Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio emulsionato...porcazza!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Bene,Ma pi? o meno Si era capito.


    sent from my lg l9 using tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Comunque se lo smonti e vai da un autoricambi dovresti trovarlo


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18




        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by adofra View Post
          Comunque se lo smonti e vai da un autoricambi dovresti trovarlo


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Preferisco chiudere il foro con bicomponente, ne ho a disposizione due, uno in pasta che utilizziamo per bilanciare assi che girano anche a 3000 rpm e uno pi? liquido (ci farei una colata in modo da creare un "tappo-nel tappo") con cui ho gi? riparato un radiatore in seguito ad una sassata...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Attenzione al bicomponente che usi.
            L' olio scioglie parecchio, non vorrei che durasse veramente poco la riparazione.
            I fondelli lavorano a bagno nel olio.
            Prendi prima la misura dei fondelli e vedi di trovarne in qualche autoricambi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mambapaoo View Post
              Attenzione al bicomponente che usi.
              L' olio scioglie parecchio, non vorrei che durasse veramente poco la riparazione.
              I fondelli lavorano a bagno nel olio.
              Prendi prima la misura dei fondelli e vedi di trovarne in qualche autoricambi
              Ok...cmq il bicomponente che ho usato ? industriale e lo utilizziamo nei turbo generatori, non dovrebbe patire ne le temperature ne gli olii...almeno fino a 150 ?C...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Felice di sapere che (pur essendo una bella seccatura) il danno ? di poco conto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alem74 View Post





                  Sent from my iPhone using Tapatalk





                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Riesumo la discussione.

                    Ma girare con l'olio cos? emulsionato non causa danni? Neppure dopo diversi km?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beh, direi di no...io non ci ho fatto molta strada e credo non sia possibile farne dato che il radiatore si svuota e la temperatura si impenna. Il vero rischio ? bruciare la testa ma ho avuto fortuna. Per il resto l'unico problema ? stata la frizione che per un p? rimaneva incollata e si faticava a partire...con un paio di cambi olio "puliti" ? tornato tutto ok.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Meglio!
                        Sei stato bravo a riparartela da solo. Io non saprei da che parte cominciare!!


                        Mi sono fatto un 2mila km con l'olio emulsionato e voglio capire che pu? essere successo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Tutto dipende da quanta acqua c'? ma di danni ne puoi fare eccome, perch? vai ad acqua invece che ad olio, prima di tutto bronzine ma anche tutti gli elementi striscianti quali camme, ingranaggi o segmenti opereranno in condizioni meno lubrificate in pi? tutto ci? che non ? inossidabile si ossider? facilmente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io non potevo fare strada nemmeno volendo quindi danni non ne posso aver fatti molti, infatti la moto gira che ? un orologio anche se ho dovuto "buttare" quasi 30 litri di olio e non so quanti filtri per farla tornare perfetta. Ci ho provato ed ? andata bene...altrimenti avrei dovuto aprire il motore. La riparazione di per se non ? difficile, bisogna solo avere il coraggio di mettercisi e non farsi prendere dallo sconforto di fronte agli inevitabili imprevisti...ad esempio il coperchio punterie lo avr? messo e tolto decine di volte perch? non riuscivo a far stare in posizione la guarnizione...ma con calma e pazienza alla fine ho vinto io. Considera poi che ? una moto che ha 14 anni e anche se ha solo 8000 km vale pi? a peso che altro...valeva la pena provarci prima di buttarla.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              30 litri di olio sono praticamente 8 pieni. Un botto!
                              da quello che ho capito il danno non si crea solo per per la mancanza di lubrificazione ma anche per corrosione e cavitazione.
                              ? una roba mica da poco!

                              alem74. Hai fatto bene a seguire quella strada. Fossi capace e avessi l'officina in casa pure io mi farei tutto o quasi da solo.

                              grazie sia a te che Mikiff.
                              Aggiorner? il post non appena avr? novit?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Burcio View Post
                                30 litri di olio sono praticamente 8 pieni. Un botto!
                                da quello che ho capito il danno non si crea solo per per la mancanza di lubrificazione ma anche per corrosione e cavitazione.
                                ? una roba mica da poco!

                                alem74. Hai fatto bene a seguire quella strada. Fossi capace e avessi l'officina in casa pure io mi farei tutto o quasi da solo.

                                grazie sia a te che Mikiff.
                                Aggiorner? il post non appena avr? novit?!
                                Ehehe...mi sono salvato perch? ho un amico che lavora in una officina grande e mi ha procurato un fusto da 20 litri di 10W40...gli ultimi li ho fatti con olii pi? specifici partendo da un economico fino ad arrivare al Motul V300 che ora sostituir? con il Bardhal XTC...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X