Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio emulsionato...porcazza!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by alem74 View Post

    Ehehe...mi sono salvato perch? ho un amico che lavora in una officina grande e mi ha procurato un fusto da 20 litri di 10W40...gli ultimi li ho fatti con olii pi? specifici partendo da un economico fino ad arrivare al Motul V300 che ora sostituir? con il Bardhal XTC...
    S?, i danni possono essere svariati ma tieni conto che sono motori molto affidabili, specie se confrontati con i pi? moderni. Inoltre dipende da che uso ne hai fatto in questi 2000 km, se ci hai fatto il CIV probabilmente hai segnato il banco e le punterie, se ci sei andato a fare la spesa probabilmente non hai subito danni.
    Non ? come avere solo acqua, se non chiedi prestazioni ci metti un p? a fare danni...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Speriamo!
      Comunque una controllata va data, almeno per sapere "di che morte morire"
      Poi una soluzione si trova, ne sono certo.
      In questi giorni vedr? il meccanico e vedremo quale strada seguire.
      Continuer? a scrivere!
      Nel frattempo ti ringrazio ancora per la partecipazione e la vicinanza

      Comment


      • Font Size
        #33
        Visto che la discussione e' stata riaperta per analizzare danni alla distanza, porto anche la mia esperienza.
        Successo anche a me lo stesso problema su una K4-1000-pista, appena dopo averla comprata.
        Tappo di fusione saltato, non bucato, probabilmente perche il precedente proprietario l aveva usata con acqua, almeno nelle ultime uscite prima del riposo invernale.
        Tra l'acquisto della moto e la scoperta del problema, la moto ha fatto solo una manciata di km e a ritmi piu o meno blandi visto che era un test su strada (praticamente privata).
        Sostituiti i tappi di fusione (tutti, preventivamente, visto che costano due euri) e fatti 4 cambi olio e varie pulizie del sistema di raffreddamento, la situazione e' tornata apparentemente a posto.
        La moto e' stata poi usata in 5 pistate (1 a Zolder e 4 ad Assen, quindi facendola anche girare alta) senza dare molti problemi, almeno non direttamente collegabili a quell'inconveniente.

        Comment


        • Font Size
          #34
          ciao ragazzi,
          credo di avere lo stesso identico problema tappi.
          potete gentilmente mandarmi qualche foto dei tappi in questione, cos? poi smonto il coperchio valvole e vedo di sostituirli, se non sbaglio ho letto che non occorre tirare gi? il motore.
          grazie a tutti
          ciao

          Comment

          X
          Working...
          X