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2017 Suzuki GSX-S750

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    2017 Suzuki GSX-S750

    2017 Suzuki GSX-S750




    Forme slanciate, prestazioni eccezionali e un’impostazione di guida che assicura un controllo totale: la GSX-S750 reinterpreta in chiave pi? stradale il mito della GSX-R750, rendendo le sue doti leggendarie alla portata di tutti, grazie a soluzioni tecniche esclusive, derivate anche dalla MotoGP. La nuova quattro cilindri Suzuki ? pronta a riscrivere le regole nel mondo delle naked medie.



    La famiglia delle Suzuki GSX affonda le sue radici in un passato lontano. La capostipite vide infatti la luce nel 1980 e da allora i vari modelli hanno saputo regolarmente conquistare il cuore degli appassionati di tutto il mondo, combinando in modo sapiente stile, agilit? e prestazioni. La GSX-S750 raccoglie a testa alta questa eredit? e diventa subito il nuovo punto di riferimento della sua categoria. Le linee moderne mettono in evidenza il motore di derivazione supersport e la ciclistica evoluta, che assicurano una guida divertente ed efficace su ogni percorso.

    GSX-S750 ABS, la sintesi perfetta

    La GSX-S750 adotta una linea filante e dinamica, che ricalca le forme della GSX-S1000, diventata in poco tempo un successo globale. La particolare forma del faro e del cupolino, assieme alla compatta e completissima strumentazione LCD, mutuata proprio dalla sorella maggiore, contribuiscono a far sembrare la GSX-S protesa in avanti, come uno sprinter sui blocchi. E questa Suzuki ? davvero sempre pronta a partenze impeccabili, grazie ai dispositivi esclusivi Easy Start System e Low RPM Assist. Il primo avvia il motore con il semplice sfioramento del pulsante e il secondo mantiene il regime ideale al rilascio della frizione. Il quattro cilindri della GSX-S ? il pi? titolato della categoria. Deriva infatti nientemeno che da quello della GSX-R750 e nessuna altra nuda pu? vantare un legame cos? stretto con il mondo delle supersportive. La potenza e la coppia massime sono rispettivamente di 84 kW (114 cv) e di 81 Nm. Entrambi i valori sono vicini ai vertici del segmento, nonostante le rivali puntino spesso su cilindrate pi? elevate.

    Ad Hamamatsu hanno dunque trovato ancora una volta la sintesi perfetta tra fruibilit? e prestazioni assolute, tenendo sempre nella dovuta considerazione l’efficienza. Con nuovi iniettori a 10 fori e un basamento con finestrature che riducono le perdite per pompaggio, il quattro cilindri da 749 cc ha una percorrenza media di 20,4 km/l nel ciclo WMTC e rispetta i limiti di omologazione Euro 4.

    Un distillato di tecnologia

    La meccanica scelta come base per la GSX-S750 ? quella della GSX-R 2005, con il blocco cilindri pi? verticale rispetto al modello attuale. Una simile caratteristica ha permesso agli ingegneri realizzare una ciclista agile e compatta, a met? tra un telaio racing a doppia trave, rigoroso e preciso alle velocit? pi? sostenute, e uno monotrave pi? turistico, docile e maneggevole nel traffico urbano. Anche le sospensioni danno il loro apporto per appagare la vista e soddisfare nello stesso tempo le esigenze di un pubblico vasto e variegato. Il monoammortizzatore ? lavorato da un forcellone che si rastrema nella parte pi? vicina al mozzo ed ? regolabile nel precarico, cos? come la forcella. Quest’ultima ? una spettacolare KYB a steli rovesciati da 41 mm con foderi anodizzati color oro. A completare l’avantreno pi? specialistico della categoria ci sono potenti pinze freno Nissin ad attacco radiale, che lavorano una coppia di dischi flottanti a margherita da 310 mm. Nissin firma pure l’ABS, montato di serie, la cui ruota fonica fornisce i dati anche alla centralina che governa il controllo di trazione. Il dispositivo ? pi? sofisticato di quelli adottati dalla concorrenza e pu? essere impostato in tre diverse modalit? oppure disattivato. In questo modo il pilota pu? scegliere se e quando fare intervenire l’elettronica per arrestare lo slittamento della ruota posteriore, garantendosi cos? una maggiore tranquillit? nell’apertura del gas su qualsiasi fondo, anche su quelli a bassa aderenza.

    Parlando di grip, un altro fiore all’occhiello della GSX-S750 sono i pneumatici radiali Bridgestone Battlax Hypersport S21 di ultima generazione, montati su leggeri cerchi in alluminio con cinque razze a Y. Queste gomme sfruttano il know-how maturato in MotoGP e sono sviluppate apposta per questa naked. Profili e mescole specifici assicurano inserimenti in curva fluidi e immediati, oltre a un ottimo feeling in curva, anche nelle pieghe pi? accentuate.

    La GSX-S ? pronta a scrivere una nuova pagina nella lunga storia delle Suzuki stradali. Atletica e potente, mette il pilota nelle condizioni ideali per sfruttare appieno il suo enorme potenziale, nel pi? assoluto comfort e con un impareggiabile padronanza dei comandi

    Disponibilit? e prezzi

    La GSX-S750 ABS arriver? nella concessionarie nel mese di marzo in tre colorazioni. Il prezzo di listino ? fissato a Euro 8.890 F.C. per gli esemplari Rosso Perlato e per quelli Blu/Nero e sale a Euro 8.990 F.C. per la livrea Nera Opaca. Si tratta di una cifra molto interessante, considerato anche l’equipaggiamento completo della GSX-S750, impreziosita da molte soluzioni raffinate e uniche all’interno del segmento.
    Last edited by mito22; 24-01-17, 15:59.
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