Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico per Simo's GSXR 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by Simona199 View Post

    ahahaha annamo bene!!
    Ciao,

    Quello che è sicuro che al Mugello e a Misano con Race Tech senza DB sei al limite. Quando fanno le prove e la porti a 5000 giri sei al limite (103-104db contro il max di 105). A Misano mi è partito un minimo di gas in più e mi hanno fatto montare il DB. Questo con race tech completo. Da quello che so il pro-race dovrebbe essere ancora un poco più aperto. il DB portatelo dietro se puoi... non si sa mai...

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by Rafmen76 View Post

      Ciao,

      Quello che è sicuro che al Mugello e a Misano con Race Tech senza DB sei al limite. Quando fanno le prove e la porti a 5000 giri sei al limite (103-104db contro il max di 105). A Misano mi è partito un minimo di gas in più e mi hanno fatto montare il DB. Questo con race tech completo. Da quello che so il pro-race dovrebbe essere ancora un poco più aperto. il DB portatelo dietro se puoi... non si sa mai...
      Ciao Rafmen, il db killer non l'ho poi preso e ho girato tutta la stagione 2018 senza problemi se non ricordo male... (nel senso che non mi hanno mai fatto la prova ah ah)
      Poi ho cambiato moto perché con la Suzu non avevo trovato il feeling che cercavo.

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by tromba 75 View Post
        Di solito negliArrow il segger che tiene il db killer è fermato da un punto di saldatura che indica che è in regola così. Mi ha spiazzato la risposta di Arrow che mi ha scritto che il Race tech sul Suzuki Gsx r 1000 2017/2020 è omologato senza db killer. Ancor più confusione deriva dal fatto che dicono che il discorso vale anche per il Pro Race che danno come non omologato in assoluto....... Forse intendeva il X-Kone , che è omologato insieme al race tech
        Buongiorno Tromba,
        scusa il ritardo, ma ho visto solo ora la discussione.

        Probabilmente abbiamo scritto una cosa sbagliata (abbiamo così tanti codici prodotto che a volte ci confondiamo pure noi). Il pro-race per la GSX R 1000 2017/2020 non è omologato per uso stradale (né con né senza dB-killer) ma rientra, senza dB-killer e quando montato sui collettori originali, nel "classico" limite di 107/108dBa @ 5500giri/min per "uso pista". E' molto complicato riuscire a conoscere TUTTI i limiti di TUTTE le piste in Italia ed in Europa (in Svezia i limiti ad esempio sono molto più restrittivi...) e per i kit completi Competition abbiamo di solito una serie di "silenziatori" di ricambio con volumi e lunghezze differenti per coprire più o meno tutte le "esigenze" (più o meno, sottolineo).

        La soluzione più consigliata (se non ho compreso male, intenderesti montare un silenziatore sui collettori originali) è quella di utilizzare il race-tech, che senza dB-killer rientra nei limiti di omologazione della moto (100dBa @ 5000giri/min) e che quindi dovrebbe essere a posto anche per il Mugello (105dBa - però bisogna tenere conto anche del regime di rotazione a cui fanno la prova) senza dB-killer. Il race-tech viene comunque "spedito" con il dB-killer montato nel caso venga utilizzato con i collettori Arrow.

        Saluti, Raffaele

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by Arrow spa View Post

          Buongiorno Tromba,
          scusa il ritardo, ma ho visto solo ora la discussione.

          Probabilmente abbiamo scritto una cosa sbagliata (abbiamo così tanti codici prodotto che a volte ci confondiamo pure noi). Il pro-race per la GSX R 1000 2017/2020 non è omologato per uso stradale (né con né senza dB-killer) ma rientra, senza dB-killer e quando montato sui collettori originali, nel "classico" limite di 107/108dBa @ 5500giri/min per "uso pista". E' molto complicato riuscire a conoscere TUTTI i limiti di TUTTE le piste in Italia ed in Europa (in Svezia i limiti ad esempio sono molto più restrittivi...) e per i kit completi Competition abbiamo di solito una serie di "silenziatori" di ricambio con volumi e lunghezze differenti per coprire più o meno tutte le "esigenze" (più o meno, sottolineo).

          La soluzione più consigliata (se non ho compreso male, intenderesti montare un silenziatore sui collettori originali) è quella di utilizzare il race-tech, che senza dB-killer rientra nei limiti di omologazione della moto (100dBa @ 5000giri/min) e che quindi dovrebbe essere a posto anche per il Mugello (105dBa - però bisogna tenere conto anche del regime di rotazione a cui fanno la prova) senza dB-killer. Il race-tech viene comunque "spedito" con il dB-killer montato nel caso venga utilizzato con i collettori Arrow.

          Saluti, Raffaele
          Salve Raffaele.

          Esatto! vorrei montare il Race-tech su collettori originali solo per motivi estetici ed essere sicuro di essere in regola in caso di controllo su strada senza db-killer, dal momento che tutte le prove fatte da voi erano in questa configurazione. I limiti per la pista non mi interessano....... Grazie!

          Comment


          • Font Size
            #245
            Ogni modo I conti non tornano..... L' omologazione della moto è 96 db a 6600 rpm

            Comment

            X
            Working...
            X