Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info pompa freno

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Info pompa freno

Ciao a tutti ragazzi, vorrei cambiare la mia pompa freno sulla gsxr 2017. Sono molto indeciso tra la 19x18 brembo e la 19x18 accossato. Usando poi la moto anche su strada ho bisogno dell'idrostop, non so se sia previsto in questi modelli. Sulla vecchia moto avevo la rcs 19 ma voelvo cambiare con un prodotto un pò più racing. Grazie!

anche io ero incerto ma sono andato su brembo specie per un fattore di rivendibilità, senza nulla togliere alla qualità di accossato ( che proverò sulla prossima moto )

Comment

Originally posted by Taddoshi View Post
      Ciao a tutti ragazzi, vorrei cambiare la mia pompa freno sulla gsxr 2017. Sono molto indeciso tra la 19x18 brembo e la 19x18 accossato. Usando poi la moto anche su strada ho bisogno dell'idrostop, non so se sia previsto in questi modelli. Sulla vecchia moto avevo la rcs 19 ma voelvo cambiare con un prodotto un pò più racing. Grazie!
      Ciao, se necessiti dell idrostop ti consiglio la brembo rcs che è il miglior compromesso. Visto che non opti (giustamente usandola in strada) per la 19x20 piu aggressiva, usa senza dubbio la rcs

L'idrostop lo puoi cmq montare su tutte con il raccordo apposito

Comment

l'idrostop in strada non va bene, non funziona quando "peli" il freno
        sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

Originally posted by Xnans77 View Post
          Ciao, se necessiti dell idrostop ti consiglio la brembo rcs che è il miglior compromesso. Visto che non opti (giustamente usandola in strada) per la 19x20 piu aggressiva, usa senza dubbio la rcs

L'idrostop lo puoi cmq montare su tutte con il raccordo apposito

Io avevo la 19x20....usata per tanto tempo....poi per sfizio l ho cambiata con la rcs e mi trovo molto meglio meno aggressiva e modulabile.....uso pista

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          No Gixxer No Party

Comment

io sto valutando di prendere la nuova CorsaCorta

qualcuno sa se ha l'idrostop?

Comment

l'"idrostop" e', per sua definizione un pressostato che si monta in linea sul tubo, per cui va su qualunque impianto, indipendentemente dalla pompa utilizzata.
              l'interrutore elettrico invece, deve avere una predisposizione sul corpo della pompa...

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Originally posted by Ronco34 View Post
                Io avevo la 19x20....usata per tanto tempo....poi per sfizio l ho cambiata con la rcs e mi trovo molto meglio meno aggressiva e modulabile.....uso pista

Mah senti io prima avevo la rcs e mi sono trovato bene, da quanto ho capito però dai racconti dei vari amici/utenti forum tendono a montare la 19x18. Ero attratto anche io dalla nuova corsa corta ma alla fine con la vecchia rcs la tenevo fissa sulla regolazione rossa e non l’ho mai cambiata in 4 anni !

Comment

Va molto a gusti la frenata....chi piace con mordente e poi stop....
                  Io cosi riesco a rimanere con il freno in mano fino alla corda(cioè riesco a farlo meglio che con la 19x20)

Ma va a sentimento

No Gixxer No Party

Comment

Originally posted by Ronco34 View Post
                    Va molto a gusti la frenata....chi piace con mordente e poi stop....
                    Io cosi riesco a rimanere con il freno in mano fino alla corda(cioè riesco a farlo meglio che con la 19x20)

Ma va a sentimento

spiega un attimo che anchio tendo a rimanere frenato fino alla corda...
                    trovi la 19x20 piu secca, mentre la rcs piu morbida per fare questa cosa "accompagnata"?
                    perchè cerco proprio questo e appunto volevo andare di rcs... e già che spendo mi incuriosisce la corsacorta perchè nessuno che conosco l'ha provata

Comment

Si assolutamente....ma è personale ripeto
                      Ma io quando si rilascia il freno vado nettamente meglio con la rcs

No Gixxer No Party

Comment

la scelta tra x20 oppure x18 dipende dalla sensazione che si preferisce e dalla mano. la x20 è più pronta subito ma più affaticante e piace a chi vuole avere la sensazione di un "muro" da spremere a mano intera. la x18 è più dolce e meno faticosa, più modulabile e piace a chi ama regolare la frenata metro per metro con due dita senza stancarsi. di solito il novizio preferisce la prima e lo smaliziato la seconda. frenare frenano nello stesso modo, ma è come scegliere tra l'assetto inchiodato o la moto che copia. mi pare che in motogp usino delle x16 per avere il massimo controllo fino alla corda e a inclinazioni impensabili che una pompa tutto-o-nulla non consentirebbe...
                        Last edited by Pescegatto; 15-12-17, 14:50.

Comment

il diametro del pistone e il cinematismo della leva vanno sempre scelti in funzione del rapporto idraulico che si vuole ottenere.
                          ergo, il tutto va rapportato alle dimensioni dei pistoni delle pinze.
                          ad esempio, il CBR 600/1000 ha pinze con pistoni piccoli (30x32), e il miglior rapporto si ottiene con pompe da 17,5/18,0 x 18.
                          le moto italiane invece, che di solito montano pinze brembo con pistoni piu' grandi,preferiscono pompe da 19...

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Working...
                          X