Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio-confronto eventuale nuova moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho avuto il K1, ho provato il K3 e adesso ho una R103...intanto sbagli sui cavalli...180 l'R1???...direi proprio di no...nemmeno la 04 ce li ha...nemmeno il K5

provo ad elencarti pregi e difetti di ciascuna, magari non in valore assoluto, ma in riferimento l'una all'altra:

K3
    + coppia e motore infiniti, tiene il passo delle nuove 1000
    + linearit? di erogazione esemplare, quindi facilit? d'uso
    + stabilit? da primato sul dritto ed in piega (i famosi binari )
    + consumi ottimi
    + impostazione di guida comoda (per la pista forse un po' troppo: pedane troppo avanti, non riesci a caricarti bene in avanti e tendi ad aggrapparti ai manubri)
    + peso
    - bellezza (a detto del 90% delle persone ? brutta...a me personalmente piace, anche se ? sicuramente meno bella di altre - R104 e ZX10 in primis)
    - serbatoio (e dimensioni in generale) un po' grande
    - impostazione di guida in pista (vedi sopra)
    - valutazione usato pessima (causa politiche aziendali di svendere il nuovo dopo pochi mesi)

R103
    + linea riconosciuta come tra le pi? belle
    + posizione di guida in pista (pi? caricata, quindi pi? sensibilit? sull'anteriore)
    + un pochino pi? agile nei cambi di direzione (pista)
    + erogazione lineare
    + peso....nonostante il peso effettivo sia maggiore del K1 secondo me ? un po' meglio bilanciato
    - il cambio (della mia, non so le altre) si impunta ogni tanto ma solo tra la 5a e la 6a, per il resto ? ottimo come quello suzuki (perfetto in tutto e per tutto)
    - posizione di guida in strada: polsi abbastanza affaticati
    - anteriore molto "leggero" (per strada sulle sconnessioni o sui dossetti bisogna fare attenzione agli sbacchettamenti...anche se niente di preoccupante, un ammortizzatorino di sterzo non farebbe male...in pista se ne sente meno il bisogno, ma solo su piste senza dossi o scollinamenti

se hai bisogno io lavoro a tv

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF
      Nos, se tra 2 anni non hai cambiato almeno 10 volte idea ti offro una cena...

ed io il dolce

Comment

• Font Size
        Originally posted by fx127
        Penso che sicuramente l'R1 andr? di pi? con 20cv
        e si si sono confusi

Comment

• Font Size
          Re: Consiglio-confronto eventuale nuova moto

Originally posted by nos7777
          Ciao a tutti aznitutto, per altri due annetti sirca penso di tenermi la mia gsxr 600 k1 ed imparare ad usarla bene, poi passer? al 1000. Penso che prender? un k3... Mi chiedevo per?, obbettivamente, considerando i prezzi equivalenti, quale fosse il miglior acquisto tra un gsx-r 1000 k3 ed un r1 del 2003.. La prima 160cv la seconda 180, costa uguale ed a detta di tutti ? molto guidabile perch? non ? pi? come la prima serie ed ? mooolto rivendibile. Penso che sicuramente l'R1 andr? di pi? con 20cv in pi? ma a parte questo ci sono altri motivi per non preferirla a parte il cuore bianco blu?
          a) hanno ragione gli altri, tempo due anni ne potrai cambiare di idea che la met? basta;
          b) se cmq non cambiassi idea conviene che tu sappia, come jfk ti ha giustamente riportato, che i dati nel 2003 tra K3 e R1 erano 164 cv vs 152 cv;
          c) a livello di moto si possono equivalere in strada (dove basta uno scooter o poco pi?), in pista il k3 possiede pi? birra;
          d) a livello di rivendibilit?, tendenzialmente Yamaha mantiene un pizzico pi? alto il valore di mercato ma ? una situazione strettamente contigente al periodo ed ? difficile fare una prospettiva credibile da qui a 2 anni per le moto stradali.

ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by emilius
            Originally posted by FrenoAMano
            Io prenderei il Suzuki, non per fedelt? alla famiglia, ma perch? secondo me, l'R1 '02/'03 non ? stata la pi? riuscita della famiglia ...
            guarda se parliamo di moto originali......con le calassiche modifiche....
            ? sicuramente meglio delle precedenti........
            Io mi riferivo, a miei gusti personalissimi fondati su 2 basi ... la prima che la coda dell'R1 di quell'anno non la trovo proprio bellissima (quindi solo una questione di estetica con poca rilevanza) e la seconda un p? pi? grave, che alcuni esemplari tiravano vistosamente a destra gi? appena uscite dal concessionario ... per il resto sulla sua efficacia in strada e in pista, non credo si possa recriminare niente su quel modello.
            Trovo invece il modello '03/'04 del millone suzuki, come il modello esteticamente pi? riuscito, ancora meglio del K5 (ma son solo gusti personali).

Comment

• Font Size
              Originally posted by FrenoAMano
              ..
              la seconda un p? pi? grave, che alcuni esemplari tiravano vistosamente a destra gi? appena uscite dal concessionario
              ..
              ma sai la comodit? in piste destorse tipo Le Luc? minimo sforzo, massima resa

storia vecchia,
              una partita di D208L anomala (manco difettosa vista che con una sola mano sul manubrio la moto andava cmq dritta)

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF
                Nos, se tra 2 anni non hai cambiato almeno 10 volte idea ti offro una cena...

La seconda cena te la offro io!!!!

Comment

• Font Size
                  Grazie! Alla fine con quel che si svaluter? mi conviene comprarla! Con i prezzi di adesso prender la moto e pure 2 cene non ? male davvero!

Comment

• Font Size
                    intendo una cena di pesce adesso sar? sui 60 - 100 euri a testa, fra 2 anni coster? pi? della moto se andiamo a vanti cos?

Comment

• Font Size
                      nos pensaci fra due anni e cmq io se dovessi cambiare da un k 1 a un k3 non lo farei mai!!!!
                      tra due anni potrai permetterti un k 5 dai!!!
                      vinci la lotteria e ti compri lo yatch

Comment

X
                      Working...
                      X