io ho avuto il K1, ho provato il K3 e adesso ho una R103...intanto sbagli sui cavalli...180 l'R1???...direi proprio di no...nemmeno la 04 ce li ha...nemmeno il K5
provo ad elencarti pregi e difetti di ciascuna, magari non in valore assoluto, ma in riferimento l'una all'altra:
K3
+ coppia e motore infiniti, tiene il passo delle nuove 1000
+ linearit? di erogazione esemplare, quindi facilit? d'uso
+ stabilit? da primato sul dritto ed in piega (i famosi binari
)
+ consumi ottimi
+ impostazione di guida comoda (per la pista forse un po' troppo: pedane troppo avanti, non riesci a caricarti bene in avanti e tendi ad aggrapparti ai manubri)
+ peso
- bellezza (a detto del 90% delle persone ? brutta...a me personalmente piace, anche se ? sicuramente meno bella di altre - R104 e ZX10 in primis)
- serbatoio (e dimensioni in generale) un po' grande
- impostazione di guida in pista (vedi sopra)
- valutazione usato pessima (causa politiche aziendali di svendere il nuovo dopo pochi mesi)
R103
+ linea riconosciuta come tra le pi? belle
+ posizione di guida in pista (pi? caricata, quindi pi? sensibilit? sull'anteriore)
+ un pochino pi? agile nei cambi di direzione (pista)
+ erogazione lineare
+ peso....nonostante il peso effettivo sia maggiore del K1 secondo me ? un po' meglio bilanciato
- il cambio (della mia, non so le altre) si impunta ogni tanto ma solo tra la 5a e la 6a, per il resto ? ottimo come quello suzuki (perfetto in tutto e per tutto)
- posizione di guida in strada: polsi abbastanza affaticati
- anteriore molto "leggero" (per strada sulle sconnessioni o sui dossetti bisogna fare attenzione agli sbacchettamenti...anche se niente di preoccupante, un ammortizzatorino di sterzo non farebbe male...in pista se ne sente meno il bisogno, ma solo su piste senza dossi o scollinamenti
se hai bisogno io lavoro a tv
provo ad elencarti pregi e difetti di ciascuna, magari non in valore assoluto, ma in riferimento l'una all'altra:
K3
+ coppia e motore infiniti, tiene il passo delle nuove 1000
+ linearit? di erogazione esemplare, quindi facilit? d'uso
+ stabilit? da primato sul dritto ed in piega (i famosi binari
+ consumi ottimi
+ impostazione di guida comoda (per la pista forse un po' troppo: pedane troppo avanti, non riesci a caricarti bene in avanti e tendi ad aggrapparti ai manubri)
+ peso
- bellezza (a detto del 90% delle persone ? brutta...a me personalmente piace, anche se ? sicuramente meno bella di altre - R104 e ZX10 in primis)
- serbatoio (e dimensioni in generale) un po' grande
- impostazione di guida in pista (vedi sopra)
- valutazione usato pessima (causa politiche aziendali di svendere il nuovo dopo pochi mesi)
R103
+ linea riconosciuta come tra le pi? belle
+ posizione di guida in pista (pi? caricata, quindi pi? sensibilit? sull'anteriore)
+ un pochino pi? agile nei cambi di direzione (pista)
+ erogazione lineare
+ peso....nonostante il peso effettivo sia maggiore del K1 secondo me ? un po' meglio bilanciato
- il cambio (della mia, non so le altre) si impunta ogni tanto ma solo tra la 5a e la 6a, per il resto ? ottimo come quello suzuki (perfetto in tutto e per tutto)
- posizione di guida in strada: polsi abbastanza affaticati
- anteriore molto "leggero" (per strada sulle sconnessioni o sui dossetti bisogna fare attenzione agli sbacchettamenti...anche se niente di preoccupante, un ammortizzatorino di sterzo non farebbe male...in pista se ne sente meno il bisogno, ma solo su piste senza dossi o scollinamenti
se hai bisogno io lavoro a tv

Comment