Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsx-r 1000 k9 SBK prime immagini da Philip island

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gsx-r 1000 k9 SBK prime immagini da Philip island





    Questa foto ? fantastica





    E qui riporto la notizia:

    Il Team ufficiale Alstare Suzuki hanno portato a termine a Phillip Island i primi test con la nuovissima GSX-R1000. Max Neukirchner e Yukio Kagayama hanno completato 420 giri nei tre giorni a disposizione con il giapponese da subito pi? veloce del giovane talento teutonico.

    Yukio, che aveva gi? girato in patria con la splendida K9, ha lavorato moltissimo in Australia sperimentando alcuni componenti del telaio. A quanto sembra, la 4 cilindri ?sperimentale? risulta gi? pi? maneggevole e facile da guidare della ?mamma?.

    ?Le prime impressioni sono ottime. Dobbiamo ancora decidere quanto altro tempo dedicare allo sviluppo, ma nel frattempo abbiamo provato molte cose, diverse soluzioni di telaio e sospensioni.?

    ?Ancora non abbiamo testato l?elettronica. Nel secondo giorno ci siamo dedicati al setting dei freni e nel terzo a dei long run per verificare il passo in relazione al consumo degli pneumatici.?

  • Font Size
    #2
    il serbatoio sembra uguale a quello della gsv-r

    Comment


    • Font Size
      #3

      stupenda
      e poi anche quegli scarichi sono proprio belli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Queste "pinzette" Nissin vedo che sono scelte sempre da pi? team nei vari campionati...

        Comment


        • Font Size
          #5


          la moto messagi? da sbk, ? proprio grintosa



          hanno girato insieme alle motogp ?? differenze di tempi??
          notato che scelte completamente diverse a livello di sovrastrutture ?? molto chiusa, liscia e pulita la gp, molto aperta, spigolosa e movimentata la sbk .....eppure l'aerodinamica ? quella x tutti

          Comment


          • Font Size
            #6
            I tempi non li so...bisognerebbe cercarli, sono curioso di scoprire la differenza

            Se trovi qualcosa posta!!
            Last edited by g2barbero; 01-12-08, 19:46.

            Comment


            • Font Size
              #7
              a prima vista sembra contro tendenza...grossa e molto carenata
              non c'è una foto laterale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                cattiva

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tempi pare non se ne trovino, x lo meno facilmente, cmq ho trovato quest'altro articoletto, da racingworld.it:

                  SBK - Tre giorni di test a Phillip Island per la Suzuki

                  Il team Alstare Suzuki ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato del mondo SBK con una tre giorni di prove sulla pista australiana di Phillip Island. Approfittando delle ottime condizioni meteo, Max Neukirchner e Yukio Kagayama hanno iniziato a girare sulla nuova Suzuki GSX-R 1000 versione 2009, svolgendo un approfondito lavoro di sviluppo. Al termine dei tre giorni i due piloti hanno compiuto un totale di 420 giri, fornendo indicazioni molto probanti al team. I tempi non sono stati resi noti ma entrambi i piloti si sono dichiarati molto soddisfatti.

                  Prima del test, una squadra di tecnici Alstare ha passato quasi due settimane in Giappone a montare le moto che sono state poi spedite a Phillip Island. Il prossimo appuntamento per il team Alstare è dal 10 al 12 dicembre sulla pista sudafricana di Kyalami.

                  Yukio Kagayama: "Poiché la moto è nuova c'è molto da fare, come si può immaginare. La mia prima impressione è che sia più maneggevole rispetto a quella di quest'anno ma dobbiamo ancora arrivare al pieno potenziale per vedere come si comporta. Per questo nei tre giorni abbiamo lavorato molto su telaio, sospensioni e link, provando diverse geometrie. Ho cercato all'inizio soprattutto di trovare un buon bilanciamento generale per sentirmi a mio agio sulla moto e per questo non abbiamo usato l'elettronica. Nella seconda giornata abbiamo provato differenti impianti frenanti e nella terza abbiamo effettuato anche alcuni long run per valutare il comportamento delle gomme. Sono contento perché il test è andato bene, non sono caduto, e non ero mai stato così veloce su questa pista".

                  Max Neukirchner: "Questa nuova moto si guida meglio di quella precedente e il telaio sembra buono. Abbiamo fatto un mucchio di lavoro a livello di ciclistica e ho cercato soprattutto di conoscere la moto e il suo comportamento. Nella seconda giornata sono anche caduto, fortunatamente senza conseguenze. Ho perso l'anteriore, probabilmente perché davanti avevo una gomma di dieci giri e dietro una nuova, e il risultato è stato solo una abrasione al gomito destro, Nell'ultima giornata abbiamo valutato il comportamento delle gomme sulla lunga distanza, mentre non abbiamo fatto alcun tipo di lavoro a livello di elettronica. Ogni giorno ho sempre trovato maggior confidenza e questo mi rende molto fiducioso in vista della prossima stagione".

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non paiono neanche la stessa moto.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      VERO.

                      Per? ? cosi per tutti i vari modelli....una SBK ? totalmente stravolta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La SBK è veramente Grandiosa!!
                        difatti è un' altra moto!
                        Guardate come cambia anke solo il profilo del telaio nel tratto ke passa sotto il Serbatoio....
                        Il Profilo laterale della carena è quanto di più bello si veda in giro!
                        Le altre tralaltro sono così ridotte al minimo...
                        Last edited by lupaster; 01-12-08, 21:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          Ho perso l'anteriore, probabilmente perch? davanti avevo una gomma di dieci giri e dietro una nuova
                          .... e noi umani allora che dovremmo dire ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma le forche non son pressurizzate?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              spettacolo.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X