Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione freno motore con Yoshi 1000 K7/k8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione freno motore con Yoshi 1000 K7/k8

    Grazie al GRANDE supporto telefonico di Rosario (RIO) oggi ho potuto effettuare la regolazione della farfalla secondaria, per far funzionare la regolazione del freno motore.

    Per effettuare il tutto vi occorre:
    1 giravite italiano PICCOLO
    1 chiave stella/fissa da 6
    1 chiave FRANCESE (TORX con il buco al centro) ma nn ricordo la misura

    Dopo aver sollevato il serbatoio, mettete in moto la moto (preferibilmente dopo aver portato il motore ad una ottimale temperatura).
    Al lato SX del corpo farfallato troverete il comando delle farfalle....
    Quello in basso, dove trovate collegati i fili dell'accelleratore e quello superiore....il tutto si trova nella posizione riportata nella foto sotto

    Ora andate al lato DX della moto, ed individuate il TPS, quello in grigio con connettore nero piatto con 3 fili

    una volta individuato, avvalendovi dell'aiuto del giravite PICCOLO italiano fate pressione nelle linguette ed estraete il connettore, che scorre verso il basso

    una volta scollegato, noterete subito che il minimo si alza sui 1500/2000 giri....
    Ritornando sul lato sx del corpo farfallato noterete come sia cambiata la posizione della farfalla secondaria

    Ora allentate con la chiave da 6 il piccolo dado che ferma la vite FRANCESE, ed avvitate quest'ultima fino ad alzare il minimo sui 3000/3500 giri,
    (per fare ci? la vite toccher? il comando della farfalla primaria).
    Alzato il minimo assicuratevi di stringere bene il dadino e ricollegate il connettore del TPS, che subito riporter? il minimo nella posizione precedente.


    Spero di essere stato esauriente...

  • Font Size
    #2
    ottimo
    ma questo sistema serve ad alzare il minimo,il freno motore che centra?
    cioe' alzando il minimo la moto a gas chiuso scorre meglio,effetto freno motore diminuito,ma sulla centralina c'e' da impostare qualcosa? sapevo che sulla centralina modificata ci fossero 3 settaggi per il freno motore,e' giusto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emassi78 View Post
      ottimo
      ma questo sistema serve ad alzare il minimo,il freno motore che centra?
      cioe' alzando il minimo la moto a gas chiuso scorre meglio,effetto freno motore diminuito,ma sulla centralina c'e' da impostare qualcosa? sapevo che sulla centralina modificata ci fossero 3 settaggi per il freno motore,e' giusto?
      il minimo nn si alza, perch? appena ricolleghi il TPS t riporta la valvola secondaria alla posizione originale ed al minimo standard....ma effettuando questa regolazione MECCANICA ti permettere si sentire la differenza tra i 3 settaggi di freno motore che puoi regolare tramite PC
      se nn fai questa regolazione variando il setting del freno motore nn noterai nessuna differenza, in quanto nn allunghi MECCANICAMENTE la chiusura della farfalla secondaria rispetto alla prima!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma bisogna aprirle a mano le valvole secondarie ??? dicevano cosi nel post precedente..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mircofrancia View Post
          ma bisogna aprirle a mano le valvole secondarie ??? dicevano cosi nel post precedente..
          NOOOOOOOO
          appena stacchi il connettore si spostano da sole!!!
          c s anche le foto del prima e dopo lo stacco del connettore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
            NOOOOOOOO
            appena stacchi il connettore si spostano da sole!!!
            c s anche le foto del prima e dopo lo stacco del connettore

            immaginavo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cio? praticamente io questo lavoro non lo avevo mai fatto!

              Ecco perch? lo tenevo sempre al minimo ma non avvertivo la differenza con gli altri 2 step previsti dalla Yoshi...
              Telefono subito a Ciccio e dico di intervenire!

              Comment


              • Font Size
                #8
                vi faccio vedere il mio corpo farfallato gsx-r 600 k6 ! ma qual'? la vite da muovere ???



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mircofrancia View Post
                  vi faccio vedere il mio corpo farfallato gsx-r 600 k6 ! ma qual'? la vite da muovere ???



                  mandami le foto via e-mail....diavoletto1183@hotmail.it
                  cos? nn si vede bene!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ascia79 View Post
                    Cio? praticamente io questo lavoro non lo avevo mai fatto!

                    Ecco perch? lo tenevo sempre al minimo ma non avvertivo la differenza con gli altri 2 step previsti dalla Yoshi...
                    Telefono subito a Ciccio e dico di intervenire!
                    eri nei miei pensieri...ma sinceramente poi mi sn dimenticato di chiamarti!!!
                    fammi sapere come v?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
                      eri nei miei pensieri...ma sinceramente poi mi sn dimenticato di chiamarti!!!
                      fammi sapere come v?....
                      Ecco xk? ti serve what's app messenger!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nessun altro consigli su quale vite svitare ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sul 600-750 k6 c'? una vite per regolare il minimo che dovresti trovare senza smontare niente..Solo che con la centralina di serie, se alzi il minimo rischi di sregolare il tps, con effetti contrari a quelli desiderati, quali l'aumento dell'on-off..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dal manuale dovrebbe essere quella segnata con la vernice bianca(che si vende nelle foto) cmq io ho la yoshi su e questo intervento dovrei farlo per vedere se parte il freno motore..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scusate, ma se "tolgo" le valvole secondarie che succede? nel senso del freno motore della moto? aumenta o diminuisce?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X