Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 M.Y. 2017 e raccordo a y

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha R1 M.Y. 2017 e raccordo a y

    Buona sera a tutti volevo chiedere se mettendo il raccordo a y e quindi rimuovendo il catalizzatore occorre rimappare la centralina oppure non ? indispensabile farlo.
    Seconda cosa se si avvertono sensibili cali ai bassi regimi.
    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Un mio amico con una 2017 ci sta girando cos? per adesso, l'unico problema ? il rumore e i clamorosi botti che fa in rilascio... Purtroppo sia il vecchio akra che lo scarico originale sono praticamente 2 tubi vuoti inutilizzabili con la y, secondo lui l'erogazione ? molto migliorata anche ai medi ma a prescindere per non avere problemi abbiamo deciso di far sistemare la centralina ad Ultrone in modo da far caricare una carburazione adeguata allo scarico pi? aperto e poter tappare il circuito di iniezione di aria nello scarico che ? il principale responsabile dei botti.. Pi? altre chicche che Ultrone potr? elencare qui se vuole (io ancora le devo scoprire tutte..)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gigir6 View Post
      Un mio amico con una 2017 ci sta girando cos? per adesso, l'unico problema ? il rumore e i clamorosi botti che fa in rilascio... Purtroppo sia il vecchio akra che lo scarico originale sono praticamente 2 tubi vuoti inutilizzabili con la y, secondo lui l'erogazione ? molto migliorata anche ai medi ma a prescindere per non avere problemi abbiamo deciso di far sistemare la centralina ad Ultrone in modo da far caricare una carburazione adeguata allo scarico pi? aperto e poter tappare il circuito di iniezione di aria nello scarico che ? il principale responsabile dei botti.. Pi? altre chicche che Ultrone potr? elencare qui se vuole (io ancora le devo scoprire tutte..)

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      Per eliminare i botti.. basta tappare il tubo dell?Ais.
      con quello tappato.. niente pi? fiamme..

      Io comunque sar? vecchio e sordo... ma io non trovo
      il rumore cosi ingestibile.

      l?ho usata sia con l?Akra vecchio (quello corto) e la sto usando ora con un terminale Arrow.

      il Dbkiller dell?Arrow , dopo un giro di prova, ? stato confinato sulla mensola in garage.
      E ora ha 3 dita di polvere.
      Anche in pista.. a San Martino del Lago.. intimavano di mettere i Dbkiller..
      Io ho girato tutto il giorno senza. E nessuno ? venuto a reclamare.
      Se facesse tutto sto bordello che dite... mi avrebbero detto qualcosa.. almeno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io non sono giovanissimo ma il mio amico a velocit? codice lo sentiamo arrivare da 3 isolati di distanza.. Il problema poi rimangono le forze dell'ordine, fosse per noi.... :-):-)

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma ragazzi voi che avete messo il raccordo avete dovuto rimappare?grazie
          Last edited by CarloRava; 30-08-18, 13:16.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by CarloRava View Post
            Ma ragazzi voi che avete messo il raccordo avete dovuto rimappare?grazie
            per forza.....

            Comment

            X
            Working...
            X