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Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

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  • elio
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    Originally posted by MiKiFF View Post
    Elio, ma ci? significa che senza rossa saresti andato a muro?

    Andando piano le pinze non si sono raffreddate e sono andate in sovratemperatura, l'unica spiegazione.
    Se non avessi fatto il giro lento non sarebbe successo nulla, come non ? successo nulla nelle 4 giornate in pista precedenti
    Infatti dopo ho fatto un altro turno senza problemi

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  • SUPERALEX
    replied
    ma perch? usate ste zcoo su moto solo pista, se non volete spendere per le z04 almeno mettete p1r...hai speso una barcata di soldi per cambiare pinze quando al 99% non c'entrano nulla o cmq sono l'ultima cosa da cambiare in un impianto freni....tra l'altro hai messo le m4 con la pompa originale? se fosse cos? hai pure cambiato il torchio idraulico con un rapporto sulla non corretto

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  • MiKiFF
    replied
    Elio, ma ci? significa che senza rossa saresti andato a muro?

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  • elio
    replied
    Allora
    Moto da pista guidata da un amatore (49 basso di passo a vallelunga)
    tubi diretti e zcoo all'80%
    olio non cambiato da 2 anni
    pinze e pistoncini pulitissimi
    pompa standard
    brembo supersport

    l'ultima volta che sono stato a valle al 3? turno hanno dato bandiera rossa che ero appena passato il traguardo
    proseguo lentamente per rientrare, ero stanco ed erano le 13 passate
    alla campagnano la leva va un bel p? gi? (la tengo molto vicina per avere una risposta meno brusca)... surriscaldato

    d? un paio di giri alla regolazione remota e rientro

    turno successivo fatto pi? veloce del precedente e nessun problema

    Siccome per? la cosa non mi ? piaciuta ho tirato via le pinze di serie ed ho messo due M4 e ciao

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  • ilgaspa
    replied
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Intervenire come? Montando tubi diretti escludendolo?

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Si, escludendolo con tubi diretti.
    Last edited by ilgaspa; 27-09-19, 10:24.

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  • HSG
    replied
    Ok, per? utilizzano una quantit? di liquido decisamente differente e in pista il pedale di auto non dedicate (anche escludendo ABS ed EBD tramite fusibile) propriamente all'uso in circuito "cade" dopo tre giri e dopo 10 hai finito i dischi...

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  • alem74
    replied
    Originally posted by desmodannato View Post
    Rag?, nelle auto, il modulo ABS sta nel cofano motore...Non credo sia questione di temperature...
    E anche pompa, vaschetta e liquido freni...

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  • desmodannato
    replied
    Rag?, nelle auto, il modulo ABS sta nel cofano motore...Non credo sia questione di temperature...

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  • MimmoR1'07
    replied
    Originally posted by ilgaspa View Post
    Suzuki peggio di yamaha, honda qualcuna ha avuto problemi, bmw idem le prime poi hanno risolto. Kawa non credo abbia l'elettronica evoluta come le altre. Non so dove abbiano posizionato il modulo abs. Questo ? il feedback che mi ha dato il mio meccanico dopo avergli detto che avevo avuto dei problemi ai freni. Di yamaha ne maneggia parecchie e intervenire sull'abs era stato uno dei primi lavori che mi consiglio'.
    Intervenire come? Montando tubi diretti escludendolo?

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

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  • ilgaspa
    replied
    Suzuki peggio di yamaha, honda qualcuna ha avuto problemi, bmw idem le prime poi hanno risolto. Kawa non credo abbia l'elettronica evoluta come le altre. Non so dove abbiano posizionato il modulo abs. Questo ? il feedback che mi ha dato il mio meccanico dopo avergli detto che avevo avuto dei problemi ai freni. Di yamaha ne maneggia parecchie e intervenire sull'abs era stato uno dei primi lavori che mi consiglio'.

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  • siffre
    replied
    Originally posted by ilgaspa View Post

    Ducati che problemi non ne ha il modulo ABS e' situato su un fianco e la tubazione passa di fianco non sopra al radiatore e al motore.
    Ducati... ma loro hanno sempre fatto le cose a modo
    loro nel bene e nel male.

    Ma.. Suzuki? Kawasaki? Honda? Bmw, vecchia e nuova?
    Dove passano e dove sono posizionati i moduli abs?

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  • ilgaspa
    replied
    Originally posted by siffre View Post

    Vero.
    Ma.., le altre moto.., dove lo hanno il modulo Abs??

    Io non vedo altro spazio se non alle spalle del motore.
    Che poi sia , sotto la sella, nel codino, sopra al forcellone, sopra al cambio, i tubi comunque devo passare intorno al motore... per tutte le moto.
    Quindi.. se gli altri costruttori non hanno problemi..,
    Ducati che problemi non ne ha il modulo ABS e' situato su un fianco e la tubazione passa di fianco non sopra al radiatore e al motore.

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  • siffre
    replied
    Originally posted by ilgaspa View Post
    Di tutto l'impianto la parte che meno mi convince ? la tubazione in metallo che va dalla y dei tubi davanti al modulo ABS, passa per tutti i punti piu' caldi della moto.
    Vero.
    Ma.., le altre moto.., dove lo hanno il modulo Abs??

    Io non vedo altro spazio se non alle spalle del motore.
    Che poi sia , sotto la sella, nel codino, sopra al forcellone, sopra al cambio, i tubi comunque devo passare intorno al motore... per tutte le moto.
    Quindi.. se gli altri costruttori non hanno problemi..,

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  • ilgaspa
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    Di tutto l'impianto la parte che meno mi convince ? la tubazione in metallo che va dalla y dei tubi davanti al modulo ABS, passa per tutti i punti piu' caldi della moto.

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  • HSG
    replied
    Originally posted by biondob View Post

    E' d'accordo,ma i freni di un r1 non possono andare a vuoto per le staccate di un amatore (per quanto veloce ed aggressivo sui freni)
    Se ci fa tre giri un pilota vero cosa fanno si sbriciolano?
    Generalmente un pilota genera un notevole stress meccanico, ma un relativo stress termico rispetto ad un amatore. In pratica usa il freno con maggior pressione per minor spazio utile.

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