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Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

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  • Originally posted by ilgaspa View Post

    Ducati che problemi non ne ha il modulo ABS e' situato su un fianco e la tubazione passa di fianco non sopra al radiatore e al motore.
    Ducati... ma loro hanno sempre fatto le cose a modo
    loro nel bene e nel male.

    Ma.. Suzuki? Kawasaki? Honda? Bmw, vecchia e nuova?
    Dove passano e dove sono posizionati i moduli abs?

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    • Suzuki peggio di yamaha, honda qualcuna ha avuto problemi, bmw idem le prime poi hanno risolto. Kawa non credo abbia l'elettronica evoluta come le altre. Non so dove abbiano posizionato il modulo abs. Questo è il feedback che mi ha dato il mio meccanico dopo avergli detto che avevo avuto dei problemi ai freni. Di yamaha ne maneggia parecchie e intervenire sull'abs era stato uno dei primi lavori che mi consiglio'.

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      • Originally posted by ilgaspa View Post
        Suzuki peggio di yamaha, honda qualcuna ha avuto problemi, bmw idem le prime poi hanno risolto. Kawa non credo abbia l'elettronica evoluta come le altre. Non so dove abbiano posizionato il modulo abs. Questo è il feedback che mi ha dato il mio meccanico dopo avergli detto che avevo avuto dei problemi ai freni. Di yamaha ne maneggia parecchie e intervenire sull'abs era stato uno dei primi lavori che mi consiglio'.
        Intervenire come? Montando tubi diretti escludendolo?

        Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk





        MimmoR1

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        • Ragà, nelle auto, il modulo ABS sta nel cofano motore...Non credo sia questione di temperature...

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          • Originally posted by desmodannato View Post
            Ragà, nelle auto, il modulo ABS sta nel cofano motore...Non credo sia questione di temperature...
            E anche pompa, vaschetta e liquido freni...
            Every journey begins always with the 1st step...

            ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

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            • Ok, però utilizzano una quantità di liquido decisamente differente e in pista il pedale di auto non dedicate (anche escludendo ABS ed EBD tramite fusibile) propriamente all'uso in circuito "cade" dopo tre giri e dopo 10 hai finito i dischi...
              www.radiopopolare.it
              www.ilmanifesto.info

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              • Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                Intervenire come? Montando tubi diretti escludendolo?

                Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
                Si, escludendolo con tubi diretti.
                Last edited by ilgaspa; 27-09-19, 12:24.

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                • Allora
                  Moto da pista guidata da un amatore (49 basso di passo a vallelunga)
                  tubi diretti e zcoo all'80%
                  olio non cambiato da 2 anni
                  pinze e pistoncini pulitissimi
                  pompa standard
                  brembo supersport

                  l'ultima volta che sono stato a valle al 3° turno hanno dato bandiera rossa che ero appena passato il traguardo
                  proseguo lentamente per rientrare, ero stanco ed erano le 13 passate
                  alla campagnano la leva va un bel pò giù (la tengo molto vicina per avere una risposta meno brusca)... surriscaldato

                  dò un paio di giri alla regolazione remota e rientro

                  turno successivo fatto più veloce del precedente e nessun problema

                  Siccome però la cosa non mi è piaciuta ho tirato via le pinze di serie ed ho messo due M4 e ciao
                  ***** ricambi ducati *****


                  https://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

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                  • Elio, ma ciò significa che senza rossa saresti andato a muro?

                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                    • ma perché usate ste zcoo su moto solo pista, se non volete spendere per le z04 almeno mettete p1r...hai speso una barcata di soldi per cambiare pinze quando al 99% non c'entrano nulla o cmq sono l'ultima cosa da cambiare in un impianto freni....tra l'altro hai messo le m4 con la pompa originale? se fosse così hai pure cambiato il torchio idraulico con un rapporto sulla non corretto

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                      • Originally posted by MiKiFF View Post
                        Elio, ma ciò significa che senza rossa saresti andato a muro?

                        Andando piano le pinze non si sono raffreddate e sono andate in sovratemperatura, l'unica spiegazione.
                        Se non avessi fatto il giro lento non sarebbe successo nulla, come non è successo nulla nelle 4 giornate in pista precedenti
                        Infatti dopo ho fatto un altro turno senza problemi
                        ***** ricambi ducati *****


                        https://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

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                        • ancora una volta le zcoo erano presenti nella casistica....

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                          • Originally posted by tonyr6 View Post
                            ancora una volta le zcoo erano presenti nella casistica....
                            Quello che è successo a me non è fading ma surriscaldamento dell'impianto

                            Le Zcoo vanno più che bene: anche se le Z04 scaldano un pò meno il problema non sono le pastiglie o quantomeno usando pastiglie sinterizzate racing (che scaldano comunque tanto) l'impianto rischia di andare in sovratemperatura

                            ***** ricambi ducati *****


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                            • leggo “olio non cambiato da due anni”... 500 e passa messaggi e siamo ancora qui a discutere su cosa... aria fritta? mah...o meglio boooh...


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                              • ah, se la leva allunga la corsa e’ proprio fading...


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