Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by tonyr6 View Post

    Felice di averti coinvolto nella discussione...... Innanzitutto complimenti per la moto, davvero BELLISSIMA! Vista in foto non rende n? per la bellezza n? tantomeno per la cura dei dettagli.
    Detto questo, anche a me Luca ha consigliato pastiglie sempre "fresche", inoltre mi proponeva il lavoraccio che ho descritto, credo quest'inverno di farlo, se poi non dovessi risolvere, via ABS...
    Il mio amico si chiama Andrea Cini, di Bologna...
    ..il nome non mi dice nulla ma magari l'ho visto e so chi ?...grazie ancora per i complimenti...tornando al problema i miei tubi sono stati sostituiti tutti come hai detto tu e la " mia " opinione ? che se uno ci fa solo pista " deve" togliere abs...non serve ed ? una cosa in pi? che pu? dare problemi...noi abbiamo montato questo

    https://www.yart.at/shop/yzf-r1-rn32...l-kit-r1-2015/

    ? il kit x eliminare l'abs compreso emulatore fatto da loro che produce la YART ( yamaha austria racing team ) ...per chi non li conosce sono il team ufficiale yamaha che corre nel mondiale endurance nonch? uno dei maggiori concessionari del mondo per quanto riguarda yamaha...diciamo che sono affidabili....con tutto il rispetto la schedina fatta da peppo ? una zozzeria ( mia opinione ) in confronto alla scatoletta pulita e sistemata creata da loro e usata nel mondiale...vivamente consigliato e anche Bogdan compra spesso da loro ricambi racing...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by moreno.44 View Post

      ..il nome non mi dice nulla ma magari l'ho visto e so chi ?...grazie ancora per i complimenti...tornando al problema i miei tubi sono stati sostituiti tutti come hai detto tu e la " mia " opinione ? che se uno ci fa solo pista " deve" togliere abs...non serve ed ? una cosa in pi? che pu? dare problemi...noi abbiamo montato questo

      https://www.yart.at/shop/yzf-r1-rn32...l-kit-r1-2015/

      ? il kit x eliminare l'abs compreso emulatore fatto da loro che produce la YART ( yamaha austria racing team ) ...per chi non li conosce sono il team ufficiale yamaha che corre nel mondiale endurance nonch? uno dei maggiori concessionari del mondo per quanto riguarda yamaha...diciamo che sono affidabili....con tutto il rispetto la schedina fatta da peppo ? una zozzeria ( mia opinione ) in confronto alla scatoletta pulita e sistemata creata da loro e usata nel mondiale...vivamente consigliato e anche Bogdan compra spesso da loro ricambi racing...
      Grazie Moreno... il fatto ? che io la moto la uso anche in strada (sono un semplice amatore)... Seguo molto la yart e sono innamorato della cura che mettono nella realizzazione dei loro prodotti (spesso costosi ma sempre efficaci).... credo che prover? prima la strada rimozione passaggi originali vs treccia, ed ovviamente porter? la moto a Maranello da lui... me ne parlate tutti molto bene, inoltre se ho ben capito ha in "cura" delle R1 molto prestigiose..... ed anche il kit che ha realizzato per l'alto scorrimento dei cerchi ? molto bello
      Last edited by tonyr6; 04-10-18, 08:34.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by tonyr6 View Post

        Felice di averti coinvolto nella discussione...... Innanzitutto complimenti per la moto, davvero BELLISSIMA! Vista in foto non rende n? per la bellezza n? tantomeno per la cura dei dettagli.
        Detto questo, anche a me Luca ha consigliato pastiglie sempre "fresche", inoltre mi proponeva il lavoraccio che ho descritto, credo quest'inverno di farlo, se poi non dovessi risolvere, via ABS...
        Il mio amico si chiama Andrea Cini, di Bologna...
        per cortesia, mi spieghi la procedura per rimuovere l'abs senza che compaia errore in centralina?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by tonyr6 View Post

          Grazie Moreno... il fatto ? che io la moto la uso anche in strada (sono un semplice amatore)... Seguo molto la yart e sono innamorato della cura che mettono nella realizzazione dei loro prodotti (spesso costosi ma sempre efficaci).... credo che prover? prima la strada rimozione passaggi originali vs treccia, ed ovviamente porter? la moto a Maranello da lui... me ne parlate tutti molto bene, inoltre se ho ben capito ha in "cura" delle R1 molto prestigiose..... ed anche il kit che ha realizzato per l'alto scorrimento dei cerchi ? molto bello
          ah ok se fai uso misto il discorso cambia...vale la pena tenere l'abs..cmq lui ti sapr? consigliare...si ha delle r1 mooolto prestigiose preparate veramente a puntino, la mia scompare vicino a quelle...vallo a trovare e fai pure il mio nome...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Si puo' rimuovere abs senza spendere una follia in manodopera staccando i tubi originali e lasciandoli dove sono chiudendo le estremita' con dei cappucci termorestringenti, nei buchi della pompa tappi con delle viti e sei a posto, nessun errore in centralina se non rimuovi il modulo pompa. In pista la differenza con/senza abs e' tangibile sia negli spazi di frenata, sia nel feeling che si ha in approccio. Eliminato abs puoi montare le pastiglie che ti pare a parte quelle originali che non frenano......

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by BARONCIO View Post

              per cortesia, mi spieghi la procedura per rimuovere l'abs senza che compaia errore in centralina?
              Basta non rimuovere il gruppo ABS sotto la sella.

              Vanno messi i tubi diretti pompa-pinze e di conseguenza tappati con dei dadi cechi gli ugelli di uscita del "cubo" ABS posto sotto la sella.

              L'emulatore che evita l'errore serve SOLO se rimuovi anche il cubo, cosa che io sconsiglio: se l'emulatore va in pappa il sistema va in recovery e NON HAI pi? alcun controllo (immaginati i controlli che si spengono al curvone di Misano, o peggio, in strada su un passo di montagna...)

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by moreno.44 View Post

                ah ok se fai uso misto il discorso cambia...vale la pena tenere l'abs..cmq lui ti sapr? consigliare...si ha delle r1 mooolto prestigiose preparate veramente a puntino, la mia scompare vicino a quelle...vallo a trovare e fai pure il mio nome...
                Grazie.... anche per essere stato partecipe con un punto di vista molto interessante

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io CI STO A FARE LA PETIZIONE!!!

                  Anche io alla Curva 1 di Cremona ho sentito la leva mooolto lunga .. al limite dal cedere.
                  solamente il fatto che era la mia seconda pistata.. mi sono salvato da avere guai pi? seri.

                  Pero poi non me lo ha pi? fatto, ne a Cervesina, ne al Mugello.

                  ora per? mi state veramente spaventando..
                  e non so che fare. Perch? non voglio levare l?Abs

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Siffre al Mugello freni forte ma poche volte, quindi l?impianto ha tempo di raffreddarsi
                    Da quel che ho capito il problema dell?allungamento e del relativo ?vuoto? si ? verificato a Misano e Cremona... a me personalmente non ? mai andata a vuoto, ma devo dire che evito di pinzare come andrebbe fatto perch? di questo impianto mi fido poco (per ora)... a Vallelunga con il caldo estivo ho avuto parecchio fading con le zcoo e meno con le Brembo SC. Le zcoo erano al 30% di usura e le Brembo erano nuove

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post

                      Basta non rimuovere il gruppo ABS sotto la sella.

                      Vanno messi i tubi diretti pompa-pinze e di conseguenza tappati con dei dadi cechi gli ugelli di uscita del "cubo" ABS posto sotto la sella.

                      L'emulatore che evita l'errore serve SOLO se rimuovi anche il cubo, cosa che io sconsiglio: se l'emulatore va in pappa il sistema va in recovery e NON HAI pi? alcun controllo (immaginati i controlli che si spengono al curvone di Misano, o peggio, in strada su un passo di montagna...)
                      Guido scusami, cos? mi procuro gi? i dadi ciechi: che misura sono? e quanti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        azz ultro' meno male che puoi raccontarla....comunque, il 34 della scoreggiona resta imbattuto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by BARONCIO View Post

                          Guido scusami, cos? mi procuro gi? i dadi ciechi: che misura sono? e quanti?
                          Questo ? il blocco ABS con i tratti di tubo rigido originale:




                          E questo ? il blocco con i tubi rimossi e con i bulloni di tappo:



                          Per? francamente non ricordo il passo... M8?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by bobber View Post
                            azz ultro' meno male che puoi raccontarla....comunque, il 34 della scoreggiona resta imbattuto

                            Eccerto! Quando ero sui rettilinei non andava avanti, ma come ciclistica me la ero cucita addosso come un paio di mutande!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Se non ricordo male, mi sembra di aver letto che siano dei 10?1, ma non ne sono sicuro perch? non l'ho ancora eliminato
                              Originally posted by Ultrone View Post

                              Questo ? il blocco ABS con i tratti di tubo rigido originale:




                              E questo ? il blocco con i tubi rimossi e con i bulloni di tappo:



                              Per? francamente non ricordo il passo... M8?
                              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Guardate un po' che caso, su Superbike Italia hanno cambiato il liquido dei freni prima di provare la moto su strada...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X