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Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

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    #331
    Originally posted by Ultrone View Post

    Meno male!!! La RCS l'ho appena riciclata (stasera!) sulla BMW (ereditata dalla R1 2010, sulla 2016 non c'era spazio a sufficienza per montarla)
    Stesso mio pensiero!!!
    comunque la RCS sulla R1 2016 la ho montata ed ora sulla 2019 ho messo la RCS corsacorta

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      #332
      Originally posted by Ascao View Post

      Stesso mio pensiero!!!
      comunque la RCS sulla R1 2016 la ho montata ed ora sulla 2019 ho messo la RCS corsacorta
      Hai segato via qualche pezzo per farcela stare?
      Last edited by Ultrone; 30-03-19, 21:15.

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        #333
        Scusate la domanda ma vorrei capirci bene: come gi? detto, ho rimosso tubi abs, e installato quelli diretti pompa/pinze, ed ho ovviamente "tappato" l'abs. Non so se la concessionaria Yamaha presso la quale ho effettuato lavoro mi abbia rimosso o meno il fusibile sotto la sella (e vi chiedo qual ?, nel caso), ma rimane accesa la spia ABS. Deve rimanere accesa? Rimuovendo il fusibile che avete citato nelle pagine precedenti la spia rimane accesa o no? la moto, provata ieri, va benissimo per carit?, ma giro con la spia ABS accesa, e mi procura fastidio! haha! Vorrei non rimanesse accesa....

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          #334
          Originally posted by Ultrone View Post

          Hai segato via qualche pezzo per farcela stare?
          No, molto pi? semplicemente ho messo i semimanubri della Bonamici

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            #335
            Originally posted by BARONCIO View Post
            Scusate la domanda ma vorrei capirci bene: come gi? detto, ho rimosso tubi abs, e installato quelli diretti pompa/pinze, ed ho ovviamente "tappato" l'abs. Non so se la concessionaria Yamaha presso la quale ho effettuato lavoro mi abbia rimosso o meno il fusibile sotto la sella (e vi chiedo qual ?, nel caso), ma rimane accesa la spia ABS. Deve rimanere accesa? Rimuovendo il fusibile che avete citato nelle pagine precedenti la spia rimane accesa o no? la moto, provata ieri, va benissimo per carit?, ma giro con la spia ABS accesa, e mi procura fastidio! haha! Vorrei non rimanesse accesa....
            Se ti hanno lasciato la centralina al suo posto (per? con i tubi rimosi ed i fori tappati) allora il fusibile deve rimanere al suo posto secondo me. Cos? l'ABS di fatto non esiste pi? ma la centralina lo trova e non va in errore....

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              #336
              il concessionario mi ha detto che NON ha rimosso fusibile

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                #337
                Se rimuovi il fusibile sconnetti la parte meccanica dell'ABS, il "cubo" sotto la sella in sostanza.

                In questa situazione la Centralina, che esegue una diagnostica completa di tutti i sottosistemi all'accensione del quadro, non trovando risposta dal "cubo", segnala immediatamente anomalia ABS.

                E' solo il fastidio della spia. Se proprio non riesci a conviverci mi rimandi la centralina che la spegniamo per sempre!

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                  #338
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Se rimuovi il fusibile sconnetti la parte meccanica dell'ABS, il "cubo" sotto la sella in sostanza.

                  In questa situazione la Centralina, che esegue una diagnostica completa di tutti i sottosistemi all'accensione del quadro, non trovando risposta dal "cubo", segnala immediatamente anomalia ABS.

                  E' solo il fastidio della spia. Se proprio non riesci a conviverci mi rimandi la centralina che la spegniamo per sempre!
                  E' strano in quanto mi ha detto il meccanico che NON ha rimosso fusibile, ed il sistema ? tutto tappato. A questo punto magari controllo che non abbia staccato il connettore...boh! Guido, cosa ne pensi di questo: https://www.veloxracing.com/wp/produ...s-delete-plus/

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                    #339
                    Originally posted by BARONCIO View Post

                    E' strano in quanto mi ha detto il meccanico che NON ha rimosso fusibile, ed il sistema ? tutto tappato. A questo punto magari controllo che non abbia staccato il connettore...boh! Guido, cosa ne pensi di questo: https://www.veloxracing.com/wp/produ...s-delete-plus/
                    Se la spia dell'ABS non ? accesa fissa allora il fusibile ? al suo posto ed anche la centralina. Il sistem non si accorge che hai tolto le tubazioni e tappato i buchi della centralina (almeno sulla mia 2019 ? cos?).
                    Per quel che riguarda i simulatori ho un amico che lo scorso anno sulla sua 2016 aveva preso da un sito americano dopo mille ricerche un "emulatore centralina ABS" ed il risultato ? stato una piccola scivolata a Cremona (la moto sembrava imbizzarrita con improvvisi picchi di erogazione in curva, motivo della caduta, e l'anteriore che non ne voleva sapere di stare a terra ...) ed ha finito per rimontare la centrallina originale tappata ... Io lascerei perdere al tuo posto! Personalmente mi tengo la centralina l? al suo posto ed ho fatto come il tuo meccanico l'epurazione dei vari Km di tubi e tubettini in favore di due semplici tubi in treccia anteriori ed uno posteriore...

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                      #340
                      Originally posted by Ascao View Post

                      Se la spia dell'ABS non ? accesa fissa allora il fusibile ? al suo posto ed anche la centralina. Il sistem non si accorge che hai tolto le tubazioni e tappato i buchi della centralina (almeno sulla mia 2019 ? cos?).
                      Per quel che riguarda i simulatori ho un amico che lo scorso anno sulla sua 2016 aveva preso da un sito americano dopo mille ricerche un "emulatore centralina ABS" ed il risultato ? stato una piccola scivolata a Cremona (la moto sembrava imbizzarrita con improvvisi picchi di erogazione in curva, motivo della caduta, e l'anteriore che non ne voleva sapere di stare a terra ...) ed ha finito per rimontare la centrallina originale tappata ... Io lascerei perdere al tuo posto! Personalmente mi tengo la centralina l? al suo posto ed ho fatto come il tuo meccanico l'epurazione dei vari Km di tubi e tubettini in favore di due semplici tubi in treccia anteriori ed uno posteriore...
                      Il fusibile ? al suo posto, e l'abs tappato. Ciononostante dopo pochi km mi si accende la spia abs, ma i controlli trazione e il cambio elettronico funzionano alla perfezione.Potrei anche girare cos?, ma la spia accesa mi innervosisce! haha! Comunque ho ordinato da wrs l'emulatore della I2M: mi hanno detto in tanti che non ha mai dato problemi

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                        #341
                        Originally posted by BARONCIO View Post

                        Il fusibile ? al suo posto, e l'abs tappato. Ciononostante dopo pochi km mi si accende la spia abs, ma i controlli trazione e il cambio elettronico funzionano alla perfezione.Potrei anche girare cos?, ma la spia accesa mi innervosisce! haha! Comunque ho ordinato da wrs l'emulatore della I2M: mi hanno detto in tanti che non ha mai dato problemi
                        Ok, per? al tuo posto un controllino al tuo conce per vedere se ? tutto ok io lo farei perch? a tutti quelli che conosco (me compreso) che hanno fatto il tuo lavoro la spia non si accende.
                        Poi vedi tu ...

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                          #342
                          Ragazzi vi scrivo dal circuito di Cremona e sono appena caduto.
                          Ieri sera ho rimosso il fusibile dell'ABS per evitare il noto problema.
                          La moto gi? dal primo giro non frena bene causa frenata elastico-gommosa e dopo esattamente 3 giri si allunga la leva di circa met? corsa. Esco e spurgo pompa e pinze. La situazione migliora, frenata meno gommosa ma dopo 3 giri allunga sempre. Addirittura alla staccata della curva 1:mi succede una roba strana: la moto frena lunga, strizz? fino in fondo la leva, quasi in uscita di pista sul cordolo sento qualcosa tipo attorcigliarsi la ruota davanti, forse ha frenato una sola pinza. Esco, ricontrollo tutto, serro bene i pippoli degli spurghi.
                          Riesco, comincio a tirare un pochino, ed esattamente al 3? giro il fattaccio.
                          Alla curva 5, o meglio, nel rettilineo che la precede, quindi esattamente nello stesso posto dei giri prima, esattamente dove mi ? successo l'anno scorso, nel momento della staccata la leva va a vuoto, zero.
                          La velocit? ? intorno ai 200, sono lucido, continuo a pompare e mi preparo a lanciarmi in terra sul ghiaione, per? succede qualcosa, forse una sola pinza morde un po' e mi si chiude l'anteriore che sono ancora in pista a fine rettilineo.
                          Volo in terra, rotolo un sacco di volte, e mi fermo sul ghiaione.
                          Per me solo un po' di botte qua e l? e un po' di escoriazioni alle mani. Moto poca roba.
                          Morale: questo moto, con ABS in pista ? pericolosa, ma probabilmente lo ? ancora di pi? rimuovendo il fusibile (che non risolve un czz, anzi, probabilmente lo esacerba in quanto non ho mai avuto tutti questi problemi di freni.
                          Quindi per uso pista bisogna rancare via tutto, altro che cornering-ABS sviluppato per la pista!
                          Last edited by Ultrone; 10-08-19, 11:58.

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                            #343
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ragazzi vi scrivo dal circuito di Cremona e sono appena caduto.
                            Ieri sera ho rimosso il fusibile dell'ABS per evitare il noto problema.
                            La moto gi? dal primo giro non frena bene causa frenata elastico-gommosa e dopo esattamente 3 giri si allunga la leva di circa met? corsa. Esco e spurgo pompa e pinze. La situazione migliora, frenata meno gommosa ma dopo 3 giri allunga sempre. Addirittura alla staccata della curva 1:mi succede una roba strana: la moto frena lunga, strizz? fino in fondo la leva, quasi in uscita di pista sul cordolo sento qualcosa tipo attorcigliarsi la ruota davanti, forse ha frenato una sola pinza. Esco, ricontrollo tutto, serro bene i pippoli degli spurghi.
                            Riesco, comincio a tirare un pochino, ed esattamente al 3? giro il fattaccio.
                            Alla curva 5, o meglio, nel rettilineo che la precede, quindi esattamente nello stesso posto dei giri prima, esattamente dove mi ? successo l'anno scorso, nel momento della staccata la leva va a vuoto, zero.
                            La velocit? ? intorno ai 200, sono lucido, continuo a pompare e mi preparo a lanciarmi in terra sul ghiaione, per? succede qualcosa, forse una sola pinza morde un po' e mi si chiude l'anteriore che sono ancora in pista a fine rettilineo.
                            Volo in terra, rotolo un sacco di volte, e mi fermo sul ghiaione.
                            Per me solo un po' di botte qua e l? e un po' di escoriazioni alle mani. Moto poca roba.
                            Morale: questo moto, con ABS in pista ? pericolosa, ma probabilmente lo ? ancora di pi? rimuovendo il fusibile (che non risolve un czz, anzi, probabilmente lo esacerba in quanto non ho mai avuto tutti questi problemi di freni.
                            Quindi per uso pista bisogna rancare via tutto, altro che cornering-ABS sviluppato per la pista!
                            Ho letto in un altro topic che hai montato molti pezzi cinesi, non saranno quelli a darti problemi?

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                              #344
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ragazzi vi scrivo dal circuito di Cremona e sono appena caduto.
                              Ieri sera ho rimosso il fusibile dell'ABS per evitare il noto problema.
                              La moto gi? dal primo giro non frena bene causa frenata elastico-gommosa e dopo esattamente 3 giri si allunga la leva di circa met? corsa. Esco e spurgo pompa e pinze. La situazione migliora, frenata meno gommosa ma dopo 3 giri allunga sempre. Addirittura alla staccata della curva 1:mi succede una roba strana: la moto frena lunga, strizz? fino in fondo la leva, quasi in uscita di pista sul cordolo sento qualcosa tipo attorcigliarsi la ruota davanti, forse ha frenato una sola pinza. Esco, ricontrollo tutto, serro bene i pippoli degli spurghi.
                              Riesco, comincio a tirare un pochino, ed esattamente al 3? giro il fattaccio.
                              Alla curva 5, o meglio, nel rettilineo che la precede, quindi esattamente nello stesso posto dei giri prima, esattamente dove mi ? successo l'anno scorso, nel momento della staccata la leva va a vuoto, zero.
                              La velocit? ? intorno ai 200, sono lucido, continuo a pompare e mi preparo a lanciarmi in terra sul ghiaione, per? succede qualcosa, forse una sola pinza morde un po' e mi si chiude l'anteriore che sono ancora in pista a fine rettilineo.
                              Volo in terra, rotolo un sacco di volte, e mi fermo sul ghiaione.
                              Per me solo un po' di botte qua e l? e un po' di escoriazioni alle mani. Moto poca roba.
                              Morale: questo moto, con ABS in pista ? pericolosa, ma probabilmente lo ? ancora di pi? rimuovendo il fusibile (che non risolve un czz, anzi, probabilmente lo esacerba in quanto non ho mai avuto tutti questi problemi di freni.
                              Quindi per uso pista bisogna rancare via tutto, altro che cornering-ABS sviluppato per la pista!
                              Cavolo mi dispiace un casino.... ma porca eva.

                              cmq Cremona ? una pista veramente impegnativa per i freni. Soprattutto con sto caldo.
                              A me aveva dato avvisaglie alla Curva1 sempre solo alla 1.
                              Alla 5 no.. ma forse perch? ? la staccata che ?tiro di meno? in assoluto.

                              Boh.... mi sta venendo veramente voglia di levare tutto come ha fatto Nevione.
                              Anche se a me di problemi non me ha mai pi? dati.. da quando spurgo tutto praticamente dopo ogni pistata

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                                #345
                                Originally posted by siffre View Post

                                Cavolo mi dispiace un casino.... ma porca eva.

                                cmq Cremona ? una pista veramente impegnativa per i freni. Soprattutto con sto caldo.
                                A me aveva dato avvisaglie alla Curva1 sempre solo alla 1.
                                Alla 5 no.. ma forse perch? ? la staccata che ?tiro di meno? in assoluto.

                                Boh.... mi sta venendo veramente voglia di levare tutto come ha fatto Nevione.
                                Anche se a me di problemi non me ha mai pi? dati.. da quando spurgo tutto praticamente dopo ogni pistata
                                mah, l'unica frenata degna ? la 9...se avete problemi l? a franciacorta o tazio cosa fate?

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