Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Mi dispiace Ultrone, sono cose che fanno girare veramente i maroni. Se ci sono tutti sti problemi a Cremona con R1, non oso immaginare quelli che vanno ad Adria con abs...

    Comment


    • Font Size
      #347
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      mah, l'unica frenata degna ? la 9...se avete problemi l? a franciacorta o tazio cosa fate?
      Fai la 9 che ? una gran frenata. (Cosi come la 8) poi hai tutto il budello a passo d?uomo e la Curva 1 ..l?impianto Non ha il tempo di raffreddarsi.

      Io ripeto solo alla curva 1 ho sentito la leva allungarsi.

      Al tazio ho girato un sacco.., mai un problema.

      Il perch? vero non lo so... ma io mi sono dato quella spiegazione di cui sopra.

      Comment


      • Font Size
        #348
        Guido come detto prima al telefono mi dispiace da matti, io come ti dicevo resto dell'idea che per chi usa la moto in pista l'abs va eliminato, punto e basta, infatti io alle mie moto l'ho sempre eliminato

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #349
          Guido ma non avevi il bmw adesso??


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #350
            Porta miseria! Mi spiace tanto...
            io personalmente ci ho messo una pezza... se potesse servire a m? di opinione/consiglio, vi dico come sono configurato: pompa rcs da 17, dischi t-drive, pasticche Z04 e fluido lcf brembo.
            ho girato con il caldo sia a Misano che a Vallelunga ed a parte 1 cm di allungamento leva inteso come di assestamento, non ho avuto rogne, ovviamente ho l?abs ed i tubi originali...
            per me il responsabile de difetto, ? sempre l?accoppiata pastiglie/pompa...
            ps: ogni 3pistate procedo con lo spurgo manuale
            Last edited by tonyr6; 11-08-19, 17:14.

            Comment


            • Font Size
              #351
              Originally posted by Lupo17 View Post
              Guido ma non avevi il bmw adesso??


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Si, ma sabato ha girato con la sua r1, voleva farci l'ultima pistata prima di venderla, ma forse al telefono l'ho convinto a tenere l'r1 da pista !!!!!

              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


              Last edited by Claudietto; 11-08-19, 20:53.

              Comment


              • Font Size
                #352
                Originally posted by Claudietto View Post
                Si, ma sabato ha girato con la sua r1, voleva farci l'ultima pistata prima di venderla, ma forse al telefono l'ho convinto a tenere l'r1 da pista e il bmw stradale!!!!!

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                Vedendo il difetto che ha ? meglio se la vende.

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Originally posted by Rocky View Post

                  Vedendo il difetto che ha ? meglio se la vende.
                  Beh basta semplicemente togliere l'abs mettendo i tubi diretti e la moto frena che ? una bomba, senza pi? nessun difetto!

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by Claudietto View Post
                    Beh basta semplicemente togliere l'abs mettendo i tubi diretti e la moto frena che ? una bomba, senza pi? nessun difetto!

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                    Ha proprio specificato che non ? l'abs il problema.

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Fa sempre impressione leggere di qualcuno che cade, e lo fa ancora di pi? sapendo che quello che ? successo a lui potrebbe succedere a chiunque ma soprattutto a chi ha la sua stessa moto (come nel mio caso). Mi piacerebbe, per curiosit?, sapere quando era stato fatto l'ultimo cambio liquido freni, ed eventualmente di che tipo. A me era andata la leva a vuoto l'anno scorso, alla curva uno di Cremona. Ho l'impianto originale, a parte le pastiglie ZCOO, ABS compreso, visto che uso la moto per l'80% su strada. Cos? ho fatto cambiare il liquido con l'RBF 660 e fatto lo spurgo di tutto l'impianto, compresa quindi la pompa ABS. Sono tornato in pista a Cremona il 29 luglio, con un caldo terribile e la paura che mi ricapitasse l'inconveniente, ma per fortuna questa volta non ho avuto problemi (solo un LEGGERO allungamento della corsa).
                      La prossima settimana sono al Mugello, incrociamo le dita.

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by Rocky View Post

                        Ha proprio specificato che non ? l'abs il problema.
                        Be guarda io nella mia ho tolto l?abs e va da dio nessun problema


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Io penso che forse potrebbe venire dal passaggio dei tubi sopra al motore ma non ne sono sicuro


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            io invece penso che, se tenete il resto originale, le zcoo le lascerei a casa

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Ha ragione ultrone l?abs non centra nulla per me si crea il vapor lock a causa dei passaggi dei tubi sopra il motore perche da quello che raccontate come avviene sembra proprio quello


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Rag? oggi sto messo peggio di ieri, mi sento come se al bar del porto avessi mandato affanculo una decina di portuali e ne avessi subito le conseguenze.
                                Stasera se sto un po' meglio scrivo qualcosa in pi?, cmq si, la colpa ? dell'Abs anche se ho staccato il fusibile di gestione dello stesso, anzi, i problemi sono stati pi? frequenti e peggiori.

                                Dischi originali (prima avevo i wave Braking), pastiglie ZCOO e cambio liquido a inizio stagione (oltre allo spurgo fatto ieri prima di volare). E tendenzialmente guido sporco, quindi freno secco e pesante.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X