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Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....
Se l'impianto tornasse a lavorare da leva = 0 (off) a leva = 10 (tutto in ordine) potrebbe essere un problema elettronico, se tornasse a funzionafre progressivamente (0, 4, 6, 10) sarebbe da imputare molto probabilmente a sovratemperatura della parte idraulica.
Consiglierei un semplice cambio pastiglie con le "semplici" SBS Dual Carbon uso pista (se le originali proprio non andassero...) per valutare nuovamente la temperatura dell'impianto.
Potrei sbagliarmi, ma se il problema risultasse assente con tubi diretti potrebbe confermare il problema sovratemperatura oltre a quello ABS...
Con tubi diretti questo problema sparisce completamente, e la frenata diventa pi? potente, infatti nell'uso solo pista vengono montati da tutti i possessori di r1
Ieri sera ho sentito il mio meccanico di fiducia, gli ho spiegato tutto e al telefono mi ha detto che i dischi erano sicuramente violati e le pastiglie ZCOO avevano le placchette lato pistoncini nere da cottura. Che dire, proprio cosi'. Le sue soluzioni? O tappare l'ABS all'anteriore e montare i tubi diretti mantenendo l'impianto originale al posteriore o altra soluzione ogni 2 uscite cambio olio e pastiglie nuove (ZCOO) mentre le Z04 anche 3 uscite l'impianto le regge prima di collassare, ma suo dire il problema sono il pacchetto pinze/pastiglie che non dissipano abbastanza il calore e da qui il problema. Anche per lui l'ABS ? incolpevole. Tutti i suoi clienti comunque l'ABS l'hanno tolto. Ma ? anche vero che se lasciavo l'impianto originale non avrei avuto nessun problema.
Al fatto che le R1 che usano gli istruttori non hanno mai avuto problemi, ovviamente mi ha spiegato che noi amatori freniamo diverso da loro, i piloti sviluppano dei 12 bar sulla pompa per poco tempo, noi arriviamo a 7/8 bar per tempi piu' lunghi, differenza da non trascurare oltre al delta di peso, io sono mediamente 25kg in piu' di un pilota.
Ti posso chiedere chi ? il tuo meccanico!? ? uno in gamba!!!! e ha fotografato perfettamente L situazione, io per? con le z04 sono a 5 uscite e vanno ancora da paura, questo solo come feedback sulla durata delle pastiglie
Con tubi diretti questo problema sparisce completamente, e la frenata diventa pi? potente, infatti nell'uso solo pista vengono montati da tutti i possessori di r1
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo. Ma da dove deriva la certezza che non sia la sovratemperatura (che con i tubi diretti regredisce di oltre il 20% in alcuni casi) ma invece sia l'ABS?
Sarebbe preoccupante anche se il problema fosse accaduto ad una sola persona. Qua siamo di fronte a svariati casi e la casistica si pu? definire altamente preoccupante?
Quanti saremo qua dentro proprietari di R1 post 2014? Una 30ina? Una 40ina (mmmh)?
Ad avere avuto il problema, e a darne testimonianza diretta (no miocuggino) siamo gi? sei o sette dei soli utenti che frequentano questa sezione. E su circa 30 utenti possessori del modello sono - Si! - una statistica molto preoccupante. Siamo al 20%, tutt'altro che irrilevante
Sarebbe preoccupante anche se il problema fosse accaduto ad una sola persona. Qua siamo di fronte a svariati casi e la casistica si pu? definire altamente preoccupante?
Quanti saremo qua dentro proprietari di R1 post 2014? Una 30ina? Una 40ina (mmmh)?
Ad avere avuto il problema, e a darne testimonianza diretta (no miocuggino) siamo gi? sei o sette dei soli utenti che frequentano questa sezione. E su circa 30 utenti possessori del modello sono - Si! - una statistica molto preoccupante. Siamo al 20%, tutt'altro che irrilevante
Raga se non piove.. io il 9 sono a Cremona.: mi state mettendo l?ansia...
Io ho deciso di eliminare l?abs ma non ne ho ancora avuto il tempo... mi sono limitato a fare di nuovo uno scrupoloso Spurgo dei freni e a ordinare Pastiglie nuove(sempre Zcco)
Ora attacco anche un rosario ..,
Comunque... ? cosi impossibile che a Cremona, visti tutti i tralicci che ci sono.. non ci sia una interferenza elettromagnetica che manda in palla l?Elettronica in quel punto? Perch? se accade sempre nella stessa pista., nella stessa curva ? moolto strano.
Raga se non piove.. io il 9 sono a Cremona.: mi state mettendo l?ansia...
Io ho deciso di eliminare l?abs ma non ne ho ancora avuto il tempo... mi sono limitato a fare di nuovo uno scrupoloso Spurgo dei freni e a ordinare Pastiglie nuove(sempre Zcco)
Ora attacco anche un rosario ..,
Comunque... ? cosi impossibile che a Cremona, visti tutti i tralicci che ci sono.. non ci sia una interferenza elettromagnetica che manda in palla l?Elettronica in quel punto? Perch? se accade sempre nella stessa pista., nella stessa curva ? moolto strano.
Siffre se ti pu? consolare succede anche a Franciacorta e Cervesina, domenica ? successo a Cervesina alla curva 3, e mi ricordo a luglio 2018 al timeattack a franciacorta ? successo ad un ragazzo con una 2016
Siffre se ti pu? consolare succede anche a Franciacorta e Cervesina, domenica ? successo a Cervesina alla curva 3, e mi ricordo a luglio 2018 al timeattack a franciacorta ? successo ad un ragazzo con una 2016
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Preger? allora.
poi ordino i tubi e levo tutto... spero prima del 24 che devo girare al Mugello...
Comunque... ? cosi impossibile che a Cremona, visti tutti i tralicci che ci sono.. non ci sia una interferenza elettromagnetica che manda in palla l?Elettronica in quel punto? Perch? se accade sempre nella stessa pista., nella stessa curva ? moolto strano.
Con le Z04 rispetto alle originali son passato da 11 bar a 9, frenando di pi? e per minor tempo.
Non so quanto ci? possa influire sulla temperatura, perch? il picco con le Brembi sar? sicuramente maggiore per il maggiore attrito, ma magari conta pi? l'aver ridotto i tempi.
Io con ABS e frenata combinata ma ci ho fatto solo Mugello e Imola, nessun problema.
Sarebbe preoccupante anche se il problema fosse accaduto ad una sola persona. Qua siamo di fronte a svariati casi e la casistica si pu? definire altamente preoccupante?
Quanti saremo qua dentro proprietari di R1 post 2014? Una 30ina? Una 40ina (mmmh)?
Ad avere avuto il problema, e a darne testimonianza diretta (no miocuggino) siamo gi? sei o sette dei soli utenti che frequentano questa sezione. E su circa 30 utenti possessori del modello sono - Si! - una statistica molto preoccupante. Siamo al 20%, tutt'altro che irrilevante
Che sia successo non ci piove, molti di pi? ne sono successi alle ultime GSX R 1000, ma nessuno ne imputa il problema SICURAMENTE al sistema ABS. Io insisto sulla sovratemperatura che potrebbe essere data da diversi fattori.
Se fosse di utilit? l'ultima R1 che ho "visto" aveva 49.700 km: MAI lavata, MAI fatto uno spurgo, MAI puliti i pistoncini pinza passo 30 alto 31 basso a Cremona e 52 alto 53 basso a Monza con impianto di serie e pastiglie di serie MAI un problema neanche di allungamento oltre il 30% della corsa.
L'unico problema riscontrato ? stato al freno posteriore (deciso aumento della corsa e brake rush senza fare almeno un giro di rallentamento senza toccarlo) nelle piste corte a controlli TUTTI off per evitare lo slip e le impennate fuori dalle curve.
anche io penso sia un problema di sovratemperatura..con le originali pu? succedere ma bisogna impegnarsi, mettendo le zcoo che scaldano un sacco si accentua il tutto. z04 invece scaldano molto meno. Tra l'altro i sistemi abs non sono tutti della bosch? se fosse cos? penso che quasi tutte le nuove moto avrebbero lo stesso quindi il problema sarebbe "comune". Ma ad esempio sulle italiane avendo un impianto di serie migliore di base scalder? meno o sopporter? meglio le temperature
Che sia successo non ci piove, molti di pi? ne sono successi alle ultime GSX R 1000, ma nessuno ne imputa il problema SICURAMENTE al sistema ABS. Io insisto sulla sovratemperatura che potrebbe essere data da diversi fattori.
Se fosse di utilit? l'ultima R1 che ho "visto" aveva 49.700 km: MAI lavata, MAI fatto uno spurgo, MAI puliti i pistoncini pinza passo 30 alto 31 basso a Cremona e 52 alto 53 basso a Monza con impianto di serie e pastiglie di serie MAI un problema neanche di allungamento oltre il 30% della corsa.
L'unico problema riscontrato ? stato al freno posteriore (deciso aumento della corsa e brake rush senza fare almeno un giro di rallentamento senza toccarlo) nelle piste corte a controlli TUTTI off per evitare lo slip e le impennate fuori dalle curve.
Io continuo a non capire come si possano mettere in dubbio le parole di chi cerca di aiutare altri motociclisti a non farsi male. Hai visto una moto non curata soffrire di questo problema, ma qui, stiamo parlando con Ultrone e altri che tengono la moto come un oracolo. Il problema esiste, ? pericoloso fare finta di niente
anche io penso sia un problema di sovratemperatura..con le originali pu? succedere ma bisogna impegnarsi, mettendo le zcoo che scaldano un sacco si accentua il tutto. z04 invece scaldano molto meno. Tra l'altro i sistemi abs non sono tutti della bosch? se fosse cos? penso che quasi tutte le nuove moto avrebbero lo stesso quindi il problema sarebbe "comune". Ma ad esempio sulle italiane avendo un impianto di serie migliore di base scalder? meno o sopporter? meglio le temperature
Come ho scritto, le nostre R1 non sono le peggio, GSXR nuovo ha lo stesso problema ma molto pi? accentuato, ma ? un problema di un po' tutte le jap CBR compreso. Che la qualit? degli impianti frenanti delle italiane sia migliore ? risaputo, ma anche la RSV4 allunga un po' la frenata nell'uso intenso ma non va a vuoto. LABS di Ducati da che mi hanno spiegato funziona diversamente.
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