Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    Il fatto che ci siano pi? Suzuki afflitte dal problema non vuol dire assolutamente nulla, e non mitiga il difetto e la sua estrema pericolosit?......io, una moto che ha questo problema non la userei neanche per andare a prendere l'aperitivo

    Comment


    • Font Size
      #422
      Originally posted by ilgaspa View Post

      Come ho scritto, le nostre R1 non sono le peggio, GSXR nuovo ha lo stesso problema ma molto pi? accentuato, ma ? un problema di un po' tutte le jap CBR compreso. Che la qualit? degli impianti frenanti delle italiane sia migliore ? risaputo, ma anche la RSV4 allunga un po' la frenata nell'uso intenso ma non va a vuoto. LABS di Ducati da che mi hanno spiegato funziona diversamente.
      Stai confondendo la problematica.

      Non stiamo parlando di un Abs intrusivo. Che rende fastidiosa l? giuda in pista. Perch? ti allunga la frenata.
      non stiamo nemmeno parlando di Fading.

      Stimo parlando di un difetto che, senza alcun preavviso in modo estremamente casuale, manda in blocco le valvole dell?abs che causa la totale mancanza di forza frenante. Come se si rompesse un tubo freno. Per interderci.

      sono due cose diverse da quello che dici te.

      Io non conosco tutti i proprietari di R1 15-19.. ma un buon numero.
      Tutti avuto questo problema. E chi non lo ha avuto ? perch? ha bypassato/tolto l?abs.

      Io non ho ancora avuto il problema. E ho l?abs.
      Ma Luned? a Cremona... non sar? sereno al 100%.
      E cmq appena riesco bypasso l?impianto Abs

      Comment


      • Font Size
        #423
        Originally posted by bobber View Post

        Io continuo a non capire come si possano mettere in dubbio le parole di chi cerca di aiutare altri motociclisti a non farsi male. Hai visto una moto non curata soffrire di questo problema, ma qui, stiamo parlando con Ultrone e altri che tengono la moto come un oracolo. Il problema esiste, ? pericoloso fare finta di niente
        Non metto in dubbio il problema, metto in dubbio l'univocit? di risposta al problema: l'ABS. Tu sei sicuro che sia l'ABS? Vorrei un dato strumentale che lo confermi.
        Io continuo a pensare che possa esistere anche una seconda risposta: sovratemperatura.

        Comment


        • Font Size
          #424
          Originally posted by siffre View Post



          Stimo parlando di un difetto che, senza alcun preavviso in modo estremamente casuale, manda in blocco le valvole dell?abs che causa la totale mancanza di forza frenante. Come se si rompesse un tubo freno. Per interderci.
          Quindi hai fatto un test specifico e rilevato che il problema siano le valvole?



          Comment


          • Font Size
            #425
            HSG, se fossero stati a Adria capirei, ma a Cremona mandare fuori temperatura i freni ? improbabile...di fatto c'? una sola staccata seria, le altre sono "frenatine". Se fosse un problema di temperatura ti troveresti senza freni tra la staccata del rettilineo lungo e la staccatina del rettilineo box.

            Comment


            • Font Size
              #426
              Originally posted by alem74 View Post
              HSG, se fossero stati a Adria capirei, ma a Cremona mandare fuori temperatura i freni ? improbabile...di fatto c'? una sola staccata seria, le altre sono "frenatine". Se fosse un problema di temperatura ti troveresti senza freni tra la staccata del rettilineo lungo e la staccatina del rettilineo box.
              Anche per me ? improbabile mandare fuori temperatura l'impianto a Cremona, se proprio dovesse succedere direi tra la 1 e la 5 dato che hai caricato l'impianto di temperatura e non lo hai smaltito, per? prima di parlare di un problema di ABS, che potrebbe anche essere, vorrei un dato da una diagnostica.

              Guarda, al limite potrei pensare a un maggior lasco dato dal sollevamento ruota posteriore (data la combinata) per chi usi solo il freno anteriore e ricalcolo delle foniche quando la ruota torni al suolo, ma poca roba eh...

              Comment


              • Font Size
                #427
                Originally posted by HSG View Post

                Quindi hai fatto un test specifico e rilevato che il problema siano le valvole?


                No.
                ma i fatti .. le esperienze .. ci portano verso una diagnosi del genere.

                Perch? Ultrone.. dopo il problema.. non riusciva pi? a far tornare la leva dura. Dopo parecchi spurghi.

                Ha tolto e rimesso il fusibile abs... la pompa si ? resettata e bam, come per magia la leva era dura come quando era nuova.

                Quindi, per la millesima volta non ? fading.

                Se poi le temperature, incidono sul verificarsi o meno di questo blocco dell?Abs ? ancora tutto da dimostrare.
                perch? per adesso in base alle esperienze e ai feedback ricevuti.. sembra ?random? sto difetto.

                Comment


                • Font Size
                  #428
                  Originally posted by siffre View Post

                  Stai confondendo la problematica.

                  Non stiamo parlando di un Abs intrusivo. Che rende fastidiosa l? giuda in pista. Perch? ti allunga la frenata.
                  non stiamo nemmeno parlando di Fading.

                  Stimo parlando di un difetto che, senza alcun preavviso in modo estremamente casuale, manda in blocco le valvole dell?abs che causa la totale mancanza di forza frenante. Come se si rompesse un tubo freno. Per interderci.

                  sono due cose diverse da quello che dici te.

                  Io non conosco tutti i proprietari di R1 15-19.. ma un buon numero.
                  Tutti avuto questo problema. E chi non lo ha avuto ? perch? ha bypassato/tolto l?abs.

                  Io non ho ancora avuto il problema. E ho l?abs.
                  Ma Luned? a Cremona... non sar? sereno al 100%.
                  E cmq appena riesco bypasso l?impianto Abs
                  Io ho una 2016, non ho mai avuto il problema di cui sopra, ora conosci un proprietario esente dal ?vuoto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #429
                    Originally posted by tonyr6 View Post

                    Io ho una 2016, non ho mai avuto il problema di cui sopra, ora conosci un proprietario esente dal ?vuoto?
                    E siamo in due.. allora.

                    Ma io comunque quella di Luned? sar? l?ultima Pistata con Abs
                    Last edited by siffre; 05-09-19, 14:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #430
                      L?unico costruttore al mondo di ABS ? bosch.
                      una chicca, sapete come fanno in Bosch per progettare un abs!? La casa costruttrice d? loro due prototipi, loro progettano il sistema e se l?impianto funziona bene, lo rilasciano...
                      ps: se siete appassionati Ducati, o ne conoscete, fatevi raccontare l?aneddoto legato alla progettazione dell?abs Legato alla mutistrada

                      Comment


                      • Font Size
                        #431
                        Originally posted by siffre View Post

                        E siamo in due.. allora.

                        Ma io comunque quella di Luned? sar? l?ultima Pistata con Abs
                        Soffre, ascolta un umile fesso, metti z04, liquido lcf 600 plus e spiega bene, leva originale se hai la pompa stock e mi dirai che ti sei divertito

                        Comment


                        • Font Size
                          #432
                          Originally posted by tonyr6 View Post

                          Soffre, ascolta un umile fesso, metti z04, liquido lcf 600 plus e spiega bene, leva originale se hai la pompa stock e mi dirai che ti sei divertito
                          Oramai ho gi? ordinato le Zcco.
                          olio Rbf660. Nuovo appena cambiato.
                          La leva.. a me piange il cuore mettere quelle di serie., le rovino solo caricando la moto sul furgone...

                          Comunque grazie dei consigli.
                          cmq vedo... un attimo per la leva.
                          Se non mi intralcia col gas rapido.. la monto

                          Comment


                          • Font Size
                            #433
                            Originally posted by tonyr6 View Post

                            Io ho una 2016, non ho mai avuto il problema di cui sopra, ora conosci un proprietario esente dal ?vuoto?
                            Come ho scritto ieri, 2 miei soci di pista, moto identiche alla mia, ritirate nuove con 1 settimana di differenza, stesse modifiche e mai un problema in frenata. Io nella mia ignoranza lo considero fading sulla mia moto, a maggior ragione dopo essermi consultato con il mio meccanico, sa come guido (ogni tanto gira con me) e soprattutto come freno.
                            Siffre, anche io quest'inverno eliminer? l'impianto ABS ma solo perch? ? diventato un mio tarlo, ormai mi ? successo e quei 2 secondi di puro panico non li voglio piu' passare ma sono d'accordo con tonyr6, con i materiali giusti montati e la manutenzione di cui ha bisogno la moto in pista non puo' accadere, tanto ? vero che le 3 soluzioni propostemi erano o eliminazione dell'ABS o pastiglie Z04 e olio sostituito ogni 2 uscite con configurazione attuale o tornare all'impianto di serie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #434
                              Originally posted by siffre View Post

                              Oramai ho gi? ordinato le Zcco.
                              olio Rbf660. Nuovo appena cambiato.
                              La leva.. a me piange il cuore mettere quelle di serie., le rovino solo caricando la moto sul furgone...

                              Comunque grazie dei consigli.
                              cmq vedo... un attimo per la leva.
                              Se non mi intralcia col gas rapido.. la monto
                              Siffre, pastiglie nuove e olio nuovo problemi zero per almeno un paio di uscite.

                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                Con quante dita frena chi ha avuto il malfunzionamento?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X