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Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....
Domanda....... Sulla nuova R1 hanno tolto la frenata combinata..... Pu? essere lei la causa di tali problemi? Presumo che l olio scaldi molto di pi? con la combinata perch? ovviamente pi? sollecitato. Eventualmente, ci sarebbe modo di scindere la frenata sulle nostre senza dover ricorrere ai tubi diretti ant perdendo l abs?
Domanda....... Sulla nuova R1 hanno tolto la frenata combinata..... Pu? essere lei la causa di tali problemi? Presumo che l olio scaldi molto di pi? con la combinata perch? ovviamente pi? sollecitato. Eventualmente, ci sarebbe modo di scindere la frenata sulle nostre senza dover ricorrere ai tubi diretti ant perdendo l abs?
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secondo me non incide molto la frenata combinata, per? non ci ho mai fatto un vero studio per cui potrei sbagliarmi
secondo me non incide molto la frenata combinata, per? non ci ho mai fatto un vero studio per cui potrei sbagliarmi
Non sono un tecnico ma potrebbe anche essere.... Se nell abs arrivasse solo il calore della frenata sull anteriore, magri l olio al suo interno raggiungerebbe x gradi di temperatura anzich? y.... Ho pesato a questo proprio per il fatto che, in yamaha, abbiano deciso di fare un passo indietro su tale sistema di frenata....
La motivazione ufficiale per cui hanno tolto la frenata combinata ? che la gente si lamentava del suo intervento. E che preferiva usare il freno dietro a propria discrezione.
Che poi... sia in mimina parte corresponsabile del difetto ? difficile da dimostrare
Il calore sviluppato dal freno posteriore ? zero assoluto, a meno che non lo utilizziate come Stoner in accelerazione a m? di TC...
Concordo, al punto che date le basse temperature raggiunte (su questa moto, per gli altri1000 ignoro totalmente la condizione), in Yamaha non hanno omologato la tubazione in treccia...
Per la cronaca stacco molto forte e con tutte le dita della mano (con buona pace di GuidoPiano), probabilmente anche questo influisce.
E' d'accordo,ma i freni di un r1 non possono andare a vuoto per le staccate di un amatore (per quanto veloce ed aggressivo sui freni)
Se ci fa tre giri un pilota vero cosa fanno si sbriciolano?
Domanda....... Sulla nuova R1 hanno tolto la frenata combinata..... Pu? essere lei la causa di tali problemi? Presumo che l olio scaldi molto di pi? con la combinata perch? ovviamente pi? sollecitato. Eventualmente, ci sarebbe modo di scindere la frenata sulle nostre senza dover ricorrere ai tubi diretti ant perdendo l abs?
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Lo hanno tolto perch? si devono usare i due comandi in modo indipendente, non a discrezione della centralina. E la temperatura del freno posteriore avrebbe un valore troppo alto solo in caso di uso continuativo in accelerazione e frenata senza dar tempo di raffreddare. SU piste lente si potrebbe perdere del tutto il tono al pedale.
E' d'accordo,ma i freni di un r1 non possono andare a vuoto per le staccate di un amatore (per quanto veloce ed aggressivo sui freni)
Se ci fa tre giri un pilota vero cosa fanno si sbriciolano?
Generalmente un pilota genera un notevole stress meccanico, ma un relativo stress termico rispetto ad un amatore. In pratica usa il freno con maggior pressione per minor spazio utile.
Di tutto l'impianto la parte che meno mi convince ? la tubazione in metallo che va dalla y dei tubi davanti al modulo ABS, passa per tutti i punti piu' caldi della moto.
Di tutto l'impianto la parte che meno mi convince ? la tubazione in metallo che va dalla y dei tubi davanti al modulo ABS, passa per tutti i punti piu' caldi della moto.
Vero.
Ma.., le altre moto.., dove lo hanno il modulo Abs??
Io non vedo altro spazio se non alle spalle del motore.
Che poi sia , sotto la sella, nel codino, sopra al forcellone, sopra al cambio, i tubi comunque devo passare intorno al motore... per tutte le moto.
Quindi.. se gli altri costruttori non hanno problemi..,
Vero.
Ma.., le altre moto.., dove lo hanno il modulo Abs??
Io non vedo altro spazio se non alle spalle del motore.
Che poi sia , sotto la sella, nel codino, sopra al forcellone, sopra al cambio, i tubi comunque devo passare intorno al motore... per tutte le moto.
Quindi.. se gli altri costruttori non hanno problemi..,
Ducati che problemi non ne ha il modulo ABS e' situato su un fianco e la tubazione passa di fianco non sopra al radiatore e al motore.
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