Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #481
    Incredibile non venirne a capo. Io mi informo per conto di un caro amico.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #482
      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
      Incredibile non venirne a capo. Io mi informo per conto di un caro amico.

      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
      ieri ho incontrato un mio amico/fratello che gira con r1 Me,non potete capire la felicit? di sapere che ha tolto tutto e messo i tubi diretti

      Comment


      • Font Size
        #483
        Domanda....... Sulla nuova R1 hanno tolto la frenata combinata..... Pu? essere lei la causa di tali problemi? Presumo che l olio scaldi molto di pi? con la combinata perch? ovviamente pi? sollecitato. Eventualmente, ci sarebbe modo di scindere la frenata sulle nostre senza dover ricorrere ai tubi diretti ant perdendo l abs?

        Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #484
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          Domanda....... Sulla nuova R1 hanno tolto la frenata combinata..... Pu? essere lei la causa di tali problemi? Presumo che l olio scaldi molto di pi? con la combinata perch? ovviamente pi? sollecitato. Eventualmente, ci sarebbe modo di scindere la frenata sulle nostre senza dover ricorrere ai tubi diretti ant perdendo l abs?

          Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
          secondo me non incide molto la frenata combinata, per? non ci ho mai fatto un vero studio per cui potrei sbagliarmi

          Comment


          • Font Size
            #485
            Originally posted by =france90= View Post

            secondo me non incide molto la frenata combinata, per? non ci ho mai fatto un vero studio per cui potrei sbagliarmi
            Non sono un tecnico ma potrebbe anche essere.... Se nell abs arrivasse solo il calore della frenata sull anteriore, magri l olio al suo interno raggiungerebbe x gradi di temperatura anzich? y.... Ho pesato a questo proprio per il fatto che, in yamaha, abbiano deciso di fare un passo indietro su tale sistema di frenata....

            Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #486
              La motivazione ufficiale per cui hanno tolto la frenata combinata ? che la gente si lamentava del suo intervento. E che preferiva usare il freno dietro a propria discrezione.

              Che poi... sia in mimina parte corresponsabile del difetto ? difficile da dimostrare

              Comment


              • Font Size
                #487
                Il calore sviluppato dal freno posteriore ? zero assoluto, a meno che non lo utilizziate come Stoner in accelerazione a m? di TC...

                Comment


                • Font Size
                  #488
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Il calore sviluppato dal freno posteriore ? zero assoluto, a meno che non lo utilizziate come Stoner in accelerazione a m? di TC...
                  Concordo, al punto che date le basse temperature raggiunte (su questa moto, per gli altri1000 ignoro totalmente la condizione), in Yamaha non hanno omologato la tubazione in treccia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #489
                    Originally posted by Ultrone View Post


                    Per la cronaca stacco molto forte e con tutte le dita della mano (con buona pace di GuidoPiano), probabilmente anche questo influisce.
                    E' d'accordo,ma i freni di un r1 non possono andare a vuoto per le staccate di un amatore (per quanto veloce ed aggressivo sui freni)
                    Se ci fa tre giri un pilota vero cosa fanno si sbriciolano?

                    Comment


                    • Font Size
                      #490
                      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                      Domanda....... Sulla nuova R1 hanno tolto la frenata combinata..... Pu? essere lei la causa di tali problemi? Presumo che l olio scaldi molto di pi? con la combinata perch? ovviamente pi? sollecitato. Eventualmente, ci sarebbe modo di scindere la frenata sulle nostre senza dover ricorrere ai tubi diretti ant perdendo l abs?

                      Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
                      Lo hanno tolto perch? si devono usare i due comandi in modo indipendente, non a discrezione della centralina. E la temperatura del freno posteriore avrebbe un valore troppo alto solo in caso di uso continuativo in accelerazione e frenata senza dar tempo di raffreddare. SU piste lente si potrebbe perdere del tutto il tono al pedale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #491
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Il calore sviluppato dal freno posteriore ? zero assoluto, a meno che non lo utilizziate come Stoner in accelerazione a m? di TC...
                        Esattamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #492
                          Originally posted by biondob View Post

                          E' d'accordo,ma i freni di un r1 non possono andare a vuoto per le staccate di un amatore (per quanto veloce ed aggressivo sui freni)
                          Se ci fa tre giri un pilota vero cosa fanno si sbriciolano?
                          Generalmente un pilota genera un notevole stress meccanico, ma un relativo stress termico rispetto ad un amatore. In pratica usa il freno con maggior pressione per minor spazio utile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #493
                            Di tutto l'impianto la parte che meno mi convince ? la tubazione in metallo che va dalla y dei tubi davanti al modulo ABS, passa per tutti i punti piu' caldi della moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #494
                              Originally posted by ilgaspa View Post
                              Di tutto l'impianto la parte che meno mi convince ? la tubazione in metallo che va dalla y dei tubi davanti al modulo ABS, passa per tutti i punti piu' caldi della moto.
                              Vero.
                              Ma.., le altre moto.., dove lo hanno il modulo Abs??

                              Io non vedo altro spazio se non alle spalle del motore.
                              Che poi sia , sotto la sella, nel codino, sopra al forcellone, sopra al cambio, i tubi comunque devo passare intorno al motore... per tutte le moto.
                              Quindi.. se gli altri costruttori non hanno problemi..,

                              Comment


                              • Font Size
                                #495
                                Originally posted by siffre View Post

                                Vero.
                                Ma.., le altre moto.., dove lo hanno il modulo Abs??

                                Io non vedo altro spazio se non alle spalle del motore.
                                Che poi sia , sotto la sella, nel codino, sopra al forcellone, sopra al cambio, i tubi comunque devo passare intorno al motore... per tutte le moto.
                                Quindi.. se gli altri costruttori non hanno problemi..,
                                Ducati che problemi non ne ha il modulo ABS e' situato su un fianco e la tubazione passa di fianco non sopra al radiatore e al motore.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X