Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #496
    Originally posted by ilgaspa View Post

    Ducati che problemi non ne ha il modulo ABS e' situato su un fianco e la tubazione passa di fianco non sopra al radiatore e al motore.
    Ducati... ma loro hanno sempre fatto le cose a modo
    loro nel bene e nel male.

    Ma.. Suzuki? Kawasaki? Honda? Bmw, vecchia e nuova?
    Dove passano e dove sono posizionati i moduli abs?

    Comment


    • Font Size
      #497
      Suzuki peggio di yamaha, honda qualcuna ha avuto problemi, bmw idem le prime poi hanno risolto. Kawa non credo abbia l'elettronica evoluta come le altre. Non so dove abbiano posizionato il modulo abs. Questo ? il feedback che mi ha dato il mio meccanico dopo avergli detto che avevo avuto dei problemi ai freni. Di yamaha ne maneggia parecchie e intervenire sull'abs era stato uno dei primi lavori che mi consiglio'.

      Comment


      • Font Size
        #498
        Originally posted by ilgaspa View Post
        Suzuki peggio di yamaha, honda qualcuna ha avuto problemi, bmw idem le prime poi hanno risolto. Kawa non credo abbia l'elettronica evoluta come le altre. Non so dove abbiano posizionato il modulo abs. Questo ? il feedback che mi ha dato il mio meccanico dopo avergli detto che avevo avuto dei problemi ai freni. Di yamaha ne maneggia parecchie e intervenire sull'abs era stato uno dei primi lavori che mi consiglio'.
        Intervenire come? Montando tubi diretti escludendolo?

        Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #499
          Rag?, nelle auto, il modulo ABS sta nel cofano motore...Non credo sia questione di temperature...

          Comment


          • Font Size
            #500
            Originally posted by desmodannato View Post
            Rag?, nelle auto, il modulo ABS sta nel cofano motore...Non credo sia questione di temperature...
            E anche pompa, vaschetta e liquido freni...

            Comment


            • Font Size
              #501
              Ok, per? utilizzano una quantit? di liquido decisamente differente e in pista il pedale di auto non dedicate (anche escludendo ABS ed EBD tramite fusibile) propriamente all'uso in circuito "cade" dopo tre giri e dopo 10 hai finito i dischi...

              Comment


              • Font Size
                #502
                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                Intervenire come? Montando tubi diretti escludendolo?

                Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
                Si, escludendolo con tubi diretti.
                Last edited by ilgaspa; 27-09-19, 10:24.

                Comment


                • Font Size
                  #503
                  Allora
                  Moto da pista guidata da un amatore (49 basso di passo a vallelunga)
                  tubi diretti e zcoo all'80%
                  olio non cambiato da 2 anni
                  pinze e pistoncini pulitissimi
                  pompa standard
                  brembo supersport

                  l'ultima volta che sono stato a valle al 3? turno hanno dato bandiera rossa che ero appena passato il traguardo
                  proseguo lentamente per rientrare, ero stanco ed erano le 13 passate
                  alla campagnano la leva va un bel p? gi? (la tengo molto vicina per avere una risposta meno brusca)... surriscaldato

                  d? un paio di giri alla regolazione remota e rientro

                  turno successivo fatto pi? veloce del precedente e nessun problema

                  Siccome per? la cosa non mi ? piaciuta ho tirato via le pinze di serie ed ho messo due M4 e ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #504
                    Elio, ma ci? significa che senza rossa saresti andato a muro?

                    Comment


                    • Font Size
                      #505
                      ma perch? usate ste zcoo su moto solo pista, se non volete spendere per le z04 almeno mettete p1r...hai speso una barcata di soldi per cambiare pinze quando al 99% non c'entrano nulla o cmq sono l'ultima cosa da cambiare in un impianto freni....tra l'altro hai messo le m4 con la pompa originale? se fosse cos? hai pure cambiato il torchio idraulico con un rapporto sulla non corretto

                      Comment


                      • Font Size
                        #506
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Elio, ma ci? significa che senza rossa saresti andato a muro?

                        Andando piano le pinze non si sono raffreddate e sono andate in sovratemperatura, l'unica spiegazione.
                        Se non avessi fatto il giro lento non sarebbe successo nulla, come non ? successo nulla nelle 4 giornate in pista precedenti
                        Infatti dopo ho fatto un altro turno senza problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #507
                          ancora una volta le zcoo erano presenti nella casistica....

                          Comment


                          • Font Size
                            #508
                            Originally posted by tonyr6 View Post
                            ancora una volta le zcoo erano presenti nella casistica....
                            Quello che ? successo a me non ? fading ma surriscaldamento dell'impianto

                            Le Zcoo vanno pi? che bene: anche se le Z04 scaldano un p? meno il problema non sono le pastiglie o quantomeno usando pastiglie sinterizzate racing (che scaldano comunque tanto) l'impianto rischia di andare in sovratemperatura

                            Comment


                            • Font Size
                              #509

                              leggo ?olio non cambiato da due anni?... 500 e passa messaggi e siamo ancora qui a discutere su cosa... aria fritta? mah...o meglio boooh...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #510
                                ah, se la leva allunga la corsa e? proprio fading...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X