Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #556
    Originally posted by nevione78 View Post

    quindi risolto.... la causa e? zcoo




    anzi no, visto che nel 2017 avevo ancora tutto l?impianto originale tranne proprio le zcoo e mai problemi, nemmeno a franciacorta che e? un kartodromo.

    Quindi siamo al punto di partenza e non vedo denominatori comuni se non possibile presenza d?aria nell? impianto a moto gia? uscita dalla fabbrica o qualche raccordo sfigato. Ora, mi fate un piacere? mettete una fascietta a freno tirato e la lasciate una settimana... e poi controllate i raccordi (quelli pompa, pinze e ?t? sottocannotto, perche? gli altri sono a lato interno telaio e a meno di non smontare mezza moto non li vedete)? E controllate anche lato interno pinza (pistoncini) se vedete una anche minima perdita o trasudamento? giusto per togliere (almeno in parte) il dubbio raccordo fallato o altro che peschi aria... mi rivolgo a chi ha avuto questo problema con olio corretto e fresco e pastiglie in ordine e non finite...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    per me si... Zcoo, usura oltre il 30%, spesso accompagnata da liquido non fresco, sono stati tutti elementi comuni, pi? o meno tutti presenti...
    Poi ognuno pu? dire e credere ci? che vuole.
    Ps: iti d? il mio feed, avevo zcoo alla terza postata con quelle pastiglie ho avvertito forte fading e vibrazioni in frenata, tornato a casa, ho fatto controllare con il compartitole i dischi, erano avventati, le pastiglie avevano circa 0,6 di spessore, cambiate primal pastiglie, vibrazioni presenti dovute ai dischi e allungamento leva nella norma, cambiati i dischi impianto ok.
    Il fatto che per fortuna io e te non abbiamo avuto il vuoto, ? probabilmente dovuto alla sostituzione delle pastiglie per tempo utile e un'accurata manutenzione del liquido...
    Sai cosa sia la concomitanza di fattori in alcuni campi come l'aeronautica? Ecco, in questo impianto frenante, io credo alla concomitanza.... tutto qui

    Comment


    • Font Size
      #557
      quoto tutto tony ma chi va in pista con una moto e non segue una corretta manutenzione quale ad esempio olio freni non fresco e pastiglie alla frutta che va cercando... prendete la migliore auto (che sia omologata strada tralasciando le supercar) e fate una pistata... voglio vedere io se con l?impianto OEM arrivate a fare piu? di 5 giri consecutivi a manetta ...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #558
        Originally posted by omarMT01 View Post
        Comincio a pensare che non sia legato al calore ma alla forte decelerazione. Pu? essere che oltre una certa quantit? di G la centralina rilevi non so cosa e vada in blocco?

        Se fosse il calore lo farebbe sempre ed a tutti...no??
        Fuochino!

        Comment


        • Font Size
          #559
          Originally posted by Ultrone View Post

          Fuochino!
          ah beh allora... puo? essere anche che in seguito a sonora sbacchettata si aprano i pistoncini...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #560
            Originally posted by nevione78 View Post

            ah beh allora... puo? essere anche che in seguito a sonora sbacchettata si aprano i pistoncini...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ma alla seconda/terza pompata tornano a posto. Ultrone dice che per far tornare l'impianto funzionante c'? voluto ben pi? di qualche pompata...
            Ultrone ricordo male?

            Comment


            • Font Size
              #561
              Originally posted by omarMT01 View Post
              Ma alla seconda/terza pompata tornano a posto. Ultrone dice che per far tornare l'impianto funzionante c'? voluto ben pi? di qualche pompata...
              Ultrone ricordo male?
              ...era una battuta... perche? tra un po? tratteremo di incroci cosmici e scie chimiche... vedrai



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #562
                Originally posted by nevione78 View Post

                ...era una battuta... perche? tra un po? tratteremo di incroci cosmici e scie chimiche... vedrai



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Last edited by Ultrone; 23-10-19, 20:58.

                Comment


                • Font Size
                  #563
                  Originally posted by Ultrone View Post

                  Fuochino!
                  A Monza? Tre dritti al giro?

                  Comment


                  • Font Size
                    #564
                    Originally posted by nevione78 View Post

                    ...era una battuta... perche? tra un po? tratteremo di incroci cosmici e scie chimiche... vedrai



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ahahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #565
                      Ciao a tutti vi riporto la mia esperienza con la mia R1M 2015 anche se forse ? dovuta ad una causa un po banale.
                      Dopo 2 giri a Modena a ritmo blando (1? in 30 e 2? in 23) leva freno completamente assente in curva 2, era il 20 ottobre e c'erano 24? quindi niente caldo imbarazzante.
                      Tralasciando le conseguenze ed il volo carpiato sul muretto, vi scrivo quello che ho analizzato purtroppo solo dopo.
                      La moto ? stata ritirata dal concessionario solo 2 settimane prima, con tagliando effettuato.
                      A incidente avvenuto ho comprato online una penna per l'analisi dell'olio freno ed ? risultato con un'umidit? del 3%: quindi da sostituire.
                      Quindi non penso sia un comportamento simili a quelli descritti dagli altri utenti.
                      Quello che mi ha spiazzato ? stato la completa assenza di segnali, per tutte le altre frenate il freno ? stato perfetto, nessun allungamento.
                      Guido la moto da 25 anni e vado in pista da 10, cambio l'olio freno almeno 2 volte l'anno e non poterlo fare in autonomia gi? mi preoccupava.

                      Quindi, come gi? detto in questa discussione, pretendete una manutenzione perfetta dell'impianto e verificatela perch? con tubi cos? lunghi, gli eventi di vapor lock sono talmente gravi che servono pi? delle 2/3 pompate standard per recuperare la funzionalit?.

                      Io, leggendo anche le esperienze degli altri, ora toglier? tutto e user? il mio vecchio impianto full brembo senza abs.

                      Comment


                      • Font Size
                        #566
                        Originally posted by luca1669 View Post

                        Io, leggendo anche le esperienze degli altri, ora toglier? tutto e user? il mio vecchio impianto full brembo senza abs.
                        OOOOh bravo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #567
                          Originally posted by luca1669 View Post
                          Ciao a tutti vi riporto la mia esperienza con la mia R1M 2015 anche se forse ? dovuta ad una causa un po banale.
                          Dopo 2 giri a Modena a ritmo blando (1? in 30 e 2? in 23) leva freno completamente assente in curva 2, era il 20 ottobre e c'erano 24? quindi niente caldo imbarazzante.
                          Tralasciando le conseguenze ed il volo carpiato sul muretto, vi scrivo quello che ho analizzato purtroppo solo dopo.
                          La moto ? stata ritirata dal concessionario solo 2 settimane prima, con tagliando effettuato.
                          A incidente avvenuto ho comprato online una penna per l'analisi dell'olio freno ed ? risultato con un'umidit? del 3%: quindi da sostituire.
                          Quindi non penso sia un comportamento simili a quelli descritti dagli altri utenti.
                          Quello che mi ha spiazzato ? stato la completa assenza di segnali, per tutte le altre frenate il freno ? stato perfetto, nessun allungamento.
                          Guido la moto da 25 anni e vado in pista da 10, cambio l'olio freno almeno 2 volte l'anno e non poterlo fare in autonomia gi? mi preoccupava.

                          Quindi, come gi? detto in questa discussione, pretendete una manutenzione perfetta dell'impianto e verificatela perch? con tubi cos? lunghi, gli eventi di vapor lock sono talmente gravi che servono pi? delle 2/3 pompate standard per recuperare la funzionalit?.

                          Io, leggendo anche le esperienze degli altri, ora toglier? tutto e user? il mio vecchio impianto full brembo senza abs.
                          Molto preoccupante. Soprattutto per il fatto che la seconda curva a Modena, una sinistra in discesa, non richiede certo una frenata ?importante?, anzi. Mi dispiace per l inconveniente, anche perch? giravi piano e certe cose non dovrebbero succedere su moto del genere

                          Comment


                          • Font Size
                            #568
                            Originally posted by marcokawa41 View Post

                            Molto preoccupante. Soprattutto per il fatto che la seconda curva a Modena, una sinistra in discesa, non richiede certo una frenata ?importante?, anzi. Mi dispiace per l inconveniente, anche perch? giravi piano e certe cose non dovrebbero succedere su moto del genere
                            Anche alla curva 5 di Cremona (dove sono volato via io) non ? richiesta una frenata importante, questo perch? il problema si genera in maniera subdola una o due frenate prima.
                            Last edited by Ultrone; 09-01-20, 21:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #569
                              Ma il problema della frenata sulle pre2020 sono le pastiglie originali?o ABS combinato?non ho letto tutte le 38pagine sorry...perch? stando a quello che mi hanno detto in concessionaria e dai test della2020 dicono che il problema sia stato risolto(parlo di moto originale)da un diverso tipo di pastiglie e togliendo la frenata combinata...io non avendo ancora provato la mia moto in pista(finito il rodaggio ad ottobre)e avendo in programma qualche pistata per quest?anno ma non voglio stravolgere l?impianto frenante mi sta sorgendo qualche dubbio...se potete consigliarmi migliorie per non rischiare la pelle pi? del dovuto accetto volentieri grazie!

                              Comment


                              • Font Size
                                #570
                                Originally posted by Ultrone View Post

                                Anche alla curva 5 di Cremona (dove sono volato via io) non ? richiesta una frenata importante, questo perch? il problema si genera in maniera subdola una o due frenate prima.
                                Azz

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X