Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #601
    Originally posted by nevione78 View Post

    ottimo! ma una con gia? il tc?
    no ? una 14...per quelle nuove ci vogliono 15k

    Comment


    • Font Size
      #602
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      no ? una 14...per quelle nuove ci vogliono 15k
      eh infatti per quello ti avevo chiesto (anche perche? secondo me il tc sul 600 e? quasi superfluo o comunque avrebbe comportato un bel cambio di guida... o l?avresti comunque tenuto al minimo, sulla r1 lo tengo sempre a 1 o 2 perche? taglia parecchio)

      Comment


      • Font Size
        #603
        Originally posted by Ultrone View Post

        Il vero problema ? esattamente questo.

        Tutto va bene finch? tutto va bene...

        Attendo curioso di vedere, se ci sar?, il primo possessore di 2010 che dir? "Anch'io nel club..."
        Guido... per ora a distanza di oltre un anno non se n?e? aggiunto nessuno... (post 2015) poi tu pussa via tradirore con motore tettesko

        Comment


        • Font Size
          #604
          Originally posted by nevione78 View Post

          Guido... per ora a distanza di oltre un anno non se n?e? aggiunto nessuno... (post 2015) poi tu pussa via tradirore con motore tettesko
          Quest'anno mi ricordo che era successo ad un ragazzo a cervesina, per fortuna alla curva 3 ed e riuscire a restare in piedi, comunque ? vero Guido ? un traditore ahahah per? l'r1 la ha ancora ben nascosta, quest'estate proviamo a farlo tornare in lui e tenerla!

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #605
            Ciao a tutti ho provato un po? a leggere ma sono tante pagine se qualcuno mi pu? spiegare perch? sono andato un po? in paranoia , non ho capito se si parla di impianto frenante di R1 o R6 credo siano uguali o almeno negli ultimi 3 anni 17/19 , ho letto che molti hanno pinzato a vuoto

            Comment


            • Font Size
              #606
              Ciao a tutti ho provato un po? a leggere ma sono tante pagine se qualcuno mi pu? spiegare perch? sono andato un po? in paranoia , non ho capito se si parla di impianto frenante di R1 o R6 credo siano uguali o almeno negli ultimi 3 anni 17/19 , ho letto che molti hanno pinzato a vuoto e siccome in primavera la metter? in pista mi farebbe piacere capire se si e individuato il problema grazie
              Last edited by kriminal; 11-01-20, 23:05.

              Comment


              • Font Size
                #607
                Originally posted by kriminal View Post
                Ciao a tutti ho provato un po? a leggere ma sono tante pagine se qualcuno mi pu? spiegare perch? sono andato un po? in paranoia , non ho capito se si parla di impianto frenante di R1 o R6 credo siano uguali o almeno negli ultimi 3 anni 17/19 , ho letto che molti hanno pinzato a vuoto e siccome in primavera la metter? in pista mi farebbe piacere capire se si e individuato il problema grazie
                Tutto questo post e anche il post messo da Nevione qualche risposta fa ? riferito a r1 dal 2015

                Ps se trovi il tempo leggi anche il post di Nevione, ? diventato molto lungo come questo ma era molto interessante, eravamo partiti dal togliere l'abs e poi eravamo passati anche a semimanubri e gas rapido

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


                Last edited by Claudietto; 12-01-20, 09:20.

                Comment


                • Font Size
                  #608
                  Originally posted by ilgaspa View Post

                  Ti dico la mia idea, le pastiglie fino alla 2019 mancavano proprio di potere frenante,dovevi tirare di forza la leva per rallentare quindi hanno cambiato le mescola. Frenata combinata? premetto che non sono un pilota ma nemmeno l'ultimo dei paracarri, ma io non ho mai sentito l'intervento anche se ha sicuramente lavorato (il freno post non lo uso, e' un mio limite), per cui non ti so dire se e' una scelta commerciale o tecnica, so che c'e' chi ha avuto problemi e chi no, in 38 pagine se ne e' dette tante, io come Ultrone sono vittima della curva 5 di Cremona e la decisione ? stata di eliminare l'abs all'anteriore e se monto pastiglie ZCOO max 2 uscite e nuovo kit insieme alla sostituzione dell'olio.
                  Detto questo credo che difficilmente abbiano risolto un problema che a moto originale non si presentava, perche' e' cosi', chiunque ha avuto problemi se ben ricordo non era OEM, L'impianto e' rimasto praticamente uguale, con le stesse tubazioni lunghe che passano sopra al motore. Ribadisco che e' un mio parere personale.
                  Mi riaggancio qui per dare un feedback dopo le seguenti modifiche invernali, tappato ABS all'anteriore ma lasciato funzionante al posteriore, tubi diretti, RCS17 e Olio RBF 660 (gia' li avevo montati), pastiglie Brembo Z04 e convogliatori DAMA. In tutta la giornata non ho avuto il minimo problema, la moto ora frena davvero bene e tanto piu' di prima, a volte mi sono trovato a dover riprendere in mano il gas per entrare in curva, poi una volta prese le misure alla pista (Cremona), ho tolto 1.5 sec al mio best dello scorso anno a fine giornata con gomme finite. Probabilmente saro' stato anche piu' carico dopo la pausa forzata da settembre, ma mi sono davvero trovato molto meglio senza ABS. Davvero un'altra moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #609
                    Gaspa sei un programmatore? Cosa programmi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #610
                      Ora lo sono part-time, nulla di interessante, programmi di misura per macchine 3D, magari quello che sai fare tu

                      Comment


                      • Font Size
                        #611
                        Ciao a tutti.
                        Dopo un lungo tempo ,dopo il lockdown ho finalmente bypassato l?Abs con un kit tubi diretti Accossato.
                        Nel mentre si sono anche danneggiati i gommini interni della pompa Nissin di serie...
                        Ho richiesto l?intervento della garanzia Yamaha per effettuare la revisione della pompa.

                        Ma gia che c?ero ho trovato una ottima offerta per una pompa Accossato CNC 18/19.

                        La devo ancora montare ora ho fatto un solo giro per verificare se funziona tutto... (soprattutto verificare la pompa revisionata)









                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #612
                          Si ? messa a fare della roba bella la Accossato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #613
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Si ? messa a fare della roba bella la Accossato.
                            Si.
                            io l?ho presa sulla ?fiducia? perch? mi hanno fatto veramente un prezzaccio .. ma quando l?ho presa in mano sono rimasto abbastanza stupito dalla qualit?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #614
                              https://www.motociclismo.it/tragedia...omodiale-76746
                              Adesso non per fasciarsi la testa ma leggete un attimo questo articolo...
                              Mi si ? ghiacciato il sangue

                              Comment


                              • Font Size
                                #615
                                https://www.motociclismo.it/tragedia...omodiale-76746
                                Adesso non per fasciarsi la testa ma leggete un attimo questo articolo...
                                Mi si ? ghiacciato il sangue

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X