Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #616
    PorcaTrota!!

    Comment


    • Font Size
      #617
      Vorrei diventare possessore anche io, prima o poi, di una bella R1, ma questa tragedia + tutto quello che ho gi? letto qui non fanno una bella pubblicit?....

      Comment


      • Font Size
        #618
        Cavolo, RIP. Comunque prima di saltare a conclusioni bisogna vedere se ? effettivamente successa la stessa cosa e per lo stesso motivo. Io comunque ho tolto l' ABS e non lo rimpiango affatto.
        Certo che se invece ? sempre lo stesso problema...

        Comment


        • Font Size
          #619
          Originally posted by xAllex View Post
          Vorrei diventare possessore anche io, prima o poi, di una bella R1, ma questa tragedia + tutto quello che ho gi? letto qui non fanno una bella pubblicit?....
          io ce l'ho dal 2016 e anche girando in pista ( e lla mia ? con ABS) non ho mai avuto problemi, fare la giusta manutenzione all 'impianto ? fondamentale a mio avviso.

          Comment


          • Font Size
            #620
            Originally posted by tonyr6 View Post

            io ce l'ho dal 2016 e anche girando in pista ( e lla mia ? con ABS) non ho mai avuto problemi, fare la giusta manutenzione all 'impianto ? fondamentale a mio avviso.
            Io cmq ho avuto pure un problema sulla Pompa freno.

            i gommini interni non tenevano pi? e mi sono ritrovato senza freni su strada... (per fortuna a bassa velocit?)
            Ora l?ho fatta revisionare in garanzia Yamaha ed ? perfetta.

            Purtroppo puo essere accaduto di tutto... anche la rottura di una pastiglia... o di un tubo freno.

            Comment


            • Font Size
              #621
              Originally posted by siffre View Post

              Io cmq ho avuto pure un problema sulla Pompa freno.

              i gommini interni non tenevano pi? e mi sono ritrovato senza freni su strada... (per fortuna a bassa velocit?)
              Ora l?ho fatta revisionare in garanzia Yamaha ed ? perfetta.

              Purtroppo puo essere accaduto di tutto... anche la rottura di una pastiglia... o di un tubo freno.
              Era quindi una pompa freno originale? Quanto km aveva la moto quando ti ? successo?

              Comment


              • Font Size
                #622
                Originally posted by tonyr6 View Post

                io ce l'ho dal 2016 e anche girando in pista ( e lla mia ? con ABS) non ho mai avuto problemi, fare la giusta manutenzione all 'impianto ? fondamentale a mio avviso.
                grazie... finalmente parole sensate

                Comment


                • Font Size
                  #623
                  Originally posted by andrea_R1 View Post

                  Era quindi una pompa freno originale? Quanto km aveva la moto quando ti ? successo?
                  Si. Nissin di serie

                  ho 19.800km

                  cmq anche io in pista non ho mai avuto problemi con l?abs.
                  ora l?ho tolto per scrupolo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #624
                    Vi racconto la mia esperienza....provando la moto di un amico (R1 2020).
                    PREMETTO MOTO ORIGINALE COMPLETAMENTE
                    Lui la usa,la roda e comincia a fare qualche giornata in pista,poi diciamo met? Giugno durante un turno (lui gira 33/34 a Cremona) da una curva all'altra sente la pompa anteriore calare di met? corsa,per fortuna alla curva 8 e riesce a fermarsi.
                    Nel pomeriggio mi chiede di provarla,io subito non trovo problemi ma al terzo giro stesso problema del mio amico e sempre stessa curva....senza nessun preavviso.
                    Decide di sostituire tubi ed elimina ABS
                    Provo la moto ieri e nessun problema.

                    P.S Cmq gran moto,elettronica che funziona bene,motore con discreta potenza (io ho usato TC1 e gas medium,gomme SC1) la moto monta scarico originale EURO5 quindi velocit? del circuito 275km/h.
                    Sospensioni di serie mai regolate,R1 versione base.
                    Riddick pu? confermare era in box con me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #625
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Vi racconto la mia esperienza....provando la moto di un amico (R1 2020).
                      PREMETTO MOTO ORIGINALE COMPLETAMENTE
                      Lui la usa,la roda e comincia a fare qualche giornata in pista,poi diciamo met? Giugno durante un turno (lui gira 33/34 a Cremona) da una curva all'altra sente la pompa anteriore calare di met? corsa,per fortuna alla curva 8 e riesce a fermarsi.
                      Nel pomeriggio mi chiede di provarla,io subito non trovo problemi ma al terzo giro stesso problema del mio amico e sempre stessa curva....senza nessun preavviso.
                      Decide di sostituire tubi ed elimina ABS
                      Provo la moto ieri e nessun problema.

                      P.S Cmq gran moto,elettronica che funziona bene,motore con discreta potenza (io ho usato TC1 e gas medium,gomme SC1) la moto monta scarico originale EURO5 quindi velocit? del circuito 275km/h.
                      Sospensioni di serie mai regolate,R1 versione base.
                      Riddick pu? confermare era in box con me.
                      io comunque ho avuto problemi di allungamento della leva a Cremona, solo in curva 1. E solo quando ero agli inizi .., e giravo in 38.

                      Quando giravo in 34, con la stessa moto identica ...con abs , mai pi? avuto nessun problema..

                      Comment


                      • Font Size
                        #626
                        Anche Maverich Vinales fa parte del club...

                        Comment


                        • Font Size
                          #627
                          Salve a tutti..leggendo che a diverse persone ? capitato questo fattaccio con l' impianto originale sto pensando anche io di sostituire l' impianto frenante della mia R1 2019, ma mi ? sorta una domanda.. ok cambiare la pompa ma serve anche cambiare i tubi freno? Ok la Accossato gli fa in treccia, ma da ignorante mi sembrano in treccia anche questi originali o mi sbaglio? Anche perch? sarebbe una C.......A non averglielo messi di serie... sapete con certezza se bisogna sostituire anche i tubi e per quale motivo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #628
                            se vuoi togliere l'abs devi sostituire anche i tubi (che originali sono in gomma)

                            Comment


                            • Font Size
                              #629
                              Bisogna mettere i tubi diretti e bypassare l'ABS. Non l'avete ancora capito?

                              Comment


                              • Font Size
                                #630
                                A me ? successo con il freno dietro (che non stavo utilizzando) mi si blocca la ruota posteriore in pista a Modena! Rischiato grosso ! Con ducati 848 .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X