Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #631
    i tubi dell R1 dal 2015 in poi, sono in treccia, solo il freno posteriore ? in gomma

    Comment


    • Font Size
      #632
      Originally posted by Ultrone View Post
      Bisogna mettere i tubi diretti e bypassare l'ABS. Non l'avete ancora capito?
      Esatto, l'unico modo per quetare ? proprio questo, basta mettere i tubi diretti, olio serio e pastiglie serie, e gi? con questa configurazione frena parecchio forte, a me per esempio piace molto la frenata della pompa originale

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


      Last edited by Claudietto; 20-10-20, 21:45.

      Comment


      • Font Size
        #633
        Originally posted by Claudietto View Post
        Esatto, l'unico modo per quetare ? proprio questo, basta mettere i tubi diretti, olio serio e pastiglie serie, e gi? con questa configurazione frena parecchio forte, a me per esempio piace molto la frenata della pompa originale

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

        Io personalmente ti consiglierei di provarla una pompa Brembo, io ? la prima cosa che ho cambiato e la differenza si sentiva tantissimo (adesso ho anche messo tubi diretti senza fargli fare il giro assurdo dell' abs, dischi ecc). Poi magari ? solo la mia personale opinione, ma una volta cambiata la pompa la modulabilit? ? migliorata tantissimo, un' altro universo

        Comment


        • Font Size
          #634
          Ma con i tubi diretti si esclude l abs

          Comment


          • Font Size
            #635
            Originally posted by thules985 View Post
            Ma con i tubi diretti si esclude l abs
            Esatto

            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #636
              Originally posted by thules985 View Post
              Ma con i tubi diretti si esclude l abs
              Si, per? bisogna stare attenti a che diretti trovi, nel senso che ci sono diretti e diretti, perch? io per es avevo trovato diretti della frentubo che per? gli facevano fare lo stesso il giro dell' abs (senza entrarci) cosa che non ha alcun senso, alla fine sono riuscito a farmeli fare su misura che dalla pompa vanno diretti alla pinza e la frenata ? molto pi? immediata. Mettere dei diretti che fanno lo stesso percorso dei tubi con l' abs non ha senso, o almeno io non lo capisco

              Comment


              • Font Size
                #637
                Si ma una soluzione ad una frenata carente v? trovata senza escludere l abs, aprilia ducati e kawa frenano anche da originali con l abs. In molti la usano anche in strada, dove ? fondamentale

                Comment


                • Font Size
                  #638
                  la soluzione dovrebbe trovarla yamaha, ma se ne lava le mani io, ogni volta che qualcuno ha preso questa moto nel mio gruppo( tre moto ) ho avvertito di questa problematica e non capisco come si possa andare forte e con serenit? su una moto che "potrebbe" non frenare. nel dubbio io toglierei l:abs montando i diretti e buonanotte

                  Comment


                  • Font Size
                    #639
                    Originally posted by bobber View Post
                    la soluzione dovrebbe trovarla yamaha, ma se ne lava le mani io, ogni volta che qualcuno ha preso questa moto nel mio gruppo( tre moto ) ho avvertito di questa problematica e non capisco come si possa andare forte e con serenit? su una moto che "potrebbe" non frenare. nel dubbio io toglierei l:abs montando i diretti e buonanotte
                    Esatto, ma visto che tanto la yamaha non trover? mai la soluzione, (se avesse voluto l'avrebbe gi? risolto nel 2015), se si vuole la moto che freni parecchio e SEMPRE, ad oggi l'unica soluzione ? proprio eliminare l'abs montando i tubi diretti..

                    Ps per? ragazzi se ci pensate anche le altre marche giapponesi hanno seri problemi di frenata finch? si tiene l'abs, bisogna per? precisare che a loro non va la leva completamente a vuoto come succede all'r1

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #640
                      Si ma ? follia, ? come dire mi fa male il braccio quando alzo il gomito, me lo taglio cosi nn mi f? piu male

                      Comment


                      • Font Size
                        #641
                        Originally posted by thules985 View Post
                        Si ma una soluzione ad una frenata carente v? trovata senza escludere l abs, aprilia ducati e kawa frenano anche da originali con l abs. In molti la usano anche in strada, dove ? fondamentale
                        Io non sono d'accordo, a me non avere l' ABS su strada mi ha salvato dal fare un incidente due volte perch? freni il doppio senza e se metti una pompa freno decente (non quella originale) che ti dia una buona sensibilit? il lavoro dell' ABS lo fai tu in maniera molto pi? precisa

                        Comment


                        • Font Size
                          #642
                          Dai sull utilit? dell abs non credo ci sia da discutere. Io sto prendendo la 2020 spero che sia mitigata la cosa.
                          cmq ho avuto zx10r 2016 e frenava da paura, full brembo, e con un connettere si poteva escludere l abs.

                          Leggevo che si puo levare un fusibile sulla r1 per escluderlo. Pu? risolvere?
                          Last edited by thules985; 25-10-20, 20:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #643
                            Originally posted by thules985 View Post
                            Dai sull utilit? dell abs non credo ci sia da discutere. Io sto prendendo la 2020 spero che sia mitigata la cosa.
                            cmq ho avuto zx10r 2016 e frenava da paura, full brembo, e con un connettere si poteva escludere l abs.

                            Leggevo che si puo levare un fusibile sulla r1 per escluderlo. Pu? risolvere?
                            Io ti dico solo qual'? stata la mia esperienza, e cio? che ringrazio ogni giorno di averlo tolto e non lo rimetterei mai perch? per me gli svantaggi nell' averlo sono infinitamente superiori ai vantaggi, poi ognuno fa quello con cui si trova meglio. Che io sappia l' abs per toglierlo si pu? solo fare mettendo tubi diretti e tappando abs o utilizzando esclusore abs, forse poi sulla 2020 si pu? disinserire, ma temo che anche una volta disinserito la frenata rimanga lunga; ti consiglio di cercare qui qualcuno che ce l'ha e chiederlo a lui che lo sa sicuramente meglio di me.
                            Ma ti riferisci al fatto che si sia mitigato il problema dell' abs che ti lascia senza freni o il fatto che ti allunga un sacco la frenata?

                            Comment


                            • Font Size
                              #644
                              Che ti lascia senza freni

                              Comment


                              • Font Size
                                #645
                                Originally posted by thules985 View Post
                                Che ti lascia senza freni
                                Non ne ho idea, non so nemmeno se l' abs sia prodotto dalla yamaha, a me sembrava di aver capito che fosse della bosh. Ma hai mai provato una moto senza abs?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X