Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #646
    Scusate ma solo io sono stupefatto da questa cosa? Possibile che una casa come Yamaha sul suo modello di punta abbia da anni il problema che la moto ogni tanto non freni? Ma quanta gente si sar? gi? ammazzata per questo motivo? Roba da fare cause milionarie. Se un auto avesse un problema del genere anche solo su pochi esemplari, la casa sarebbe obbligata a richiamare i modelli e a risolvere il problema subito o altrimenti non potrebbe pi? vendere in Italia/Europa. Manco una moto assemblata in garage da mio cuggino dovrebbe avere di questi problemi. Tra l'altro la Yamaha dovrebbe essere fra le migliori a livello mondiale sull'elettronica...

    Si ? mai avuta una risposta ufficiale da Yamaha sul problema? qualcuno ha riportato il problema al concessionario dove l'ha acquistata?
    Last edited by vez1987; 26-10-20, 11:09.

    Comment


    • Font Size
      #647
      si i sistemi abs sono prodotti da bosch o continental.
      si ho avuto due zx6r 2009, gsx r 750
      con l abs s1000rr, zx10r 16, rsv4 16, tuono v4
      moto mie nn provate
      Last edited by thules985; 26-10-20, 11:53.

      Comment


      • Font Size
        #648
        Originally posted by thules985 View Post
        si i sistemi abs sono prodotti da bosch o continental.
        si ho avuto due zx6r 2009, gsx r 750
        con l abs s1000rr, zx10r 16, rsv4 16, tuono v4
        moto mie nn provate
        E non ti trovi meglio senza? cio? io personalmente ne vedo l' utilit? su moto da viaggio, gs, naked ecc mentre su una supersportiva la vedo meno. Comunque a me viene il dubbio che se ? una cosa dell' abs potrebbe accadere anche ad altre moto, bisognerebbe chiedere in giro

        Comment


        • Font Size
          #649
          io sul 1299 lo ho, la moto frena veramente benissimo (sgrat sgrat) niente a che vedere con le moto avute prima: la r1 2013 di serie non frenava proprio (no abs) sostituita pompa originale con rcs (naturalmente tubi e pasticche sc) la moto ha iniziato a frenare decentemente ma era obbligatorio sostituire le pasticche a met? vita, pena fortissime vibrazioni nelle frenate a bassa velocit? dovute al tipo di pinza a 6 pistoni) la 1198 (no abs) frenava troppo, aveva l'attacco della frenata (proprio il primo tocco sulla leva) troppo brusco. sul k6 (no abs) dovetti cambiare tutto per avere una ottima frenata, di serie era proprio pericolosa. tutto questo per dire che ho un abs come il vostro, ma nessuno, ne su 1199, ne su 1299 ha lamentato problemi e che questa moto ha una frenata fantastica, non ho mai sentito l'abs entrare in funzione, ma sapere che c'? mi da un pizzico di sicurezza in pi?, poi lo abbiamo (sia io che voi) pagato per funzionante e deve funzionare yamaha pessima

          Comment


          • Font Size
            #650
            La frenata dello zx10r era fenomenale (stesso impianto della 1299) mai sentiti problema dell abs Bosch anche da altri utenti. ? assurda sta cosa yamaha

            Comment


            • Font Size
              #651
              Originally posted by thules985 View Post
              La frenata dello zx10r era fenomenale (stesso impianto della 1299) mai sentiti problema dell abs Bosch anche da altri utenti. ? assurda sta cosa yamaha
              Non lo so, io onestamente ne sono contento perch? mi ha spinto a togliere l' abs e ho scoperto quanto meglio si frena senza, sia come forza che come modulabilit?. Comunque non so che impianto avesse la 1299 sinceramente, io siccome ho sempre ritenuto che l' impianto freni dell' R1 fosse il suo unico punto debole l'ho rifatto completamente e fa paura, ora sono io che devo imparare a sfruttarlo bene

              Comment


              • Font Size
                #652
                Salve a tutti ragazzi, ho una r1 2017 base, nelle ultime volte che l'o presa ho notato il discorso che leva del freno arriva parecchio vicina al comando gas, moto con circa 6500km fresca di tagliando dove mi hanno cambiato l'olio freni... ora, il panico di rimanere senza freni quasi non mi fa dormire la notte, tant'è che ho già comprato tubi in treccia diretti, per il lavoro non è un problema me lo faccio da solo essendo meccanico di auto, escludo l'abs idraulicamente, tappandolo con due viti m10x1.0 e sigillo i tubi sull' anteriore, metto pastiglie decenti e fino qui sarei apposto... la cosa che mi scoccia un po' è la perdita di funzione del sensore di pressione sul quadro strumenti, qualcuno di voi e a parte la Melottiracing ha baypassato questa cosa mettendo un sensore di pressione come un idrostop e collegarlo da qualche parte (non saprei dove) ??
                grazie a chi mi saprà aiutare

                Comment


                • Font Size
                  #653
                  Lascia perdere. Il segnale di pressione è un segnale analogico (e convertito in digitale) fornito dal modulo ABS e disponibile sulla linea CAN.

                  L'idrostop è un semplice sensore ON/OFF utile per accendere la lampadina dello Stop posteriore.

                  Se lasci l'ABS per il posteriore (cosa caldamente consigliata) puoi vedere l'indicatore di pressione muoversi quando dai dei pestoni sul freno dietro!
                  Last edited by Ultrone; 20-11-20, 14:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #654
                    Si sa se questa problematica persiste con il restyling del 2020?
                    Inoltre, il problema persiste in particolari periodi dell'anno? Es. caldo intenso estivo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #655
                      comunque io con T-drive e z04 mai notato un problema... siamo sicuri che questa cosa dell'allungamento della leva valga x tutte le r1?

                      Comment


                      • Font Size
                        #656
                        Originally posted by lupodesign View Post
                        Si sa se questa problematica persiste con il restyling del 2020?
                        Inoltre, il problema persiste in particolari periodi dell'anno? Es. caldo intenso estivo.
                        Così sembrerebbe.

                        Originally posted by Paglia89 View Post
                        https://www.motociclismo.it/tragedia...omodiale-76746
                        Adesso non per fasciarsi la testa ma leggete un attimo questo articolo...
                        Mi si ? ghiacciato il sangue
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Vi racconto la mia esperienza....provando la moto di un amico (R1 2020).
                        PREMETTO MOTO ORIGINALE COMPLETAMENTE
                        Lui la usa,la roda e comincia a fare qualche giornata in pista,poi diciamo met? Giugno durante un turno (lui gira 33/34 a Cremona) da una curva all'altra sente la pompa anteriore calare di met? corsa,per fortuna alla curva 8 e riesce a fermarsi.
                        Nel pomeriggio mi chiede di provarla,io subito non trovo problemi ma al terzo giro stesso problema del mio amico e sempre stessa curva....senza nessun preavviso.
                        Decide di sostituire tubi ed elimina ABS
                        Provo la moto ieri e nessun problema.

                        P.S Cmq gran moto,elettronica che funziona bene,motore con discreta potenza (io ho usato TC1 e gas medium,gomme SC1) la moto monta scarico originale EURO5 quindi velocit? del circuito 275km/h.
                        Sospensioni di serie mai regolate,R1 versione base.
                        Riddick pu? confermare era in box con me.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X