Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Claudietto View Post
    Si l'olio lo devi scaricare completamente prima di iniziare a fare il lavoro, sen? appena inizi a smontare fai un disastro, una volta che hai collegato i tubi diretti ( quindi senza impianto abs) la pompa resta solo collegata al camblaggio per non far apparire l'errore sul cruscotto, ma di per se non lavora pi?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    chiaro... pensavo di aspirare l?olio dai tubi con la pompa vuoto per gli spurghi e casomai pulirli con alcool... mettere la boccetta d?alcool in un raccordo ed aspirare dall?altro cosi? son sicuramente vuoti e puliti

    Comment


    • Font Size
      #227
      ma che poi... pensandoci bene... lasciando la pompa collegata ... comunque lavorera? dal punto di vista elettromeccanico. Nel senso, seppur scollegandola meccanicamente in uscita tappandola (ma lasciandola collegata elettricamente) lavorera? comunque con i segnali da Imu e conseguenti rilevamenti dai proximity sulle ruote foniche... solo che lavorera? a vuoto...questo e? certo. Resta da capire se lavorando a vuoto (quindi senza liquido in pressione) puo? essere dannoso a livello meccanico....solo che non ho ancora capito come lavora, mi pare di comprendere che internamente vi siano delle valvole (o membrane)

      Comment


      • Font Size
        #228
        Se si vuole lasciare l?abs montato( gruppo valvole ) va lasciato l?olio dentro e chiuso con dei tappi perche seno quando ?lavora? si inchiodano le valvole e poi butti via tutto seno puoi scollegare l centralina dal gruppo valvole qualcuno lo ha fatto ma assolutamente non lasciare a secco


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Lupo17 View Post
          Se si vuole lasciare l?abs montato( gruppo valvole ) va lasciato l?olio dentro e chiuso con dei tappi perche seno quando ?lavora? si inchiodano le valvole e poi butti via tutto seno puoi scollegare l centralina dal gruppo valvole qualcuno lo ha fatto ma assolutamente non lasciare a secco


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          difatti, quelli che ho pensato... grazie del feedback

          Comment


          • Font Size
            #230
            Veramente quando si elimina l'abs vengono messi i tappi alla pompa, e la pompa ? vuota, infatti tanti o non mettono neanche i tappi o mettono una striscia di nastro americano giusto da non far entrare sporcizia

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by Claudietto View Post
              Veramente quando si elimina l'abs vengono messi i tappi alla pompa, e la pompa ? vuota, infatti tanti o non mettono neanche i tappi o mettono una striscia di nastro americano giusto da non far entrare sporcizia

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
              No fidati l?olio va lasciato dentro seno poi butti via tutto


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #232
                Per quanto mi risulta le pompe abs contengono olio e normalmente vengono fornite dai costruttori gi? pronte al montaggio e spurgate... Di conseguenza se eliminate l'impianto ? bene mettere dei tappi perch? se l'elettronica dovesse per esempio attivare l'ubs immagino che verrebbe spruzzato olio ovunque..

                Stavo pensando anche che in teoria se l'elettronica della moto comandasse la pompa abs di fare qualcosa (tipo di modulare la pressione sulle pinze anteriori o posteriori a causa di un bloccaggio ruota) e non ricevesse risposte coerenti col tentativo fatto (causa tappi) potrebbe anche accendersi la spia abs (? solo un'ipotesi..)..

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  in teoria non si accende alcuna spia se si lascia collegata appunto la pompa. Certamente continuera? a lavorare (a vuoto ed inutilmente) pero? ho una mezza certezza di togliere i 4 raccordi e buttargli subito i tappi immediatamente. Certo rimarra? qualche bolla d?aria ma almeno non lavorera? senza carico (senza liquido incomprimibile pertanto)

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Mettendo i tubi diretti non si accende nessuna spia

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Mettendo i tubi diretti non si accende nessuna spia, logicamente lasciando attaccato il connettore

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by Claudietto View Post
                        Mettendo i tubi diretti non si accende nessuna spia, logicamente lasciando attaccato il connettore

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                        ottimo ... se penso a Bmw che si accendeva la spia di errore solo staccando i fari mi vien da piangere

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          No no su questa e sul gsxr 2017/2018 si pu? togliere i tubi senza che si accenda la spia, logicamente bisogna lasciare il connettore, o mettere l'emulatore, oppure avere l'impianto elettrico semplificato originale yec

                          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            No forse mi sono spiegato male... Lo so bene che togliendo i tubi non si accende nessuna spia e che visto che la pompa abs contiene olio devono essere tappati i fori per non trovarsi olio ovunque alla prima attivazione dell'abs/ubs..

                            La mia era un'ipotesi e cio? che se con i tubi freno staccati ci fosse un bloccaggio delle ruote la situazione potesse mandare in anomalia l'abs al quale non risulta neanche l'attivazione dei freni...

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by gigir6 View Post
                              No forse mi sono spiegato male... Lo so bene che togliendo i tubi non si accende nessuna spia e che visto che la pompa abs contiene olio devono essere tappati i fori per non trovarsi olio ovunque alla prima attivazione dell'abs/ubs..

                              La mia era un'ipotesi e cio? che se con i tubi freno staccati ci fosse un bloccaggio delle ruote la situazione potesse mandare in anomalia l'abs al quale non risulta neanche l'attivazione dei freni...

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                              Gigi ti sapro? dire a febbraio alla prima pistata senza Abs incrociando tutto l?incrociabile

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by nevione78 View Post
                                in teoria non si accende alcuna spia se si lascia collegata appunto la pompa. Certamente continuera? a lavorare (a vuoto ed inutilmente) pero? ho una mezza certezza di togliere i 4 raccordi e buttargli subito i tappi immediatamente. Certo rimarra? qualche bolla d?aria ma almeno non lavorera? senza carico (senza liquido incomprimibile pertanto)
                                Bisogna vedere se non vada a vedere anche la PRESSIONE dell'impianto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X