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Cambio radicale impianto frenante

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  • Originally posted by andrea_R1 View Post

    Ecco, finalmente sabato ho montato il gas rapido. Mi sono fatto troppe paranoie per il montaggio quando in realtà è molto semplice (avevo già smontato un paio di volte tutto quello che andava smontato per fare l'intervento, per altre modifiche).
    Ho optato per la ghiera bianca, la più rapida, visto che qualcuno non si era trovato con la rossa per via dello "scalino" da circa metà apertura in poi. Poi io sono sempre stato abbastanza gentile col gas, quindi ho deciso di (af)fidarmi del mio polso.
    Ieri l'ho collaudato e... Finché si trotterella nel traffico non si sente quasi la differenza. Quando invece si aumenta il ritmo allora qualcosa in effetti cambia. Ruotando il gas come prima (e comunque non sono uno che da gas a badilate), si sente che la moto "parte" in maniera decisamente più aggressiva, ma niente di così traumatico. Basta non trattare il gas come se si stessero dando dei colpi di vanga.
    Quindi, per quanto mi riguarda, ghiera bianca promossa. Usata con mappa B ultronizzata, che è quella che uso di più in assoluto.
    Abbiamo la stessa leva freno...

    A me con i cavi gas messi bassi.. non piaceva. Tutto troppo stretto e sacrificato.
    E in poi impediscono di abbassare la leva freno..
    Last edited by siffre; 01-04-19, 22:22.

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    • Con il Domino vanno ordinati i cavi per R6, altrimenti restano troppo tirati.
      AGITATORE della sezione Superbike
      Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

      Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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      • A proposito, per chi ha la Ultramappa: Non esagerate con le ghiere del rapido perchè con la PWR1 avete già un mezzo Gas rapido!
        AGITATORE della sezione Superbike
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        Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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        • Originally posted by Ultrone View Post
          A proposito, per chi ha la Ultramappa: Non esagerate con le ghiere del rapido perchè con la PWR1 avete già un mezzo Gas rapido!
          Lo so... infatti io giro con la PWR3... con la 2 è troppo nervosa.

          Cmq, se si ordinano i cavo R1 2015 DOMINO, sono lunghi abbastanza per tutti i semimanubri aftermarket.
          Vanno benissimo. Non serve prendere i cavi R6.

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          • A me con i cavi bassi piace di più, è tutto più ordinato, e ho abbassato la leva del freno di un ulteriore cm circa, ruotando il comando gas il più possibile. Il gas gira bello 'liscio', ma del resto era montato così anche l'originale (ottimo il consiglio del grasso al litio di Nevione se non sbaglio). Quando metterò i semimanubri aftermarket allora penserò eventualmente ad una posizione diversa, per ora così mi sembra un giusto compromesso.
            I cavi Domino per R1 2015/16 sono più lunghi degli originali, ho verificato, e non dovrei aver problemi neanche con semimanubri più lunghi a occhio.
            La mappa "Ultra A" dovrebbe avere un 10% di "rapido" se non ricordo male. Infatti non so se avrò il coraggio di provarla con la ghiera bianca
            Comunque sia, gas rapido o meno, la nostra moto è davvero adrenalinica quando si spalanca l'acceleratore!! Ha un' erogazione di coppia davvero pazzesca!!

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            • Originally posted by andrea_R1 View Post
              A me con i cavi bassi piace di più, è tutto più ordinato, e ho abbassato la leva del freno di un ulteriore cm circa, ruotando il comando gas il più possibile. Il gas gira bello 'liscio', ma del resto era montato così anche l'originale (ottimo il consiglio del grasso al litio di Nevione se non sbaglio). Quando metterò i semimanubri aftermarket allora penserò eventualmente ad una posizione diversa, per ora così mi sembra un giusto compromesso.
              I cavi Domino per R1 2015/16 sono più lunghi degli originali, ho verificato, e non dovrei aver problemi neanche con semimanubri più lunghi a occhio.
              La mappa "Ultra A" dovrebbe avere un 10% di "rapido" se non ricordo male. Infatti non so se avrò il coraggio di provarla con la ghiera bianca
              Comunque sia, gas rapido o meno, la nostra moto è davvero adrenalinica quando si spalanca l'acceleratore!! Ha un' erogazione di coppia davvero pazzesca!!
              Se ti spaventa la coppia fai come me, prenditi un BMW così poi ti metti a piangere!
              AGITATORE della sezione Superbike
              Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

              Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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              • Originally posted by Ultrone View Post

                Se ti spaventa la coppia fai come me, prenditi un BMW così poi ti metti a piangere!
                Ahahah!! Troppo forte!
                Macché spaventare, quando ruoto l'acceleratore godo (come con un "troione con le puppe grosse" cit. Ultrone)!! Ogni volta parte un sorriso da orecchio a orecchio!! Dì la verità, stai aspettando l'uscita della (forse) nuova R1 per tornare "in famiglia" Ho seguito con interesse e attenzione gli Ultra-BMW-report, incuriosito dal confronto tra due super moto (complimenti per i 55° di piega a sinistra stradali, forse fatti nella rotondona?). E sono contento che l'R1 sia risultata più emozionale della BMW. E non mi interessa se con la tedesca girerai più forte in pista. Io non sono un pilota, non cerco tempi record, cerco emozioni dal nostro mezzo:stelleverdi: E vi giuro che ogni volta è una vera goduria, che si vada a spasso tranquilli o si corra a ritmi sostenuti. L'R1 ben mappata e blipperata è una specie di macchina da sesso funambolico

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                • dopo aver testato la nuova confugurazione a Jerez a febbraio lunedi’ ho provato il tutto al Mugello.... che dire... fantastico... finalmente ho potuto provare il tutto in una pista conosciuta e mai avevo frenato cosi’ forte e cosi’ “dentro le curve”.... anche piccoli “lunghi” vengono perdonati senza che l’abs apra l’impianto facendo quel che vuole lui...
                  ma cosa piu’ importante a breve in arrivo una bella e funzionale novita’ riguardo l’upgrade dell’ impianto frenante....niente di trascindentale, niente di esagerato ma una cosa molto molto **** e veramente funzionale dal costo tutto sommato contenuto e senza necessita’ di interventi invasivi ... in arrivo a breve! stay tuned....

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                  • alette in carbonio per raffreddamento sulle pinze

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                    • Originally posted by nevione78 View Post

                      dopo aver testato la nuova confugurazione a Jerez a febbraio lunedi’ ho provato il tutto al Mugello.... che dire... fantastico... finalmente ho potuto provare il tutto in una pista conosciuta e mai avevo frenato cosi’ forte e cosi’ “dentro le curve”.... anche piccoli “lunghi” vengono perdonati senza che l’abs apra l’impianto facendo quel che vuole lui...
                      ma cosa piu’ importante a breve in arrivo una bella e funzionale novita’ riguardo l’upgrade dell’ impianto frenante....niente di trascindentale, niente di esagerato ma una cosa molto molto **** e veramente funzionale dal costo tutto sommato contenuto e senza necessita’ di interventi invasivi ... in arrivo a breve! stay tuned....
                      Riepilogo di quello che hai su? Tanto per capire

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                      • Originally posted by Paglia89 View Post

                        Riepilogo di quello che hai su? Tanto per capire
                        hem... di tutto o solo freni?

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                        • Originally posted by nevione78 View Post

                          hem... di tutto o solo freni?
                          Freni freni!

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                          • Originally posted by Paglia89 View Post

                            Freni freni!
                            azz Paglia... e’ tutto in questo 3d che ho aperto... dalle idee iniziali al risultato finale... via abs, tubi diretti, il solito rbf660 e pastiglie. Pinze originali che vanno benissimo in questa configurazione senza spendere inutilmente un rene per pinze

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                            • Vero e io lho letto tutto ma in 34 pagine uno un po' si perde ​​​​​​

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                              • Originally posted by Paglia89 View Post
                                Vero e io lho letto tutto ma in 34 pagine uno un po' si perde ​​​​​​
                                ci sta... infatti c’e’ anche la pompa 17 (me ne dimentico io, fai te... )

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