Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • andrea_R1
    replied
    Ecco le istruzioni per il montaggio e le due staffette che c'erano nelle confezioni. I cavi sono specifici per R1. Boh, devo studiare


    Leave a comment:


  • andrea_R1
    replied
    Originally posted by Claudietto View Post
    Andrea che marca ? il gas rapido? Il domino ti da una staffetta da mettere per tenere in posizione i cavi

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    ? della domino. Di staffette ce n'? una nella confezione dell'acceleratore e una sui cavi.

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by Tresor View Post

    Personalmente mi sono sempre trovato bene con la bianca, ma le altre non le ho provate
    Per la mia guida (lenta e molto scorrevole) la ghiera rossa ? un'incubo, perch? la moto esplode di colpo con la moto ancora troppo piegata, infatti mi ci son trovato malissimo e l'ho tolta subito

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by andrea_R1 View Post
    Finalmente ieri mi ? arrivato il gas rapido. Non vedo l'ora di montarlo! Mi stavo studiando questo post per il montaggio e ho notato dalle foto che non avete montato le 'staffette' che andrebbero messe sui cavi vicino al comando del gas. Metto la foto della staffetta, perch? non so se mi sono spiegato bene. Prima che faccia qualche malanno, mi date qualche dritta, voi che siete pi? esperti? Grazie!!
    Andrea che marca ? il gas rapido? Il domino ti da una staffetta da mettere per tenere in posizione i cavi

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Tresor
    replied
    Originally posted by siffre View Post

    La Bianca ? per i 600cc.. ? la pi? rapida...

    la Rossa ? una vi di mezzo, con la prima parte progressiva.

    la Verde la pi? simile a quella di serie.
    Personalmente mi sono sempre trovato bene con la bianca, ma le altre non le ho provate

    Leave a comment:


  • andrea_R1
    replied
    Finalmente ieri mi ? arrivato il gas rapido. Non vedo l'ora di montarlo! Mi stavo studiando questo post per il montaggio e ho notato dalle foto che non avete montato le 'staffette' che andrebbero messe sui cavi vicino al comando del gas. Metto la foto della staffetta, perch? non so se mi sono spiegato bene. Prima che faccia qualche malanno, mi date qualche dritta, voi che siete pi? esperti? Grazie!!

    Leave a comment:


  • siffre
    replied
    Originally posted by Claudietto View Post
    Ci ho fatto caso proprio in pausa pranzo ai gradi scritti sopra, qualcuno sa l'originale quanti gradi ?? Io credo che prover? a montare la bianca questo we

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    La Bianca ? per i 600cc.. ? la pi? rapida...

    la Rossa ? una vi di mezzo, con la prima parte progressiva.

    la Verde la pi? simile a quella di serie.

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by siffre View Post

    Io con la rossa non mi trovo male.
    Ho solo usato una mappa motore leggermente meno aggressiva a Cremona.

    Cmq la ghiera pi? ?facile? e la verde. Ci sono scritti i gradi sopra in ogni caso. Pi? sono i gradi pi? ? facile.
    Ci ho fatto caso proprio in pausa pranzo ai gradi scritti sopra, qualcuno sa l'originale quanti gradi ?? Io credo che prover? a montare la bianca questo we

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    Last edited by Claudietto; 19-03-19, 11:34.

    Leave a comment:


  • siffre
    replied
    Originally posted by Claudietto View Post
    Ragazzi tornando al discorso del gas rapido domino, quale delle 3 ghiere corrisponde alla corsa originale? Mi spiego meglio, sabato ho provato l'r1 con la ghiera rossa ed ? veramente "incazzata", mi chiedevo se con una delle 3 ghiere riesce ad avere una risposta un p? pi? dolce

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Io con la rossa non mi trovo male.
    Ho solo usato una mappa motore leggermente meno aggressiva a Cremona.

    Cmq la ghiera pi? ?facile? e la verde. Ci sono scritti i gradi sopra in ogni caso. Pi? sono i gradi pi? ? facile.

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Ragazzi tornando al discorso del gas rapido domino, quale delle 3 ghiere corrisponde alla corsa originale? Mi spiego meglio, sabato ho provato l'r1 con la ghiera rossa ed ? veramente "incazzata", mi chiedevo se con una delle 3 ghiere riesce ad avere una risposta un p? pi? dolce

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • ilgaspa
    replied
    Forse allora potreste provare con guaine isolanti termiche o a base siliconica, le bende in tessuto secondo me servono maggiormente per evitare scottature dal contatto diretto col metallo. Magari sbaglio

    Leave a comment:


  • Paglia89
    replied
    A me leggendo tutti sti post su abs e non abs oltre alla paranoia mi ? venuta in mente una cosa... In concomitanza con gigir6 . Scambiando opinioni abbiamo avuto la stessa idea...
    Visto che i tubi abs passano letteralmente attorno alla testa del motore.... E sotto stress abbinato magari al caldo torrido dell'estate e vogliamoci. Mettere pure il modo sbagliato di frenare dell'utente medio l'olio freni ribolle che ? un piacere.... Allora pensavamo .. Ma se isoliamo i tubi con una benda tipo quella degli scarichi???

    Leave a comment:


  • ilgaspa
    replied
    Leggendo e rileggendo ho solo una certezza, vado in pista con 1000 paranoie. L'ABS mi scoccia proprio disattivarlo, prima non l'avevo e lo volevo, ora che ce l'ho tutti lo vogliono togliere. Ma chi lo dice a mia moglie che le ho fatto spendere un botto in nome della mia sicurezza per poi toglierlo?

    Leave a comment:


  • tonyr6
    replied
    ragazzi l'attuatore ? lo stesso dal 2015, detto ci? la moto in oggettoseppur in garanzia arriva da altre mani e non sappiamo chi l'aveva che uso ne ha fatto.... detto ci?, il problema riscontrato su questa r1 ? diverso, si ? verificato in strada e con temperature alquanto basse, ma soprattutto la leva perdeva pressione a moto ferma, quindi direi che ? il contrario di ci? che ? capitato in pista... non credo si possano ricercare analogie...

    Leave a comment:


  • MimmoR1'07
    replied
    Originally posted by andrea_R1 View Post

    Ricordo che si era ipotizzato che problemi riscontrati in frenata potessero essere causati dall'attuale. Domanda: la moto in cui ? stato riscontrato il problema mi sembra sia del 2019, ma l'attuatore ? uguale a quello dei modelli precedenti, a partire quindi dalla 2015? Perch? se effettivamente fosse cos?, dovrebbe partire una campagna di richiamo ufficiale.
    Se siano uguali non saprei, ma cos? parrebbe... Certo si potrebbe iniziare a fare qualcosa, anche se la vedo dura.....

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:

X
Working...
X