Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Anche le pedane sono un punto fisso . Io ho anche usato il bullone passante che tiene il serbatoio.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #272
      grazie ad entrambi... il filetto della vite a brugola anterirore del serbatoio in effetti e? il punto fisso piu? vicino... azz dal codone ci saranno 1,5 mt (e ho carene cinesi), le pedane possono essere un buon punto ma il foro sul canotto e? l?ideale forse! grazie

      Comment


      • Font Size
        #273
        Io uso le viti del tappo del serbatoio


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #274
          Mi allaccio a questa discussione . . Su pistoncini da 32 .originali di serie gsxr 750 . Secondo voi quale la pompa pi? modulabile ho visto la 19? 16. E anche il prezzo non ? proprio bassino . Oppure irc evo . Oppure 17 rcs corsa corta .?

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by gigir6 View Post
            non ? che in caso di una compressione molto accentuata del mono il tampone destro ti tocca l'akra? Ad uno con l'mt10 ? successo ma erano in 2 ed anno preso probabilmente una voragine... Per?..
            Gigi, onestamente non mi ero mai posto il problema. Per?, guardando bene la foto, pu? apparire come una cosa in effetti non impossibile. Dovrei misurare la distanza tra la protezione ed il terminale, per poi confrontata con l' escursione massima del mono. ? anche vero che su questa moto non ho mai portato passeggeri (con due bimbi piccoli, ? gi? tanto se riesco ad usarla io da solo, figuriamoci se ci riesco a portare anche la moglie... Che tra l'altro, gi? sopportava a fatica anche trasferimenti piuttosto brevi e tranquilli sulla '98, non immagino su questa che a occhio sembra ancora pi? scomoda per chi ? seduto dietro). Per? per sicurezza, appena ho l'occasione misuro la distanza.

            Comment


            • Font Size
              #276
              Ciao Andrea, non riesco pi? a trovare la discussione ma sui forum mt10 qualcuno dopo una compressione violenta era riuscito a fare il danno (era col passeggero se non ricordo male) ... credo che in un utilizzo stradale normale specie senza passeggero il rischio sia praticamente pari a zero per? dalle mie parti si dice "meglio aver paura che toccanne (buscarle)"..

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by andrea_R1 View Post

                Gigi, onestamente non mi ero mai posto il problema. Per?, guardando bene la foto, pu? apparire come una cosa in effetti non impossibile. Dovrei misurare la distanza tra la protezione ed il terminale, per poi confrontata con l' escursione massima del mono. ? anche vero che su questa moto non ho mai portato passeggeri (con due bimbi piccoli, ? gi? tanto se riesco ad usarla io da solo, figuriamoci se ci riesco a portare anche la moglie... Che tra l'altro, gi? sopportava a fatica anche trasferimenti piuttosto brevi e tranquilli sulla '98, non immagino su questa che a occhio sembra ancora pi? scomoda per chi ? seduto dietro). Per? per sicurezza, appena ho l'occasione misuro la distanza.
                Fidati, questa ? molto pi? comoda per il passeggero... Sulla 07 mia moglie dopo appena 30 km aveva dolori alle gambe. Con questa ci siamo sparati 750 km x 2 senza il minimo problema per la zavorrina...

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Purtroppo devo dare ragione a Mimmo... Anche la mia compagna sostiene che su questa sta pi? comoda che sulla tuono v4 che avevo prima... E sicch? le pedane passeggero e la relativa sella non possono essere rimossi in maniera definitiva... :-)

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Anche la mia ha detto che rispetto alla rsv4 ? pi? comoda e io ho notato che avverto molto meno la presenza del passeggero nei cambi di direzione rispetto alla aprilia
                    Last edited by Paglia89; 18-12-18, 17:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Boh... Con la mia ex fidanzata, sulla '98 ci siamo fatti 1.400 km in quattro giorni tra Emilia e Toscana e lei, che aveva anche lo zaino sulla schiena, non si ? mai lamentata. Mia moglie si lamenta anche solo per andare al mare, che sono 30 minuti di strada dritta Quindi a questo punto ho capito che pi? che la moto, la differenza la fa chi ci deve star seduto dietro. Le moto sportive sono ovviamente scomode a prescindere, per il passeggero; ma ? evidente che c'? chi supporta di pi? la posizione a ranocchia e chi meno.
                      P.s.: spero di non ritrovarmi a scrivere nel settore scooter del forum Sappiate che sarebbe colpa di mia moglie

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by andrea_R1 View Post
                        Boh... Con la mia ex fidanzata, sulla '98 ci siamo fatti 1.400 km in quattro giorni tra Emilia e Toscana e lei, che aveva anche lo zaino sulla schiena, non si ? mai lamentata. Mia moglie si lamenta anche solo per andare al mare, che sono 30 minuti di strada dritta Quindi a questo punto ho capito che pi? che la moto, la differenza la fa chi ci deve star seduto dietro. Le moto sportive sono ovviamente scomode a prescindere, per il passeggero; ma ? evidente che c'? chi supporta di pi? la posizione a ranocchia e chi meno.
                        P.s.: spero di non ritrovarmi a scrivere nel settore scooter del forum Sappiate che sarebbe colpa di mia moglie
                        Vabb?, hai 2 r1 fai un piccolo sacrificio e ti prendi un tmax... :-):-):-):-):-)

                        Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          allora finalmente e? arrivato qualcosa per poter andare avanti... speriamo bene perche? a me i cavi sembrano lunghi uguale (ad occhio, dopo scendo in garage e verifico)

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            e quasi contemporaneamente e? arrivata la sella

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              l?unica cosa che un po? mi infastidisce e? aver forato il semimanubrio dela extreme per installare il gas originale (che azzo azzo non si monta causa cavi corti)

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Se i cavi sono uguali ai miei puoi stare tranquillo, sono lunghi abbastanza... Per quanto riguarda le ghiere, se vuoi la stessa rotazione dell'originale va bene la ghiera bianca, altrimenti puoi montare la ghiera rossa che ? progressiva nella prima parte e rapida nella finale (almeno da specifiche, io per ora giro con la bianca)...
                                Se vuoi un consiglio lasciati un po' di registro sui cavi lato gas perch? se recuperi tutto il gioco dal lato corpi farfallati poi non riesci a fare regolazioni.. Io volevo provare a mettere la ghiera rossa ma non riesco perch? ho recuperato tutto il gioco dei cavi sul corpo farfallato e non riesco ad allenantare abbastanza da sfilare i cavi dalla manopola per cambiarla..
                                So di non essere stato chiaro, spero che tu abbia capito lo stesso.. M :-)

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X