Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2020 Yamaha R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by siffre View Post
    Ma siamo sicuri che questo fantomatico cambio debba per forza finire sotto alla R1?

    E non sotto a un SuperTener? , nuova Tracer .. o Niken.

    Perch? ha quanto si legge.. da vantaggi in confort di marcia , consumi ect.. quindi ci sta bene su moto da turismo.

    Mv hanno presentato una frizione rivoluzionaria sulla Turismo.., non sulla F4/F3.


    Detto questo, io sono ancora convito che non esce quest?anno la nuova R1. Ma la presentano (se va bene) a Eicma 2020.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La foto del link ? il motore dell'r1. La moto deve per forza essere modificata per l'euro 5 quindi all'eicma non sar? uguale e non gli basta lo scarico. Il concessionario Yamaha grosso che ho menzionato mi ha detto che alla riunione che hanno fatto insieme ai vertici in Spagna ? stato detto che la moto esce per il prossimo anno totalmente rifatta. Poi magari slittera al eicma 2020 questo non lo so, ma il tipo ha detto che presentano praticamente 20 moto nuove nei prossimi due anni, dieci all'anno. Hanno un altra riunione a fine mese vediamo se si sa altro.

    A me in tutto il discorso pare strano che si sa poco e nulla, se stanno nascondendo di proposito, bravi.
    Last edited by NSR500; 24-03-19, 05:26.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by NSR500 View Post

      La foto del link ? il motore dell'r1. La moto deve per forza essere modificata per l'euro 5 quindi all'eicma non sar? uguale e non gli basta lo scarico. Il concessionario Yamaha grosso che ho menzionato mi ha detto che alla riunione che hanno fatto insieme ai vertici in Spagna ? stato detto che la moto esce per il prossimo anno totalmente rifatta. Poi magari slittera al eicma 2020 questo non lo so, ma il tipo ha detto che presentano praticamente 20 moto nuove nei prossimi due anni, dieci dieci all'anno. Hanno un altra riunione a fine mese vediamo se si sa altro.

      A me in tutto il discorso pare strano che si sa poco e nulla, se stanno nascondendo di proposito, bravi.
      Vediamo.., siamo tutti curiosi.

      Cmq hanno detto che la Niken con motore Mt10(R1) ? sicura... e su quella moto ci starebbe bene quel cambio.
      Anche per lanciare meglio la Niken.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by NSR500 View Post

        La foto del link ? il motore dell'r1.
        Questo vuol dir poco, le immagini dei brevetti sono sempre a titolo di esempio, nei miei spesso faccio schizzi a mano su fogli di carta che poi scannerizzo...



        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Questo vuol dir poco, le immagini dei brevetti sono sempre a titolo di esempio, nei miei spesso faccio schizzi a mano su fogli di carta che poi scannerizzo...


          Non fa una piega ma facci sognare

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ecco qui nuove conferme ora non sono pi? rumors quel conce che conosco non mi ha detto cazzate.

            https://www.todocircuito.com/noticia...de-llegar.html

            https://www.soymotero.net/la-futura-...el-juego-28338

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by NSR500 View Post
              Ecco qui nuove conferme ora non sono pi? rumors quel conce che conosco non mi ha detto cazzate.

              https://www.todocircuito.com/noticia...de-llegar.html

              https://www.soymotero.net/la-futura-...el-juego-28338
              Queste non le definirei conferme ma solo un ulteriore ripetersi degli stessi rumors, se poi dovesse uscire un modello nuovo benvenga, ma di quello che c'? scritto l? trovo credibile solo l'albero controrotante dato che ne parl? anche un ingegnere yamaha in una giornata R1M dell'anno scorso, mentre il seamless lo vedo molto improbabile.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Tresor View Post

                Queste non le definirei conferme ma solo un ulteriore ripetersi degli stessi rumors, se poi dovesse uscire un modello nuovo benvenga, ma di quello che c'? scritto l? trovo credibile solo l'albero controrotante dato che ne parl? anche un ingegnere yamaha in una giornata R1M dell'anno scorso, mentre il seamless lo vedo molto improbabile.
                Da quello che ho saputo io non ? tanto improbabile a quanto pare sia il cambio sia la fasatura variabile, in ogni caso sono realista credo a quel che vedo il resto sono chiacchere.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Concordo con chi ha scritto che un seamless come gli attuali usati in MotoGP su una moto di serie sar? molto difficile da vedere, almeno in tempi brevi. Il costo, non solo di industrializzazione, ma anche di realizzazione di tutti i componenti, sono pressoch? proibitivi, checch? ne dica il buon Gozzi, che sar? anche bravo a cercare di acchiappare click, ma di logiche industriali mi sa che ci prende proprio poco.
                  Onestamente non la vedo una strada percorribile n? in ottica R1 di serie, n? in quella di una versione "R" in stile V4R Ducati e nemmeno se la soluzione fosse destinata ad una special come la HP4, ma mi auguro fortemente di sbagliare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post
                    Concordo con chi ha scritto che un seamless come gli attuali usati in MotoGP su una moto di serie sar? molto difficile da vedere, almeno in tempi brevi. Il costo, non solo di industrializzazione, ma anche di realizzazione di tutti i componenti, sono pressoch? proibitivi, checch? ne dica il buon Gozzi, che sar? anche bravo a cercare di acchiappare click, ma di logiche industriali mi sa che ci prende proprio poco.
                    Onestamente non la vedo una strada percorribile n? in ottica R1 di serie, n? in quella di una versione "R" in stile V4R Ducati e nemmeno se la soluzione fosse destinata ad una special come la HP4, ma mi auguro fortemente di sbagliare.
                    Considerando che yamaha e' stata l'ultima a montarlo nella motogp non penso sia la prima a montarlo su una moto stradale che ricordiamo fanno numeri ridicoli e l'investimento difficile riuscire ad ammortizzarlo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post
                      Concordo con chi ha scritto che un seamless come gli attuali usati in MotoGP su una moto di serie sar? molto difficile da vedere, almeno in tempi brevi. Il costo, non solo di industrializzazione, ma anche di realizzazione di tutti i componenti, sono pressoch? proibitivi
                      Ah, s?? E che c'? di cos? fantascientifico che non potrebbe essere industrializzato? A me non sembra niente di incredibile, ma forse c'? qualcosa che non so...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        realizzazione di tutti i componenti, sono pressoch? proibitivi, checch? ne dica il buon Gozzi, che sar? anche bravo a cercare di acchiappare click, ma di logiche industriali mi sa che ci prende proprio poco.
                        Dubito che Gozzi abbia messo in bocca a Dall'Igna parole non sue eh...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Si pu? far tutto ma pu? il seamless essere qualcosa che premia come profitto considerando che coster? un bel po' in pi? e che l'utente stradale non se ne fa assolutamente niente?

                          Se insistono che ci sar? secondo me ? una conferma che faranno una versione top per la SBK.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Si pu? far tutto ma pu? il seamless essere qualcosa che premia come profitto considerando che coster? un bel po' in pi? e che l'utente stradale non se ne fa assolutamente niente?

                            Se insistono che ci sar? secondo me ? una conferma che faranno una versione top per la SBK.

                            si infatti, e poi sar? meglio che se vogliono fare una versione top per la SBK mettano mano al motore piu' che al cambio, davanti hanno una moto con 30 cv in piu' e sono da tirare fuori, la vedo dura...........anche perche' yamaha deve trovare potenza ed affidabilita' assieme............a mio avviso r1 a livello di affidabilita' motore non ? messa benissimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Per InMoto solo fasatura variabile...



                              Vista l?importanza della moto in questione, sono tanti anche i rumors sulle possibili novit? in arrivo con la nuova R1. Di alcune indiscrezioni vi abbiamo gi? parlato pochi giorni fa ma adesso arrivano altre ipotesi,riportate dalla testata americana Asphaltandrubber.com.

                              Dalle Bothan Spies all?interno della fabbrica di Iwata, ? arrivato un mix di buone e cattive notizie.

                              LE PRIME INDISCREZIONI - Le voci precedenti, infatti, hanno parlato di una Yamaha YZF-R1 del 2020 con un nuovo motore a quattro cilindri, un cambio seamless, valvole a fasatura variabile(VVT) e un'elettronica aggiornata, e recentemente ? stato detto che dovremmo aspettarci una funzione di frenata anti-impennata che si attiva tramite il freno posteriore.

                              I NUOVI RUMORS - La nuove fonte parla invece di un aggiornamento per il prossimo anno un po' pi? leggero, che si concentrerebbe principalmente sullo standard delle emissioni Euro5. Si dice che la moto presenter? carenature ridisegnate, alcune modifiche al motore(presumibilmente con valvole a fasatura variabile), e in particolare un diverso airbox.

                              Se ci? fosse vero, significherebbe che la Yamaha YZF-R1 del 2020 sarebbe pi? un'evoluzione che una rivoluzione rispetto all'attuale R1. Forse Yamaha ritiene che la R1 sia ancora ad un livello molto superiore rispetto al resto della gamma Superbike, e non sia necessario realizzare una moto radicalmente nuova per incrementare le vendite.

                              LE NORME EURO5 - C'? tuttavia la necessit? di aggiornare la nuova moto secondo le normative Euro5, che avranno effetto nel 2020 per i nuovi modelli e nel 2021 per quelli esistenti.

                              Di certo c?? che Yamaha dovr? piegarsi alla volont? dell'Europa per quanto riguarda le emissioni inquinanti. Per molti altri marchi, questo ha significato l'uso di valvole a fasatura variabile, come abbiamo visto recentemente con la nuova BMW S1000RR. E? altrettanto certo che dovremo aspettare ancora un po? per scoprire che cosa sta veramente pianificando Yamaha per la sua supersportiva.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                secondo me faranno un po come fecero nel 2007, estetica solo rinfrescata(magari riprendono un po le linee della r6) e con il motore adeguato all'euro5(molto probabilmente con la fasatura variabile).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X