Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montaggio Potenziometri R1M 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montaggio Potenziometri R1M 2015

    Buongiorno a tutti,

    sto acquistando i potenziometri da montare sulle sospensioni, ? la prima volta che mi cimento in questo tipo di attivit?. Qualcuno sa darmi qualche consiglio utile per montarli al meglio? Sapete dirmi se l'R1 ha la predisposizione gi? di serie?

    grazie a tutti per le info, foto, video e qualsiasi cosa possa essere di aiuto per il montaggio.

  • Font Size
    #2
    ciao.....non so nemmeno a cosa servono...aspettiamo qualcuno pi? preparato che ci risponda!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao, ma vuoi mettere potenziometri per fare cosa? tecnicamente un potenziometro e? una resistenza variabile e nulla piu?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avendo una "ex stradivari" mi immagino tu abbia un TTX al posteriore, quindi dovrebbe avere i fori gi? predisposti su cui normalmente si montano delle colonnine per distanziare il potenziometro (se cerchi il post sulla mia R1 puoi vedere il montaggio). Comunque se sei in zona Milano, i montaggi di Cirafici li ho sempre trovati curati e fatti bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per la forcella servono due collari (o almeno uno) per fissarlo al fodero della forcella.

          Va montato con lo stelo cromato verso il basso, in modo che a sporcizia e acqua sia ridotta la probabilit? che lo stesso stelo, durante la corsa up-down, se li trascini all'interno.

          Assicurati che l'escursione completa della forcella, anche in estensione a ruota sollevata da terra (cosa normale con questa moto! ), sia compatibile con l'escursione completa del potenziometro (di solito 150 mm)

          Una volta montato devi sincerarti che la corsa corsa completa dello sterzo non interferisca con "l'esistenza" del potenziometro, altrimenti alla prima manovra a sterzo girato, te lo ritrovi incollato al telaio!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie!!!!

            Comment

            X
            Working...
            X