Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vecchia FAZER 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Pinzo? View Post
    mentre pulivo le pedane, ho notato che il paratacchi lato cambio aveva questo peso di 2 etti imbullonato sul retro...qualcuno s? spiegarmi a che serve?
    Servono per smorzare le vibrazioni (come i pesi al manubrio)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by KneeSlider View Post

      Servono per smorzare le vibrazioni (come i pesi al manubrio)
      Ma veramente?? Mai visto...

      Comment


      • Font Size
        #48
        FASE 8

        Puliti collettori di scarico e rimossa valvola exup, cavi e motorino, sempre in ottica di perdere peso un po' ovunque.
        Se ho letto bene in giro per il web, togliendo il motorino che comanda la valvola, la moto va in una specie di protezione che non permette di superare i 7000 giri, motivo per cui molti lasciano il motorino collegato al suo connettore, cos? che sia libero di lavorare pur senza comandare nulla... ne sapete qualcosa?
        Penso che al posto del motorino serva un "ingannatore" elettrico, una resistenza o che so io, ma non trovo nulla in rete, mi piacerebbe auto-costruirmelo, se trovassi uno schema....
        Non potendo ancora verificare questa faccenda, visto che ho la moto smontata, sari grato se qualcuno potesse anticiparmi qualche info...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Se non ricordo male sulla r1 a carburatori segnala l'anomalia con il contagiri (ogni x secondi si mette a 7.000 se non vado errato) ma non cambia nulla a livello di motore; a suo tempo c'erano in commercio dei cosi elettronici per ingannare la ECU.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ciao Pinzo,
            mi diresti il diametro degli steli delle tue forcelle ed il modello preciso della tua moto? (modello ed anno)

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by fabiolo View Post
              Ciao Pinzo,
              mi diresti il diametro degli steli delle tue forcelle ed il modello preciso della tua moto? (modello ed anno)
              diametro 43 mm
              Yamaha FZS 1000 Fazer (anni 2001-2005)

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Pinzo? View Post

                diametro 43 mm
                Yamaha FZS 1000 Fazer (anni 2001-2005)
                monta le stesse misure dell'XJR..... se non monto le forche rovesciate dell'FZR1000 (che ho gi? in box), credo saranno il prossimo upgrade
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Poche cose questa settimana...modificata pedana passeggero dx, che ora diventa solo la staffa che regge il terminale, verniciata in nero opaco...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Riprendo in mano il progetto rimasto fermo 2 mesi...
                    Ieri sera ho cominciato a modellare il codino, quando avr? capito bene che forma dargli sar? passato un anno...ehehhehhehe....per? mi diverte lavorarci su...
                    Il fanale posteriore sar? quello dell'R1 anno 2002 ma separato dal codino, andr? posizionato sotto, mentre le frecce posteriori saranno delle piccole "micro-led" tonde da inserire all'interno dei tubolari reggi codone. Ancora da decidere per le frecce anteriori...
                    Il faro anteriore NON sar? pi? quello rettangolare postato in precedenza, non va bene, meno male che l'avevo pagato poco...devo trovare un led circolare da 5 pollici...
                    Foto come sempre appena ne avr? il tempo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Alcune foto del prototipo codino fatte per? di corsa col cellulare stamattina...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56

                        Comment


                        • Font Size
                          #57

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by fabiolo View Post

                            monta le stesse misure dell'XJR..... se non monto le forche rovesciate dell'FZR1000 (che ho gi? in box), credo saranno il prossimo upgrade
                            Grazie
                            Dovrebbe essere (foderi a parte che hanno le staffe diverse) identica alla R6 99-02

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              un po' di progressi della mia FazerCaf?....progressi lenti ma del resto, nella vita ho ben altro da fare oh....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X