Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resoconto prima pistata R1 2019 (Base)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Viper29
    replied
    Ragazzi un consiglio, dopo un p? di pistate di sicuro le pinze si riempiranno di ferodo all'interno dei pistoncini e vorrei fare una pulizia radicale dall'interno. Eventualmente quali paraoli e parapolvere consigliate? So che come prima scelta di sicuro gli originali ma come alternativa ci sono gli All Balls che costano un p? meno, sono subito disponibili e dovrebbero fare lo stesso lavoro degli originali. Voi che dite?
    Grazie
    Last edited by Viper29; 19-05-19, 20:53.

    Leave a comment:


  • GIGIMANUZZI
    replied
    Originally posted by claudietto View Post
    ahahaha si essendo spesso ? abbastanza compatto, ma per fare il tampone del serbatoio non ti conviene prendere la cover lunga o l'arretratore plastic bike?

    Inviato dal mio sm-g960f utilizzando tapatalk

    si infatti l'idea era quella di mettere il plastic bike ma prima ero curioso di fare una prova per rendermi conto. Poi avendo gia' il copriserbatoio standard(senza la prolunga x capirci) non sono sicuro che la pinna plastic bike ci stia, quindi se mi dici che rimane abbasatanza compatto prima faro' la prova con il neopreme che hai usato tu. Grazie

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

    ciao, scusa se mi intrometto, vorrei sapere se quel foglio adesivo in neopreme che hai preso ? bello compatto in termini di durezza o se rimane morbido.......non pensare male, non ne devo fare un uso sessuale, vorrei capire se con quel foglio riesco a creare un tampone da mettere sul serbatoio per arretrare un po la posizione di guida. grazie
    Ahahaha si essendo spesso ? abbastanza compatto, ma per fare il tampone del serbatoio non ti conviene prendere la cover lunga o l'arretratore plastic bike?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    Last edited by Claudietto; 14-05-19, 10:49.

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by Viper29 View Post

    Allora ragionando anche a me servirebbero meno inclinati degli originali, visto la fatica che faccio sulle braccia. Inoltre penso che se li prendo anche un pelo rialzati, sovraccarico meno.
    Adesso, in mezzo a tutta la confusione che ho in testa tra questi semimanubri, ho capito che devono essere da 50. Ma l'offset cos'? e di quanto dev'essere?
    E poi la lunghezza del manubrio?
    Se mi mandate qualche link appena rientro svuoto la carta di credito

    Per il resto prender? gas Domino con cavi dedicati, ammortizzatore di sterzo e neoprene per fare il tampone posteriore (da qualche parte lo attaccher?)
    L'offset ? quanto ? avanzato il "tronchetto" rispetto al centro della forcella, quelli rialzati lascia stare sen? i blocchetti toccano sulla carena, gi? con i miei ci arriva proprio a pelo, anzi devi vedere l'inclinazione da metterli per farli passare perfetti

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    Last edited by Claudietto; 14-05-19, 10:46.

    Leave a comment:


  • GIGIMANUZZI
    replied
    Originally posted by Claudietto View Post
    Io sulla mia ho gas rapido domino e semimanubri robbymoto, poca spesa ma tanta resa, gas pagato 136? da omniaracing e semimanubri presi dalla ready4racing di Francesco Orfino

    Per il tampone ho preso il neoprene spesso 5cm dalla febur ma non ho risolto del tutto, credo che l'unico modo sia farsi fare una sella su misura dalla race seats, tipo quella di Melandri

    Ps questo ? il link del tampone

    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F183750225877

    E sulla moto resta cos? (se vuoi stasera ti faccio una foto del codone da vicino)


    ciao, scusa se mi intrometto, vorrei sapere se quel foglio adesivo in neopreme che hai preso ? bello compatto in termini di durezza o se rimane morbido.......non pensare male, non ne devo fare un uso sessuale, vorrei capire se con quel foglio riesco a creare un tampone da mettere sul serbatoio per arretrare un po la posizione di guida. grazie

    Leave a comment:


  • Viper29
    replied
    Originally posted by Claudietto View Post
    Io li ho presi offset 10 ( come gli originali) ma ho scelto inclinazione 5? (meno inclinati degli originali, se non sbaglio sono 7?)
    Ps quando li monti ricordati di cambiare anche il tubo della vaschetta del freno mettendolo pi? lungo, perch? la vaschetta la devi lasciare nella sua posizione oeiginale

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Allora ragionando anche a me servirebbero meno inclinati degli originali, visto la fatica che faccio sulle braccia. Inoltre penso che se li prendo anche un pelo rialzati, sovraccarico meno.
    Adesso, in mezzo a tutta la confusione che ho in testa tra questi semimanubri, ho capito che devono essere da 50. Ma l'offset cos'? e di quanto dev'essere?
    E poi la lunghezza del manubrio?
    Se mi mandate qualche link appena rientro svuoto la carta di credito

    Per il resto prender? gas Domino con cavi dedicati, ammortizzatore di sterzo e neoprene per fare il tampone posteriore (da qualche parte lo attaccher?)
    Last edited by Viper29; 14-05-19, 09:05.

    Leave a comment:


  • Viper29
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Viper... cmq.... CONTENTO?
    Si mito22 molto contento, la moto ha un potenziale enorme. Penso che appena me la cucio addosso migliorer? tanto....e sar? povero soprattutto

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Io li ho presi offset 10 ( come gli originali) ma ho scelto inclinazione 5? (meno inclinati degli originali, se non sbaglio sono 7?)
    Ps quando li monti ricordati di cambiare anche il tubo della vaschetta del freno mettendolo pi? lungo, perch? la vaschetta la devi lasciare nella sua posizione oeiginale

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Viper... cmq.... CONTENTO?

    Leave a comment:


  • Viper29
    replied
    Ok ti ringrazio. Qualche link?

    Leave a comment:


  • siffre
    replied
    Originally posted by Viper29 View Post
    Allora, ho dato uno sguardo ai semimanubri exremecomponents...siamo oltre i 200 verdoni e dire il vero vorrei spendere meno...speravo sui 150.
    Su ebay ho trovato questi Accossato a 129 euro, ne sapete parlare?
    Oppure volendo (se sono superiori) prendo quelli Robbymoto.
    Ma di che misura devo prenderli? Cos'? l'offset? E poi devo prendere quelli rialzati o no (cosa cambia)?
    Vorrei prendere qualcosa delle stesse misure degli originali per evitare di cambiare o adattare pulsantiera e quant'altro e ovviamente su cui monti il gas rapido Domino.
    In caso mi mandereste il link?
    Grazie
    Il diametro ? 50.

    Io non prenderei ne quelli rialzati ne avanzati.

    io ho preso gli Extreeme Components perch? sono radiali (come quelli di serie) e puoi regolare l?angolo di inclinazione del semimanubrio.

    Io volevo modificare il meno possibile la posizione di guida, soprattutto a riguardo del peso sull?avantreno. Ma essendo anche molto molto
    lunghi alla fine ? diversissima lo stesso.
    Ma mi trovo abbastanza bene.

    Miei amici hanno i Bonamici.... costano meno.

    Il diametro del manubrio ? uguale per tutti. Sono stardart.

    quindi ci rimonti sopra tutto senza problemi.

    Leave a comment:


  • Viper29
    replied
    Allora, ho dato uno sguardo ai semimanubri exremecomponents...siamo oltre i 200 verdoni e dire il vero vorrei spendere meno...speravo sui 150.
    Su ebay ho trovato questi Accossato a 129 euro, ne sapete parlare?
    Oppure volendo (se sono superiori) prendo quelli Robbymoto.
    Ma di che misura devo prenderli? Cos'? l'offset? E poi devo prendere quelli rialzati o no (cosa cambia)?
    Vorrei prendere qualcosa delle stesse misure degli originali per evitare di cambiare o adattare pulsantiera e quant'altro e ovviamente su cui monti il gas rapido Domino.
    In caso mi mandereste il link?
    Grazie
    Last edited by Viper29; 13-05-19, 22:12.

    Leave a comment:


  • Viper29
    replied
    Avessi le carene in vtr e il cotone racing anche io adotterei questa soluzione ma al momento ho le normali carene in abs e sto aspettando il monoposto...a questo punto dovrei trovare una soluzione per fissare il tampone sull'unghia monoposto

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by Viper29 View Post

    Ok, ti ringrazio. Come hai fissato il tampone posteriore?
    Io su questa carena da battaglia l'ho fatto cos?, ma 99% lo far? uguale anche quando prender? le carene belle, perch? spendere 200? di sella mi scazza parecchio, anche se credo che sia l'unica soluzione completa.. l'ho fissato con il suo adesivo con cui arriva

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Viper29
    replied
    Originally posted by turbomax View Post
    scusami...di che pista si parla?
    Racalmuto

    Leave a comment:

X
Working...
X