Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 YEC + problema accellerazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha r1 YEC + problema accellerazione

    Ciao a tutti,
    Come ho scritto nel precedente post ho una yamaha r1 2007,ho aperto un altro topic perch? appunto si tratta di un altro argomento.
    Ho un problema in accellerazione,praticamente la moto dai 3500 rpm ai 4000 e poi dai 5500 ai 6000 va tipo a singhiozzi a scatti.
    Agli altri giri non da nessun problema.
    La moto monta la yec e gas rapido.
    l'accelleratore ha gioco, quindi credo piu sia un problema di mappatura o devo preoccuparmi per la frizione?
    Siccome dovevo comunque comprarlo,mi sapete indicare dove acquistare il cavo per collegare la yec al pc?Mi potete inviare il software yec?
    Grazie


  • Font Size
    #2
    se te lo fa solo in quelle due "finestre" di 500 rpm direi che c'? qualcosa di strano lato mappa; il gas della moto ? elettronico (ride by wire) per cui il gioco ? relativo solo al potenziometro di comando.
    .
    Il cavo si trova su ebay, cerca un convertitore USB-RS232 TTL (3,3 Volt) con chip FTDI e sei a posto; per il software non ti so aiutare

    esempio: https://www.ebay.it/itm/FTDI-FT232RL...EAAOSwv-NWYE0M

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo il cavo che mi hai linkato ? esaurito.
      Non riesco a trovarlo su ebay.
      Sul forum c'? una guida per i collegamenti?
      Se c'? qualcuno che mi pu? dare il software e sarei eternamente grato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il cavo (che io sappia) va bene un qualsiasi convertitore USB to RS232 purch? abbia voltaggio 3,3 Volt (di solito ? indicato come "TTL").

        La connessione ? abbastanza semplice, usi solo 3 cavi RX / TX / GND (il nero), anche se sbagli a collegare non succede nulla

        anche questo va bene:
        https://www.ebay.it/itm/Cavo-adattat...QAAOSwRXRZV4Dy

        P.S. ho trovato nei meandri dei miei backup il software YEC 1.2; non ho idea se vada sulla r1 2007 ma se vuoi te lo mando

        Comment


        • Font Size
          #5
          Perfetto.
          Il problema ora ? che mi servono i pin per inserire i fili nella loro sede.Posso infilare il filo spelato senza pin?
          Un altro utente mi ha gi? passato il software,per caso ti trovi qualche mappa per r1 2007 2008?
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dario31 View Post
            Perfetto.
            Il problema ora ? che mi servono i pin per inserire i fili nella loro sede.Posso infilare il filo spelato senza pin?
            Un altro utente mi ha gi? passato il software,per caso ti trovi qualche mappa per r1 2007 2008?
            Grazie
            Basta che ci sia contatto elettrico e funziona; se mi mandi la mail ti giro quello che ho

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dario31 View Post
              Perfetto.
              Il problema ora ? che mi servono i pin per inserire i fili nella loro sede.Posso infilare il filo spelato senza pin?
              Un altro utente mi ha gi? passato il software,per caso ti trovi qualche mappa per r1 2007 2008?
              Grazie
              ciao avendo avuto la tua moto e avendo piu? o meno gia? sbattuto la testa... il cavo lo trovi su RS mentre i pin se ti servono in caso li ho io (li presi direttamente dall?America perche? erano quasi introvabili)... lassa? stare fili sguainati ... metti i pin! te li regalo...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment

              X
              Working...
              X