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Banco prova R1 2018

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  • Ultrone
    replied
    Originally posted by siffre View Post
    Su tutte le riviste del mondo conosciuto e non, ha sempre bancato 180-183cv alla ruota , di serie.
    E 198-199 all?abero. Quindi circa 20 cv di dispersione.
    Non 50cv. C?e qualcosa che non va ? evidente.

    O ? sbagliato il calcolo , per la potenza all?albero.. e qundi ? vera quella alla ruota.

    O viceversa.
    Amen!

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  • siffre
    replied
    Su tutte le riviste del mondo conosciuto e non, ha sempre bancato 180-183cv alla ruota , di serie.
    E 198-199 all?abero. Quindi circa 20 cv di dispersione.
    Non 50cv. C?e qualcosa che non va ? evidente.

    O ? sbagliato il calcolo , per la potenza all?albero.. e qundi ? vera quella alla ruota.

    O viceversa.

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  • 73Salva
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Questo non posso saperlo, diciamo che le moto originali rispettano abbastanza i dati dichiarati, quindi sono propenso a credere ai 200 al pignone che ai 150 alla ruota...a meno che hai una catena terribile ed i rapporti modificati (che il banco dovrebbe accorgersi ma non si sa mai)
    Non riesco a caricare la foto se no. Te la mostravo...
    bho la moto e nuova cio? un anno
    Come dicevo scarico e mappa nuova ... Nulla piu

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  • omarMT01
    replied
    Originally posted by 73Salva View Post

    Perfetto Omar quindi secondo te dove l inghippo
    Questo non posso saperlo, diciamo che le moto originali rispettano abbastanza i dati dichiarati, quindi sono propenso a credere ai 200 al pignone che ai 150 alla ruota...a meno che hai una catena terribile ed i rapporti modificati (che il banco dovrebbe accorgersi ma non si sa mai)

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  • omarMT01
    replied
    Aggiungo che, dallo scritto, intendo che ha fatto una sola rullata ed il risultato ? quello descritto.
    Il noto preparatore non ha dato indicazioni.

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  • 73Salva
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Secondo me qualcuno non dice la verit?.

    Una trasmissione finale pu? "rubare" 10 o 12%, significa una ventina e non cinquanta.

    L'air box se non ? in pressione per "la ruota" non lo ? neanche per "il pignone", e non credo che c'era un ventilatore che soffiava a 300km/h davanti alla moto.
    Il banco fa il calcolo della perdita della finale, quindi vedi tu.
    Perfetto Omar quindi secondo te dove l inghippo

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  • omarMT01
    replied
    Secondo me qualcuno non dice la verit?.

    Una trasmissione finale pu? "rubare" 10 o 12%, significa una ventina e non cinquanta.

    L'air box se non ? in pressione per "la ruota" non lo ? neanche per "il pignone", e non credo che c'era un ventilatore che soffiava a 300km/h davanti alla moto.
    Il banco fa il calcolo della perdita della finale, quindi vedi tu.

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  • jupiter
    replied
    Secondo me si, solo per il fatto che hai usato 2 banchi diversi. Provo spiegarmi meglio, magari poi i ragazzi pi? esperti sapranno aiutarti di pi?.
    un banco prova fatto con 25gradi di temp e che so 50%umidit? daranno dei valori.
    se in quello stesso banco cambi la temp ambiente e la metti che so a 20gradi avrai un risultato diverso, magari vedrai parecchi cv in pi?.
    e gi? qui un bravo preparatore ha un banco prova chiuso con la sua stazione per controllo temp e umidit? in modo da replicare sempre le stesse condizioni meteo.
    il banco sar? frenato che so a un valore di 5 e ti risulteranno i 206cv. Frenalo a 8 e ne vedrai 190cv frenano a 2 e ne vedrai 216cv.
    usando un banco diverso dal dynojet, tipo quelli fucks, difficile sia frenato allo stesso modo e legga i dati come il dynojet. Per questo secondo me tutta sta differenza ci sta.

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  • 73Salva
    replied
    Originally posted by jupiter View Post

    secondo me ti stanno prendendo in giro
    1/2cv perder? la catena. 50cv possono starci. Hai fatto 2 banchi diversi, magari l'altro non era nemmeno dynojet. Poi condizioni climatiche influiscono anche queste. Il fatto dell'airbox in pressione, non so...
    magari anche come erano frenati i banchi. Uno troppo frenato segner? pochi cv.
    l'unica cosa che aveva un valore per me, sarebbe fare un lancio da moto originale e uno dopo scarico e mappa. Cos? vedi l'incremento. Non tanto i 206cv finali, ma magari vedevi un incremento maggiore ai mesi o altro.
    Ahahha grazie a chi mi prende in giro....
    No. Jupiter jo fatto solo un bancata e la differenza tra cavalli alla frizione e alla ruota e mostruosa... Non me l'aspettavo
    Sicuramente se avessi fatto la bancata con la moto originale avrei capito qualcosa di pi?....
    Ma quindi secondo te una differente cos? abissale ci pu? stare...

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  • jupiter
    replied
    Originally posted by 73Salva View Post
    Quindi scusa cosa dovrei fare alla catena.. tensionarla?
    secondo me ti stanno prendendo in giro
    1/2cv perder? la catena. 50cv possono starci. Hai fatto 2 banchi diversi, magari l'altro non era nemmeno dynojet. Poi condizioni climatiche influiscono anche queste. Il fatto dell'airbox in pressione, non so...
    magari anche come erano frenati i banchi. Uno troppo frenato segner? pochi cv.
    l'unica cosa che aveva un valore per me, sarebbe fare un lancio da moto originale e uno dopo scarico e mappa. Cos? vedi l'incremento. Non tanto i 206cv finali, ma magari vedevi un incremento maggiore ai mesi o altro.

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  • 73Salva
    replied
    Quindi scusa cosa dovrei fare alla catena.. tensionarla?

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  • Rocky
    replied
    Originally posted by 73Salva View Post
    Cari tutti alla mia R1 ho messo il terminale con decatalizzatore.
    lho fatta rimappare ad un noto preparatore con una mappa preimpostata.
    Poi per togliermi uno sfizio ho voluto andare da un meccanico in zona da me che con 50 euro mi ha fatto una rullata sul banco prova.
    Risultati cavalli alla frizione 206,65
    Velocit? max 316,47
    Ma...... Cavalli alla ruota 156,61
    Quest'ultimo dato mi lascia perplesso mi aspettavo sui 190.
    Il meccanico da la spiegazione che dipende sia dal tipo di banco ( il suo era un dynojet ) e anche perch? non aveva l' air box in pressione.
    Voi che ne pensate i 156,61 cavalli alla ruota ci possono stare?

    Aiutatemi a capire
    Colpa della catena.

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  • Ultrone
    replied
    Ma certo! E' risaputo che una catena originale si mangia 50 cavalli!

    156 Cv ? la potenza alla ruota di una R1 2009 originale

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  • 73Salva
    started a topic Banco prova R1 2018

    Banco prova R1 2018

    Cari tutti alla mia R1 ho messo il terminale con decatalizzatore.
    lho fatta rimappare ad un noto preparatore con una mappa preimpostata.
    Poi per togliermi uno sfizio ho voluto andare da un meccanico in zona da me che con 50 euro mi ha fatto una rullata sul banco prova.
    Risultati cavalli alla frizione 206,65
    Velocit? max 316,47
    Ma...... Cavalli alla ruota 156,61
    Quest'ultimo dato mi lascia perplesso mi aspettavo sui 190.
    Il meccanico da la spiegazione che dipende sia dal tipo di banco ( il suo era un dynojet ) e anche perch? non aveva l' air box in pressione.
    Voi che ne pensate i 156,61 cavalli alla ruota ci possono stare?

    Aiutatemi a capire
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