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Banco prova R1 2018

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    #16
    comunque i motori a scoppi irregolari sono "strani" al banco

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      #17
      Anche no.

      Sono tutti assolutamente equivalenti se la moto ? ben fissata e la ruota non slitta.

      Un banco misura qualsiasi cosa: un mono, un bici, un tri un quattro a L screamer, in V4, un L a scoppi irregolari.

      Sono gli utenti che possono avere sensazioni diverse alla guida.

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        #18
        Grazie della puntuale descrizione di come viene rilevata la potenza attraverso un banco mikiff (bisogna sempre ringraziare chi, di questi tempi, ha tempo e voglia di scrivere qualcosa di dettagliato).

        La seconda cosa inconsueta ? la mancanza del grafico di coppia, che normalmente accompagna i risultati di un lancio al banco, mentre invece ? stato fornito un parametro - la max velocit? raggiungibile in funzione dei rapporti - di cui frega un czz a nessuno.
        Last edited by Ultrone; 20-07-19, 10:34.

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          #19


          Originally posted by Ultrone View Post
          Grazie della puntuale descrizione di come viene rilevata la potenza attraverso un banco mikiff (bisogna sempre ringraziare chi, di questi tempi, ha tempo e voglia di scrivere qualcosa di dettagliato).
          Grazie MIKIFF

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            #20
            Di niente, siamo qui apposta per condividere le info ed esperienze.



            Preciso che in teoria ma solo in teoria i due numeri potrebbero anche essere veri entrambi ma una perdita per attrito tra pignone e ruota di 50 CV ? impossibile, neanche un cardano con la sabbia al posto del grasso di lubrificazione pu? dare un risultato simile.

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              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              neanche un cardano con la sabbia al posto del grasso di lubrificazione pu? dare un risultato simile.



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                #22
                Ultro posta il grafico che io non riesco

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                  #23
                  La mia R1 2005 (con all'epoca circa 70.000 km) ha dato 150 cavalli alla ruota sul banco di motociclismo:


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                    #24
                    Insomma io la moto l'ho rimappata cosa mi consigliate di fare un altra rullata???

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                      #25
                      Si ma dallo stesso e gratis!

                      Chiss? che ti dice la verit?...

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                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Di niente, siamo qui apposta per condividere le info ed esperienze.



                        Preciso che in teoria ma solo in teoria i due numeri potrebbero anche essere veri entrambi ma una perdita per attrito tra pignone e ruota di 50 CV ? impossibile, neanche un cardano con la sabbia al posto del grasso di lubrificazione pu? dare un risultato simile.

                        magari aveva le gomme originali e anche un po consumate e slittava sul rullo.

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                          #27
                          Originally posted by paolo25 View Post

                          magari aveva le gomme originali e anche un po consumate e slittava sul rullo.
                          Fosse cos? anche la potenza all'albero ne avrebbe risentito, invece...

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                            #28
                            Ma in una prova al banco sono pi? veritieri i cavalli alla frizione o alla ruota cio? ci si deve pi? fidare dei 206 o dei 157?

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                              #29
                              Il banco rileva quelli alla ruota, con una serie di calcoli "deduce approssimativamente" quelli al pignone.

                              Ma il problema ? che ? impossibile avere una perdita di 49cv, e se il banco sbaglia a rilevare/calcolare qualcosa non puoi credere a nulla.

                              Non hai ancora postato il grafico
                              Last edited by omarMT01; 24-07-19, 17:35.

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                              • Font Size
                                #30
                                MiKiFF , forse te l'ho gi? chiesto...il banco pu? essere influenzato dai rapporti? o lui legge gli RPM, il rullo e calcola il tutto?

                                So che prima si impostano i dati della moto che vai a testare...

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