Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccordo Y R1 2008 con Ohlins ttx 36

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Raccordo Y R1 2008 con Ohlins ttx 36

    Salve a tutti, dovrei montare un mono Ohlins ttx 36 specifico per R1 2007/2008 (YA932) che monta tranquillamente con terminali originali e catalizzatore.
    io attualmente monto terminali akrapovic con decatalizzatore arrow ma il serbatoio del mono urta contro lo stesso decatalizzatore. Qualcuno ha montato questo mono con una Y che non da questo tipo di problematica? Se si, di quale marca? Come si pu? risolvere questa cosa?
    -Grazie anticipatamente per l?aiu

  • Font Size
    #2
    Con la vecchia R1 2007-8 ho avuto lo stesso problema, sistemata con uno spessore sulla testa del mono che mi ha consentito di ruotarlo quel tanto che non toccasse piu'. Non riesco ad aiutarti di piu' perche' la moto l'ho venduta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie tantissimo del tuo aiuto, pur non leggendo il tuo post ? esattamente quello che ho fatto! Ho realizzato uno spessore in titanio che mi ha permesso di ruotarlo.... ma ho notato che il serbatoio del gas del mono si scalda un po', secondo voi ? un problema se lavora a temperature di esercizio un po' elevate? pu? risentirne? grazie ancora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dalla mia esperienza durata 8 anni con quella moto, non mi ha dato problemi il mono per le temperature, il ragazzo che l'ha comprata dice che tuttora lavora bene. Per? ora ? molto puntata in avanti la ciclistica, in strada divertentissima, una bicicletta ma in pista ho avuto il problema costante del sollevamento della ruota posteriore in frenata e ho ovviato parzialmente giocando su durezza molle, olio e taratura forcella.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho cambiato le molle anteriori e irrigidito un po' la molla. L' anteriore in configurazione originale affondava troppo ed il mono originale non mi ? mai piaciuto.
          con questa regolazione diciamo che ho trovato un giusto compromesso per girare per strada, che come tutti sappiamo, le sconnessioni dell'asfalto con una esasperazione della rigidit? delle sospensioni non permette una guidabilit? fluida.
          Diciamo che con il TTX 36 ? come guidare un'altra moto.

          Comment

          X
          Working...
          X