Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 ferma da 4 anni: cosa fare per rientro in pista?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 ferma da 4 anni: cosa fare per rientro in pista?

    Ciao a tutti, ? da 4 anni che la mia R1 2007 allestita solo da pista (ex Pirro mondiale Superstock Lorenzini by Leoni) ? ferma e a Ottobre voglio tornare in pista per una mezza giornata a Franciacorta. Oltre al cambio olio, filtro olio, cosa consigliate di fare? Secondo voi ? necessario sostituire anche l'olio freni, il liquido refrigerante e svuotare completamente il serbatoio della benzina?

  • Font Size
    #2
    l'unico che, secondo me, potresti evitare ? il liquido di raffreddamento, per? guardalo se ? pulito o sporco, il resto assolutamente si a tutto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io farei
        olio e filtro
        Spurgo freni con olio NUOVO da contenitore sigillato

        Poi controllerei lo stato dei paraoli forcella, sai mai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          e se hai la spugna nel serbatoio (... sicuro...) svuotalo del tutto, smonta la pompa e pulisci bene tutto... la spugna si sgretola e ti blocca la pompa..


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by omarMT01 View Post
            l'unico che, secondo me, potresti evitare ? il liquido di raffreddamento, per? guardalo se ? pulito o sporco, il resto assolutamente si a tutto.
            Quoto.... si olio FRENI assolutamente da cambiare....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io cambierei anche le gomme

              Comment


              • Font Size
                #8
                Andando contro corrente, e parlando per esperienza personale, se ? una pronto pista/gara 99% non ha liquido radiatore ma solo acqua...ergo svuota tutto e verifica che sia rimasta acqua e non poltiglia...a me ha bucato un tappo di fusione della testata in 2 anni di fermo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao, scusate se rispondo solo ora ma non ricevevo le notifiche ed ho solo seguito le primissime risposte. Grazie a tutti. Alla fine domenica sono andato a Franciacorta e la moto mi ha fatto dannare perch? non partiva. Purtroppo ? una moto particolare visto che la centralina YEC manda tantissima benzina e se la si scalda e basta senza tirarla per bene, la moto si invasa. Mi ha scaricato tutta la batteria e nemmeno con i cavi o a spinta partiva. Per fortuna c'erano i ragazzi dell'officina dell'autodromo che mi hanno cambiato le candele (che forse erano gi? da sostituire) e ricaricato la batteria. Alle 10:20/10:30 ero in pista e sono riuscito a fare 3 turni pieni! Il primo turno mi ? servito per riprendere confidenza con la moto visto che erano 5 anni che non ne guidavo una, nemmeno in strada. Il secondo turno invece ? stato il migliore con best lap di 1:18:93. L'ultimo turno invece, un po' per la stanchezza, un po' perch? ho abbassato troppo la pressione delle gomme, un po' per il troppo traffico, non ho migliorato. Per? ? stato fantastico tornare a mettere il ginocchio a terra e riprovare le emozioni di andare al limite (il mio almeno).
                  L'anno prossimo voglio tornarci assolutamente e farmi almeno 2 uscite. Ho gi? visto 3 o 4 punti dove sbagliavo nettamente traiettoria e poi voglio provare ad accorciare un po' i rapporti.
                  Grazie ancora a tutti.
                  Last edited by gabr179; 15-10-19, 09:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    aah vai tranquillo che la 07/08 da? problemi di accensione e tenuta al minimo quando la batteria e? finita.... metti una batteria nuova ed hai risolto!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nevione78 la batteria era nuova e completamente carica. Il problema che mi ha dato e che non riusciva a bruciare la benzina. Non partiva n? con Booster, n? con cavi, n? a spinta. Cambiate le candele e girava come un violino. L'unica difetto che ha ? sempre stato il cambio, quando si innesta la prima da fermo che sembra si stia rompendo tutto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabr179 View Post
                        nevione78 la batteria era nuova e completamente carica. Il problema che mi ha dato e che non riusciva a bruciare la benzina. Non partiva n? con Booster, n? con cavi, n? a spinta. Cambiate le candele e girava come un violino. L'unica difetto che ha ? sempre stato il cambio, quando si innesta la prima da fermo che sembra si stia rompendo tutto.
                        aaah okay se era nuova non parlo piu? azz ma ste candele erano messe veramente male allora!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X