Announcement

Collapse
No announcement yet.

MT-09 Tracer, ciclistica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • omarMT01
    replied
    C'è un certo Giotek che revisionato e sistema a basso costo. Ci sono molti che si sono affidati a lui è sono rimasti soddisfatti.
    Il prezzo è quello di una revisione.

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Comunque non influisce nel funzionamento.

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Un difetto nelle forcelle, si muove una boccola o qualcosa di simile.
    Yamaha non lo reputa un difetto, ma una caratteristica, quindi la garanzia non interviene.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Cos'è il toc?

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    Originally posted by IlNanni View Post

    Mi risulta che abbiano allungato il forcellone di ben 60 mm nel mod. 2018. Mi sembra che le sospensioni rimangano le stesse (taratura a parte). Per quanto riguarda il star dietro alle supersportive non è il mio target, e ti dirò che per strada mi diverto anche con la moto attuale di 16 fa e carburatori..quindi non ho dubbi che anche con la tracer + vecchia farei un salto in avanti come guida sul misto. L'unica cosa che forse mi darebbe fastidio sono gli ondeggiamenti alle alte velocità...
    La nuova non ondeggia piu!
    Certo che fare i curvoni a 200kmh non e' il suo forte di sicuro, ma a parte il fastidioso "toc" quando prendi le buche o dossi le sospensioni se la cavano anche ad andature da divertirsi, rimane una moto turistica con piu escursione rispetto a una sportiva quindi un minimo di trasferimenti di carico in staccata lo devi mettere in conto, pero' su asfalti non perfetti vei piu forte che su una sportiva sicuramente.

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Però un millino l'hai messo, di serie non erano sufficienti per "andare forte".
    Dipende da cosa si cerca...Con l'aggiunta di un "millino" la MT-09 diventa perfetta per strada, e nonostante l'aggiunta non arriverà mai al prezzo di una Hypermotard giusto per citarne qualcuna...

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Originally posted by desmodannato View Post

    Lo stare dietro alle sportive era per rimarcare il fatto che le sospensioni, una volta sistemate, funzionano se poi il tuo target è farci viaggi in relax, vai proprio tranquillo e prendila
    Però un millino l'hai messo, di serie non erano sufficienti per "andare forte".

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Originally posted by IlNanni View Post

    Mi risulta che abbiano allungato il forcellone di ben 60 mm nel mod. 2018. Mi sembra che le sospensioni rimangano le stesse (taratura a parte). Per quanto riguarda il star dietro alle supersportive non è il mio target, e ti dirò che per strada mi diverto anche con la moto attuale di 16 fa e carburatori..quindi non ho dubbi che anche con la tracer + vecchia farei un salto in avanti come guida sul misto. L'unica cosa che forse mi darebbe fastidio sono gli ondeggiamenti alle alte velocità...
    Lo stare dietro alle sportive era per rimarcare il fatto che le sospensioni, una volta sistemate, funzionano se poi il tuo target è farci viaggi in relax, vai proprio tranquillo e prendila

    Leave a comment:


  • IlNanni
    replied
    Originally posted by desmodannato View Post
    Sta storia delle sospensioni indecenti era vera sulle prime serie...nel 2019 hanno sistemato tutti i "difetti"! Sulla mia MT-09 con un mono Hyperpro e le forcelle "rifatte" con molle Hyperpro e idraulica (spesa mono + molle + idraulica 1100euro circa) stavo attaccato al culo delle supersportive sui percorsi misti, se poi siete i Joe Dunlop italiani è un altro paia di maniche...
    Mi risulta che abbiano allungato il forcellone di ben 60 mm nel mod. 2018. Mi sembra che le sospensioni rimangano le stesse (taratura a parte). Per quanto riguarda il star dietro alle supersportive non è il mio target, e ti dirò che per strada mi diverto anche con la moto attuale di 16 fa e carburatori..quindi non ho dubbi che anche con la tracer + vecchia farei un salto in avanti come guida sul misto. L'unica cosa che forse mi darebbe fastidio sono gli ondeggiamenti alle alte velocità...

    Leave a comment:


  • IlNanni
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Considerate che ha escursione tipo 140 davanti e 130 dietro.

    Già abbassandola di un paio di cm dovrebbe ridurre l'effetto gondola e guadagnare ben altra stabilità (a scapito della maneggevolezza ovviamente ma ce ne è parecchia, forse troppa di serie).

    Buon punto, poi però bisogna pensare almeno alle pedane arretrate sperando che non gratti da altre parti

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Sta storia delle sospensioni indecenti era vera sulle prime serie...nel 2019 hanno sistemato tutti i "difetti"! Sulla mia MT-09 con un mono Hyperpro e le forcelle "rifatte" con molle Hyperpro e idraulica (spesa mono + molle + idraulica 1100euro circa) stavo attaccato al culo delle supersportive sui percorsi misti, se poi siete i Joe Dunlop italiani è un altro paia di maniche...

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Considerate che ha escursione tipo 140 davanti e 130 dietro.

    Già abbassandola di un paio di cm dovrebbe ridurre l'effetto gondola e guadagnare ben altra stabilità (a scapito della maneggevolezza ovviamente ma ce ne è parecchia, forse troppa di serie).

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    Considera che con poco piu di 1000e cambi mono e cartucce e sistemi la cosa, ma non potra' mai essere una sportiva.

    Leave a comment:


  • IlNanni
    replied
    Infatti per questo ero un pò titubante...e pensavo alla triumph o alla kawa, che però di contro hanno un peso + elevato (sopra i 220 kg vs i 190 della tracer)

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    e' una buona moto divertente, consuma poco a un prezzo molto competitivo,le sospensioni sono molto economiche, se vai allegro vanno ancora bene se pensi di andare come una suspersportiva sembra di andare in gondola, diciamo che prediligie il confort.

    Leave a comment:

Working...
X