Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 seminuove in vendita! Come mai?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il problema della nuova r6...........? la vecchia r6 .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Rikirr View Post
      Ragazzi...vediamo di restare con i piedi in terra...un 600 con 135 cv alla ruota lo trovi nel mondiale ss...e revisioni il motore dopo ogni gara...ho un gsxr 750 con centralina mappata da peppo e scarico completo Akra..alla ruota nn va oltre i 137 cv...? un 750...
      Poi l'R6 ? un'ottima moto....forse il 600 migliore da usare in pista...ma rimane un 600...come tutti i 600 le doti migliori nn possono essere la coppia o la potenza...ma ? il mix che ne f? ottime moto.
      Hai detto bene, il motorista mi consiglia sempre revisioni al massimo a 2000km.
      Ad esempio gli alberi a camme sono ex Cal Crutchlow quando correva il mondiale SS con Yamaha Germany.
      A 600 km ho spaccato una molla valvola perch? non avevo trovato il kit yec molle e piattelli nuovo, avevamo pesato le migliori tra diversa roba usata.... fortuna ho spento tutto per tempo!
      Me la sono cavata con bicchierino, guida valvola e valvola nuovi....

      Se hai tempo qui trovi la storia della mia moto per capire che non sono storielle... tra le altre cose da aggiornare con le ultime!

      https://www.daidegasforum.com/forum/...-97#post446471

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Rikirr View Post
        Ragazzi...vediamo di restare con i piedi in terra...un 600 con 135 cv alla ruota lo trovi nel mondiale ss...e revisioni il motore dopo ogni gara...ho un gsxr 750 con centralina mappata da peppo e scarico completo Akra..alla ruota nn va oltre i 137 cv...? un 750...
        Poi l'R6 ? un'ottima moto....forse il 600 migliore da usare in pista...ma rimane un 600...come tutti i 600 le doti migliori nn possono essere la coppia o la potenza...ma ? il mix che ne f? ottime moto.
        ma che centra al mondiale hanno un regolamento molto rigido per il quale si devono attenere , per un mercato dedicato alle vendite , di cv da un 600 ne puoi tireare fuori anche di piu dipende da cosa fai se flussi le teste o rifai il banco o altro , ma se solo cambi scarico e fai la centralina da peppo sicuro avrai un 600 con circa 130 cv e fato bene ma perch? li tiri fuori con un motore che non si rompe cio? di serie che deve girare con certe temperature , cioe non ? la cilindrata che fa i cv perche senno un vmax 1700 ne dovrebbe avere 400 di cv...... i cv ad es nella moto gp parlano di 250 circa ma mai in modo preciso ti sei mai chiesto il perch?? secondo te ? un dato reale? per quello che ne so potrebbero anche averne largamente piu di 300 che poi vengono gestiti elettronicmente, perche senno non esci nemmeno dai box senza elettrica con quelle moto e non sono 4000 di cilindrata

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Steva View Post

          Indicati probabilmente si, reali con centralina yec si arriva fino a 16.200.
          La mia R6 2012 con preparazione SS fa 135 cv alla ruota a 15.800
          certo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Steva View Post

            Hai detto bene, il motorista mi consiglia sempre revisioni al massimo a 2000km.
            Ad esempio gli alberi a camme sono ex Cal Crutchlow quando correva il mondiale SS con yamaha germany.
            A 600 km ho spaccato una molla valvola perch? non avevo trovato il kit yec molle e piattelli nuovo, avevamo pesato le migliori da diversa roba usata.... fortuna ho spento tutto per tempo!
            Me la sono cavata con bicchierino, guida valvola e valvola nuovi....

            Se hai tempo qui trovi la storia della mia moto per capire che non sono storielle... tra le altre cose da aggiornare con le ultime!

            https://www.daidegasforum.com/forum/...-97#post446471
            ho viaggiato nel tuo post complimenti le hai fatto veramente di tutto ....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by kriminal View Post

              ma che centra al mondiale hanno un regolamento molto rigido per il quale si devono attenere , per un mercato dedicato alle vendite , di cv da un 600 ne puoi tireare fuori anche di piu dipende da cosa fai se flussi le teste o rifai il banco o altro , ma se solo cambi scarico e fai la centralina da peppo sicuro avrai un 600 con circa 130 cv e fato bene ma perch? li tiri fuori con un motore che non si rompe cio? di serie che deve girare con certe temperature , cioe non ? la cilindrata che fa i cv perche senno un vmax 1700 ne dovrebbe avere 400 di cv...... i cv ad es nella moto gp parlano di 250 circa ma mai in modo preciso ti sei mai chiesto il perch?? secondo te ? un dato reale? per quello che ne so potrebbero anche averne largamente piu di 300 che poi vengono gestiti elettronicmente, perche senno non esci nemmeno dai box senza elettrica con quelle moto e non sono 4000 di cilindrata
              Mi spiace contraddirti, ho seguito i trofei R6 dal 2001 al 2007 e di esperienza e dati ne ho raccolti.
              Una R6 Euro3 originale (la nuova euro 4 sar? molto peggio) non arrivava a 110 cv alla ruota.
              Cambiando scarico, filtro, orrimizzando mappature con centralina aggiuntiva o cambiando con yec, catena 520 scorrevolezze e tutti i trucchi del mestiere MA SENZA APRIRE IL MOTORE non arriva a 118 cavalli. Aprendo il motore e facendo scorrevolezze, messa in fase come si deve e vari trucchetti, ma senza poter sforare il regolamento stock non arriva ai 125cv.
              Un supersport mondiale sar? attorno ai 140 cv.
              Per gare OPEN qualcuno rialesa e monta pistoni maggiorati per arrivare non so a quanti cc reali, in ogni caso il problema rimane sempre la durata delle bronzine a 16000 giri.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ricarico: senza aprire i motori facendo tutte le modifiche di aspirazione e scarico da te citate difficilmente superano i 115 quelli migliori, 118 sarebbero gi? pi? che graditi.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by kriminal View Post

                  ma che centra al mondiale hanno un regolamento molto rigido per il quale si devono attenere , per un mercato dedicato alle vendite , di cv da un 600 ne puoi tireare fuori anche di piu dipende da cosa fai se flussi le teste o rifai il banco o altro , ma se solo cambi scarico e fai la centralina da peppo sicuro avrai un 600 con circa 130 cv e fato bene ma perch? li tiri fuori con un motore che non si rompe cio? di serie che deve girare con certe temperature , cioe non ? la cilindrata che fa i cv perche senno un vmax 1700 ne dovrebbe avere 400 di cv...... i cv ad es nella moto gp parlano di 250 circa ma mai in modo preciso ti sei mai chiesto il perch?? secondo te ? un dato reale? per quello che ne so potrebbero anche averne largamente piu di 300 che poi vengono gestiti elettronicmente, perche senno non esci nemmeno dai box senza elettrica con quelle moto e non sono 4000 di cilindrata
                  Ti contraddico anch' io e direi purtroppo, perch? r6 ne ho avute 2 e senza aprire il motore non ho mai visto un 120 cv....e comunque parlo di modifiche complete yec con mappature fatte al banco.
                  Quindi direi che senza fare aprire il motore si arriva al massimo sui 110-115 cavalli. I tuoi cavalli sono di motori neanche stock, ma di supersport.
                  Last edited by Teopanz; 16-12-19, 09:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Steva View Post

                    Mi spiace contraddirti, ho seguito i trofei R6 dal 2001 al 2007 e di esperienza e dati ne ho raccolti.
                    Una R6 Euro3 originale (la nuova euro 4 sar? molto peggio) non arrivava a 110 cv alla ruota.
                    Cambiando scarico, filtro, orrimizzando mappature con centralina aggiuntiva o cambiando con yec, catena 520 scorrevolezze e tutti i trucchi del mestiere MA SENZA APRIRE IL MOTORE non arriva a 118 cavalli. Aprendo il motore e facendo scorrevolezze, messa in fase come si deve e vari trucchetti, ma senza poter sforare il regolamento stock non arriva ai 125cv.
                    Un supersport mondiale sar? attorno ai 140 cv.
                    Per gare OPEN qualcuno rialesa e monta pistoni maggiorati per arrivare non so a quanti cc reali, in ogni caso il problema rimane sempre la durata delle bronzine a 16000 giri.
                    Ciao
                    Allora non parlo pi?... il fatto ? che io un r6 non l?avevo mai avuto e alcune persone e amici devo dire che sfarfallano , per quello che mi hanno detto ... ma perch? anche le case danno pi? cv di quello che sono ? cio? la nuova cio? la mia danno a 118 cv ... forse non all?albero? Mah comunque grazie per le delucidazioni , ma le bronzine a 16000 mollano anche sugli originali o e una pecca legata a motori ? pistolati??

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by kriminal View Post

                      ma che centra al mondiale hanno un regolamento molto rigido per il quale si devono attenere , per un mercato dedicato alle vendite , di cv da un 600 ne puoi tireare fuori anche di piu dipende da cosa fai se flussi le teste o rifai il banco o altro , ma se solo cambi scarico e fai la centralina da peppo sicuro avrai un 600 con circa 130 cv e fato bene ma perch? li tiri fuori con un motore che non si rompe cio? di serie che deve girare con certe temperature , cioe non ? la cilindrata che fa i cv perche senno un vmax 1700 ne dovrebbe avere 400 di cv...... i cv ad es nella moto gp parlano di 250 circa ma mai in modo preciso ti sei mai chiesto il perch?? secondo te ? un dato reale? per quello che ne so potrebbero anche averne largamente piu di 300 che poi vengono gestiti elettronicmente, perche senno non esci nemmeno dai box senza elettrica con quelle moto e non sono 4000 di cilindrata
                      Mi s? che hai le idee un p? confuse...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Rikirr View Post

                        Mi s? che hai le idee un p? confuse...
                        pu? anche essere visto che ho un mezzo che non conosco e non ho mai nemmeno preso in considerazione quindi cos?? una colpa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Certo che no... i forum servono anche a questo a schiarirsi le idee

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by kriminal View Post
                            Allora non parlo pi?... il fatto ? che io un r6 non l?avevo mai avuto e alcune persone e amici devo dire che sfarfallano , per quello che mi hanno detto ... ma perch? anche le case danno pi? cv di quello che sono ? cio? la nuova cio? la mia danno a 118 cv ... forse non all?albero? Mah comunque grazie per le delucidazioni , ma le bronzine a 16000 mollano anche sugli originali o e una pecca legata a motori ? pistolati??
                            Onestamente non ricordo quanto sia precisamente il limitatore sulla moto originale, se non ricordo male attorno ai 15.200, a quei regimi le bronzine fanno una gran brutta vita.
                            Di conseguenza ogni giro in pi? accorcia la gi? breve vita. Aggiungiamo che le bronzine R6 a detta del mio motorista sono molto pi? delicate per la tecnologia con la quale vengono ricavate e "tagliate" (tecnologia di derivazione automobilistica per una questione di costi).
                            Io mi sono fermato a 15.800 permessi dal software YMS yec, mentre il software GesEcu di Russo (a pagamento con chiavetta hardware usb) permette di andare oltre di 500 giri, quindi fino a 16.300.....
                            Comunque sia per uso amatoriale con motore standard spostare il limitare equivale ad accorciare la vita gi? tormentata delle bronzine

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X