Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2018. Come si ?gira? il cambio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2018. Come si ?gira? il cambio?

    Ciao.
    come sapete io ho una R1 2016 , senza blipper. (Mai messo neanche aftermarket)

    Un mio amico ha appena preso una R1 2018 che come tutti sanno ha il blipper di serie.

    Io da ?splendido ? gli ho fatto girare il cambio spostando come ho fatto io il fulcro dell?asta sulla forchetta del cambio.

    Il problema che facendo cosi.. sulla 2018 non funziona il blipper. va solo il cambio elettronico a salire . Come sulla mia.

    Abbiamo provato pure a girare di 180? il comando sul millerighe. Niente.

    Bisogna invertite sopra/sotto l?asta del cambio??

    chi lo ha fatto?

    grazie mille.
    Last edited by siffre; 13-11-19, 11:17.

  • Font Size
    #2
    Se ho ben capito avete spostato il senso del mille righe..... Bhe, ovvio, cos? facendo l asta lavora nel senso opposto.... Se prima a salire di marcia lavorava in trazione, ora lavora in compressione. Cosa che si pu? aggirare col blipper irc, dove si pu? invertire il senso di lavoro del sensore. Per avere il cambio rovesciato dovevate semplicemente spostare l asta verso la pedana, dal lato opposto al perno di fissaggio della leva al telaio

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Se ho ben capito avete spostato il senso del mille righe..... Bhe, ovvio, cos? facendo l asta lavora nel senso opposto.... Se prima a salire di marcia lavorava in trazione, ora lavora in compressione. Cosa che si pu? aggirare col blipper irc, dove si pu? invertire il senso di lavoro del sensore. Per avere il cambio rovesciato dovevate semplicemente spostare l asta verso la pedana, dal lato opposto al perno di fissaggio della leva al telaio

      Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
      Abbiamo fatto entrambe le cose.
      Prima abbiamo usato il secondo foro (verso la pedana)sulla leva cambio.
      Che tra l?altro non era filettato.. , altra stranezza... sulla 2016 ? gi? filettato.

      Il cambio era rovesciato ma il blipper non funzionava.

      Allora abbiamo ruotato l?asta sul millerighe. Riportando ovviamente l?asta sul foro vicino al telaio.
      Ma il blipper continua a non funzionare.

      ci mancha di girare l?asta cambio., e invertire le celle di carico..

      Ma desideravo sapere se qualcuno lo aveva fatto e come aveva risolto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho una 2018 e la mia funziona allo stesso modo in entrambi i sistemi.. Tra l'altro ho le pedane extreme component... Anche il mio foro sulle pedane di serie non era filettato l'ho dovuto maschiare!
        L'unica cosa ? che ovviamente rovesciandolo devi andare bello deciso sulla leva...
        Ovviamente gas chiuso al 100% se no ? ovvio che non funzioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se hai le pedane originali ti basta filettare l'altro foro sulla leva del cambio e basta, e funziona tutto alla perfezione, non invertire il millerighe

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie.

            Il mio ha risolto.
            Lo ha rimesso come gli avevo detto io.. (come avete detto voi) ma ha leggermente ruotato il perno sul millerighe verso il basso(rispetto ai 90 come messo in origine).

            Comment

            X
            Working...
            X