Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fzr 1000 exup ?89 consiglio carena ow01

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fzr 1000 exup ?89 consiglio carena ow01

    Sta per arrivare a casa una bella exup dell?89 completa. Una volta fatta iscrizione ASI, vorrei metterle la carena della OW01.

    Qualcuno ha esperienza in merito? Ovviamente i condotti saranno come quelli della 400cc, con le prese d?aria alte, collegate al telaio e non al serbatoio.

    Ovviamente livrea endurance...



    Ho visto che airtech ha disponibili le varie carene, e da l? le prenderei se non trovo qualche produttore autoctono.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by techmaz; 09-12-19, 12:36.

  • Font Size
    #2
    E' un problema.

    Allora, il codone si monta facilmente, l'89/90 ha il telaietto in acciaio se non ricordo male smontabile totalmente da telaio e potresti tagliarlo e alzarlo a misura per poi montare il codone identico, oppure, sul telaio non tagliato sarebbero sufficienti due piastrine montate sull'attacco basso del telaietto per alzarlo e monatre i codoni simil OW-01 che si montavano sulle EX-UP, tra l'altro, secondo me, stavano anche meglio perch? la parte anteriore della moto ? molto pi? grossa della OW-01 e mettere un codone troppo piccolo potrebbe non piacere.
    Adesso il problemone: la carena anteriore della OW-01 ? montata molto pi? vicina e bassa rispetto alla FZR, per?, avendo quest'ultima un telaietto montato su attacco telaio pi? avanzato e alto saresti costretto a trovare il modo di posizionare in attacco fari-carena compatibile con l'avanzamento e altezza piastre dell'FZR rispetto a quello molto pi? contenuto della OW-01. In pratica l'FZR ha il telaio con angolo pi? aperto il cannotto pi? lungo (se non ricordo male...) e la distanza tra le piastre pi? ampia, per cui, nel caso volessi fissare il cupolino molto vicino dovresti valutare la completa rotazione dello sterzo perch?, quasi sicuramente, sar? un bel rebus. Il resto delle carene dovrebbeo montare agilmente a patto di creare un collegamento sottostante dovuto al maggior ingombro trasversale del 1000.

    Tutto ci? a memoria, probabilmente qualche imprecisione c'? di sicuro data l'et?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Naaa... tienla originale..... secondo me...

      Senn? pare un vorrei ma non posso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho visto un lavoro simile fatto su un yzf ed e' venuto veramente bene. Se lo fai fallo bene altrimenti come dice mito sembra proprio un vorrei ma non posso...

        Comment

        X
        Working...
        X