Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condotti raffreddamento freni R1 da 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by specialblend_73 View Post
    Acquistando un particolare aftermarket e' inammissibile che devo effettuare IO le modifiche per evitare problemi, in special modo legati alla sicurezza.
    Evidentemente chi lo ha disegnato non sa' cosa sia una FMEA.
    Il bracket andrebbe ancorato sopra la pinza, non interposto e poi estendi la pelle di carbonio.
    guarda la mia foto... e ti prego dimmi dove dovrebbe essere il problema sicurezza....

    poi guarda la foto incriminata.... e aguzza la vista su che razza di disco c?e? e a come cavolo sara? stata adattata quella pinza su quei piedini... e dimmi se puo? essere dovuto ad una quota pari ad un mm di spessore. Magari andrebbe linciato chi ha adattato quella pinza e quel disco

    riguardo alla frase
    ?Acquistando un particolare aftermarket e' inammissibile che devo effettuare IO le modifiche per evitare problemi, in special modo legati alla sicurezza.?
    prendi una bella r1 originale e monta una bella brembo di quasiasi modello senza fare nemmeno una modifica. Fidati che con i semimanubri originali non fai nemmeno una rotonda a sx perche? la pompa ti va precisa a toccare sulla carena del cupolino....
    quindi di cosa stiamo parlando... quei convogliatori io li ho montati senza nessuna modifica....
    per montare una pompa ho dovuto cambiare anche i semimanubri... per dirne una eh... se vuoi andiamo avanti ore a parlare di parti aftermarket che NON montano senza modifiche e di marchi ben blasonati... poi se qualcuno vuole sputare sentenze e sputt***re le Aziende per partito preso e negando l?evidenza faccia pure, i fatti dicono altro...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Il problema sicurezza sta nel traslare le pinze, lo vedi nella sezione, montare una pompa aftermarket, se montata con criterio, non ti impedisce di frenare... Io non ho sputtanato nessuno, il problema ? l?. Se ti senti offeso perch? sono tuoi amici, io non ci posso fare nulla.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by specialblend_73 View Post
        Il problema sicurezza sta nel traslare le pinze, lo vedi nella sezione, montare una pompa aftermarket, se montata con criterio, non ti impedisce di frenare... Io non ho sputtanato nessuno, il problema ? l?. Se ti senti offeso perch? sono tuoi amici, io non ci posso fare nulla.
        offeso? ma va la e non sono miei amici! Non serve che mi fai il disegnino ma le foto le vedi?? perche? se le vedi noti che nella mia foto (ed e? la mia moto, non la foto di facebook presa da uno passata dall?altro dell?amico di ammiocuggino della moto preparata da peppino u? fioraio) le pastiglie sono perfettamente sulla pista frenante e non sbordano dal disco. Altrimenti avrei gia? smontato i condotti e mi sarei fatto ridare i soldi mica sono scemo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          per i meno abbienti che neccesitino di disegnini... cosi?, per dire eh

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by SUPERALEX View Post

            io personalmente su chi li vende, che tra l'altro sta a 10 minuti da casa mia, ho una mia opinione, che mi pare strano abbia solo io visto che per me ? abbastanza palese (tralasciando questi in particolare), ma magari son io strano
            eh ma tu ?personalmente su chi li vende?... sei in una community... allora tira fuori le palle e parla no? Dato che qualcuno ha acquistato alcuni prodotti di questa azienda (come lo scrivente)... di? la tua opinione no? Basta che sia un opinione dopo aver acquistato e tastato almeno un prodotto perche? senno? anch?io ti do una mia opinione... che se sulla tastiera sei un mezzo leone (da dire le cose a meta?... lanciando mezze opinioni o mezze verita? quindi ?mezzo leone da tastiera) ma dal vivo pero? quando uno ti parla nemmeno lo guardi negli occhi ma te ne stai a sguardo basso...finisci tu la frase... quindi dato che ho notato con piacere che dietro la tastiera provi il morboso gusto di dire la tua opinione negativa in tutte (ma tutte eh.... tutte) discussioni ... ora che ti sei esposto per meta? ... tira fuori gli attributi e illuminaci con l?altra meta? ... altrimenti che scrivi a fare? fai il leone fino in fondo dai... sei un maschietto alla fine mi pare no? Se mi chiedi un parere personale io non ho problemi a riferirtelo. ma sarebbe un parere personale quindi dopo aver provato un prodotto, una gomma un articolo qualsiasi... ma personale (ovvero mio parere) Adesso... sei dietro un monitor, non stai a sguardo basso, ti senti protetto e puoi dire quello che vuoi ma non lanciare il sasso e nascondere la mano. Sei un uomo eh... quindi dai.... parla. O sara? l?ennesimo 3d dove entri professando mezze verita? senza esporti (non si sa per quale motivo ma di certo riconduciile ?allo sguardo basso?... ma io non ti posso aiutare in quello, non ho complessi di sorta)
            In ogni c***o di 3d esci a gamba tesa e poi ciaone. Anche se ci fosse un 3d sugli omelette.... giusto per fare il quadro della situazione sull?utente.
            Detto questo?
            Ci illumini ?

            cit; uno che almeno le palle, per quanto piccole possano essere... le ha.Nella quotidianita? e nell?esporsi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by nevione78 View Post

              eh ma tu ?personalmente su chi li vende?... sei in una community... allora tira fuori le palle e parla no? Dato che qualcuno ha acquistato alcuni prodotti di questa azienda (come lo scrivente)... di? la tua opinione no? Basta che sia un opinione dopo aver acquistato e tastato almeno un prodotto perche? senno? anch?io ti do una mia opinione... che se sulla tastiera sei un mezzo leone (da dire le cose a meta?... lanciando mezze opinioni o mezze verita? quindi ?mezzo leone da tastiera) ma dal vivo pero? quando uno ti parla nemmeno lo guardi negli occhi ma te ne stai a sguardo basso...finisci tu la frase... quindi dato che ho notato con piacere che dietro la tastiera provi il morboso gusto di dire la tua opinione negativa in tutte (ma tutte eh.... tutte) discussioni ... ora che ti sei esposto per meta? ... tira fuori gli attributi e illuminaci con l?altra meta? ... altrimenti che scrivi a fare? fai il leone fino in fondo dai... sei un maschietto alla fine mi pare no? Se mi chiedi un parere personale io non ho problemi a riferirtelo. ma sarebbe un parere personale quindi dopo aver provato un prodotto, una gomma un articolo qualsiasi... ma personale (ovvero mio parere) Adesso... sei dietro un monitor, non stai a sguardo basso, ti senti protetto e puoi dire quello che vuoi ma non lanciare il sasso e nascondere la mano. Sei un uomo eh... quindi dai.... parla. O sara? l?ennesimo 3d dove entri professando mezze verita? senza esporti (non si sa per quale motivo ma di certo riconduciile ?allo sguardo basso?... ma io non ti posso aiutare in quello, non ho complessi di sorta)
              In ogni c***o di 3d esci a gamba tesa e poi ciaone. Anche se ci fosse un 3d sugli omelette.... giusto per fare il quadro della situazione sull?utente.
              Detto questo?
              Ci illumini ?

              cit; uno che almeno le palle, per quanto piccole possano essere... le ha.Nella quotidianita? e nell?esporsi.
              semplicemente che vuole vendere roba come se fossero da marchio top senza esserlo...quello che mi colpito sono le termo...con lo scatolotto attaccato anni 80, o con l'interruttore come quelli della luce per cambiare temperatura... classico esempio di quando cerchi di scimmiottare gli altri ma non ne hai la possibilit?...o ricordo l'anno scorso in fiera il compressore portatile a 80? che lo trovi uguale con altro marchio stampato sopra a 50 su amazon (chiaramente cinese)...o l'asciugatuta a 120?, un appendino con la ventolina da pc attaccata sopra...che si vede benissimo che ? cinese...i condotti funzioneranno sicuramente, non penso ci vogliano chiss? che studi per spostare il flusso verso la pinza, ma 200?...purtroppo sugli oggetti da pistaioli ci marciano sopra tutti, e lui non ? da meno, ma almeno gli altri hanno un marchio "prestigioso" che glielo permette; se vendesse a prezzi bassi ok ma cos?....poi per tutto il resto ? un rivenditore come altri

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                semplicemente che vuole vendere roba come se fossero da marchio top senza esserlo...quello che mi colpito sono le termo...con lo scatolotto attaccato anni 80, o con l'interruttore come quelli della luce per cambiare temperatura... classico esempio di quando cerchi di scimmiottare gli altri ma non ne hai la possibilit?...o ricordo l'anno scorso in fiera il compressore portatile a 80? che lo trovi uguale con altro marchio stampato sopra a 50 su amazon (chiaramente cinese)...o l'asciugatuta a 120?, un appendino con la ventolina da pc attaccata sopra...che si vede benissimo che ? cinese...i condotti funzioneranno sicuramente, non penso ci vogliano chiss? che studi per spostare il flusso verso la pinza, ma 200?...purtroppo sugli oggetti da pistaioli ci marciano sopra tutti, e lui non ? da meno, ma almeno gli altri hanno un marchio "prestigioso" che glielo permette; se vendesse a prezzi bassi ok ma cos?....poi per tutto il resto ? un rivenditore come altri
                cazzo cosi? ti voglio!
                E si,mi trovi d?accordo su tutto.
                Dalle termo anni 80, al compressorino che trovi alla Lidl fino all?appendino e anche l?asciugacasco... uso il mio bel ventilatore da 39 euro e sono a posto!

                Per i convogliatori ti dico cosa ho pensato quando li ho visti...
                ?una tamarrata che potra? servire o meno ma li voglio? ah ah... sincero eh...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Questi mi sembrano gi? progettati meglio

                  https://www.wrs.it/it/carene/291309-...2015-2019.html

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Si le fascette non mi fanno impazzire, ma poi oltre alla fascetta c'? qualche altra tenuta?
                    Le da.ma che si vedono nella foto di Nevione tecnicamente non sono il massimo anzi, con la piastrina fissaggio tra le pinze, sposti indietro la pinza di un millimetro o pi?.
                    Tuttalpi? avrebbe potuto progettare qualcosa senza toccare la misura della pinza sullapista frenante, altrimenti vengono poi fuori i problemi di cui parla special, Nevione e via....
                    Comunque, wrs son di plastica, dama in carbonio, cambia materiale e forma, difficile metterli a confronto, per me, son carissimi entrambi.
                    I wrs son fatti bene tecnicamente ma 130 euro per un pezzetto di plastica, vabb? che gli stampi costano....ma....

                    correggo perch? ho visto ora che costano 146 euro i dama, e diciamo che per due pezzi in carbonio con staffe serigrafia ci pu? anche stare.
                    Non son il massimo si poteva far di meglio ma in giro ho visto anche prezzi esorbitanti quali i cnc a 350 euro in carbonio....
                    Last edited by Teopanz; 31-01-20, 06:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      Questi mi sembrano gi? progettati meglio

                      https://www.wrs.it/it/carene/291309-...2015-2019.html
                      254 euro, di plasticaccia e stan su con le fascette da elettricista .... stica e meco ...un affarone !

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by nevione78 View Post

                        254 euro, di plasticaccia e stan su con le fascette da elettricista .... stica e meco ...un affarone !
                        L'unico appunto che si puo' fare a da ma e' che potevano fare le staffe un po' piu' lunghe in modo da ancorarli dietro alla pinza e non in mezzo, ma qualitativamente non c'e' paragone. Ne ho visti di simili su una panigale ma in carbonio e con prezzi doppi rispetto ai WRS ma che si montava fissi non con fascette.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          si, le fascette sono troppo cheap!!!

                          cmq per chi avesse ancora problemi di surriscaldamento anche dopo aver montato i condotti, pu? passare anche a questo altro accrocchio

                          https://www.ebay.com/itm/MOTORCYCLE-...-/181296564014




                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by linuc View Post
                            si, le fascette sono troppo cheap!!!

                            cmq per chi avesse ancora problemi di surriscaldamento anche dopo aver montato i condotti, pu? passare anche a questo altro accrocchio

                            https://www.ebay.com/itm/MOTORCYCLE-...-/181296564014





                            Visti anch io....con questi non si dovrebbero avere problemi di raffreddamento ....ci manca solo che si collegano i tubi del radiatore poi siamo apposto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              va bene non vi piace la plastica....allora guardate queste: fissaggio sulle viti (ma non spostano indietro la pinza) e carbonio 100%

                              https://www.cncracing.com/it/product...-frenante.html

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by SUPERALEX View Post
                                va bene non vi piace la plastica....allora guardate queste: fissaggio sulle viti (ma non spostano indietro la pinza) e carbonio 100%

                                https://www.cncracing.com/it/product...-frenante.html
                                li avevo visti anch?io ma coprendo i piedini forcella inferiormente avrei dovuto cambiare cavalletto anteriore...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X