Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha XT 500: la moto che andr? ad acqua (nelle idee di un designer)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha XT 500: la moto che andr? ad acqua (nelle idee di un designer)

    Il 2025 non e? poi cosi? lontano, ma qualcuno ipotizza che in cinque anni si possa andare oltre i concetti fino ad oggi conosciuti, fino ad arivare ad un sistema ad acqua che vada a sostituire i motori termici attualmente conosciuti. lui e? il designer industriale Maxime Lefebvre ed ha progettato quello che lui crede possa essere il futuro per le moto.

    Il progetto pesca dal passato per quanto riguarda il modello utilizzato, con il nome di un'icona degli anni '70 ed '80, la classica Yamaha XT 500, ma la immagina rivoluzionata, nell'estetica ed ancor piu? nella tecnica.

    Se oggi si pensa al futuro intorno al motore elettrico ed alle batterie, lui va oltre, ipotizzando un sistema alimentato dall'acqua.

    Un lavoro molto futuristico, ma commissionato da Yamaha stessa, il cui risultato e? questo accattivante concetto, con un motore "H2O" a circuito chiuso. Tecnicamente non sappiamo quanto sia realizzabile realmente un sistema del genere, ma se lo fosse sarebbe una vera e propria rivoluzione! A qualcuno potrebbe sembrare il noto sistema "ciclonico" di un aspirapolvere, ma cio? che oggi puo? far sorridere, tra qualche anno potrebbe anche diventare realta?, chissa?!

    notizia da: gpone.com


X
Working...
X