Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2020 riflessioni info ? compatibilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2020 riflessioni info ? compatibilit?

    Come da titolo sono in procinto a passare da rsv4 rr 2016 a r1 2020 e avrei un p? di domande e riflessioni.

    Rispetto alla rsv4, mi f? storcere molto il naso che non sia omologato il 200/55 e che Yamaha non rilasci il nulla osta per l omologazione, le gomme migliori oramai sono quasi tutte di quella misura. Altro aspetto che trovo assurdo ? il fatto che il cambio non sia estraibile. Speriamo almeno che sia solido.
    leggendolo qui sul forum la questione freni mi inquieta. Faccio finta di niente.

    Veniamo ai quesiti
    _ carene stradali 2019 sono compatibili se si montano i fari?
    _ in otttica upgrade futuro ? possibile installare le sospensioni della m 2015/19 (comprando cruscotto mono centralina sospensioni e interno forcella)? Anche senza avere la.funzionalit? autoadattiva (ho letto i topic di ultrone, ma sono datati)
    _ semimanubri , pedane arretrate, paracarter, copriserbatoio sono compatibili quelli della 2015/19?
    _ l elettronicq ? autoadattiva se cambio rapporti e misure gomme?
    _ ho una brembo rcs 17, posso montare quella? Abs lo tengo che faccio principalmente strada
    _il gas, per chi le ha provate entrambe, ? pi? "rapido" della rsv4 (eccessivamente lungo)? Si pu? diminuire elettricamente o con le solite chiocciole?

    Grazie mille a chi mi risponder?
    Last edited by thules985; 22-10-20, 14:03.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by thules985 View Post
    Come da titolo sono in procinto a passare da rsv4 rr 2016 a r1 2020 e avrei un p? di domande e riflessioni.

    Rispetto alla rsv4, mi f? storcere molto il naso che non sia omologato il 200/55 e che Yamaha non rilasci il nulla osta per l omologazione, le gomme migliori oramai sono quasi tutte di quella misura. Altro aspetto che trovo assurdo ? il fatto che il cambio non sia estraibile. Speriamo almeno che sia solido.
    leggendolo qui sul forum la questione freni mi inquieta. Faccio finta di niente.

    Veniamo ai quesiti
    _ carene stradali 2019 sono compatibili se si montano i fari?
    _ in otttica upgrade futuro ? possibile installare le sospensioni della m 2015/19 (comprando cruscotto mono centralina sospensioni e interno forcella)? Anche senza avere la.funzionalit? autoadattiva (ho letto i topic di ultrone, ma sono datati)
    _ semimanubri , pedane arretrate, paracarter, copriserbatoio sono compatibili quelli della 2015/19?
    _ l elettronicq ? autoadattiva se cambio rapporti e misure gomme?
    _ ho una brembo rcs 17, posso montare quella? Abs lo tengo che faccio principalmente strada
    _il gas, per chi le ha provate entrambe, ? pi? "rapido" della rsv4 (eccessivamente lungo)? Si pu? diminuire elettricamente o con le solite chiocciole?

    Grazie mille a chi mi risponder?
    Ti rispondo a quelle che so risponderti:
    -si l'elettronica ? autoadattativa se cambi rapporti o misura di gomme.
    - si i semimanubri, pedane, cerchi ecc sono intercambiabili con la 2015/2019.
    -Per le carene nell'uso pista parecchi montano le carene della 2020 sulla 2019 cambiano solo il telaietto anteriore, per uso stradale sinceramente la vedo pi? complicata ma magari ? fattibile non lo so
    - si la pompa da 17 ? compatibile con l'r1

    Secondo me per le sospensioni o compri direttamente la m, o se compri la base, metti su sospensioni classiche aftermarket e sei a posto

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk



    Last edited by Claudietto; 22-10-20, 16:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pensavo alle sospensioni della m perch? oramai con circa 1000 euro compreso centralina si prendono, il costo di una cartuccia. Nn si avr? la stessa qualit?, ma per me che nn so usare un cacciavite, fanno la.differenza.

      Quelle della base 2020 i vari tester dicono siano mogliorate, poco ci credo.

      Il gps della 2015 funziona sulla 2020?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cio?, con 1.000e trovi mono, forcelle, strumentazione ed SCU della M?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tutto tranne cruscotto, logicamente solo l.interno della forcella, non tutto quanto gli steli.Tra l altro dovendo metterle su una 2020. Non so se posso prendere un cruscotto 2019.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by thules985 View Post
            Tutto tranne cruscotto, logicamente solo l.interno della forcella, non tutto quanto gli steli.Tra l altro dovendo metterle su una 2020. Non so se posso prendere un cruscotto 2019.
            Credo che per fare il lavoro che hai in mente te ti serva la forcella completa (la cartuccia della M non monta sulla forcella della base), mono, strumentazione e tutte le relative centraline ecc, e secondo me a fare tutto il lavoro vai a spendere di pi? che comprare subito la M, per? su questo discorso meglio di Ultrone non c'? nessuno che ci possa illuminare, quindi aspettiamo di sentire cosa ci spiega lui

            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Thules domani ti rispondo per bene, ora vado a nanna...

              Comment


              • Font Size
                #8
                il mono si trova a circa 600, la forca intorno ai 1200/1500,strumentazione 4/500 , poi c'? il lavoro.... secondo me stai molto vicino ai 3000

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bobber pi? che altro ? trovarla questa roba. Cmq le forcelle non ve le d? nessuno a 1.200e

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Bobber pi? che altro ? trovarla questa roba. Cmq le forcelle non ve le d? nessuno a 1.200e
                    scusa ho provato a mandarti un messaggio privato ma mi sa che hai la casella piena, puoi cancellare qualche messaggio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Urca! Avevo cadaveri di messaggi risalenti al 2009! Fatta pulizia, ora puoi mandare il tuo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Thules domani ti rispondo per bene, ora vado a nanna...
                        Voglio ufficialmente ringraziare Ultrone, perchè è bello trovare persone competenti che ti ascoltano, ti verrebbe la voglia di non smettere mai di chiedere e sentire pareri grazie per ieri sera

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora lo disturbo anche io in privato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skudiero View Post

                            Voglio ufficialmente ringraziare Ultrone, perchè è bello trovare persone competenti che ti ascoltano, ti verrebbe la voglia di non smettere mai di chiedere e sentire pareri grazie per ieri sera
                            Skudiè puoi chiamare quando vuoi. Il mio numero cellhai! :

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comprerei l’R1 già solo x il motivo di sentire il guru Ultrone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X