Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo acquisto: Yamaha R1 2020. Mi servono consigli.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by danko68 View Post
    Ciao , scusami se mi accodo al topic ,non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo, vorrei chiederti come ti trovi come "abitabilità", io sono 1,84 ,sono salito solo da fermo e mi sembrava di avere davvero poco spazio fra sella e pedane.
    La userei su strada e sicuramente metterei pedane arretrate ma temo che comunque sia fatta per piloti di statura media o sbaglio?
    oppure si può adattare?
    Chiedo a chiunque possa aiutarmi, grazie infinite
    Io sono alto 1,76. Sicuramente non è la più comoda tra le sportive. Abbiamo molti cm di differenza ma io personalmente noto affaticamento a polsi e collo ma apprezzo molto l'area della sella. Per le gambe zero problemi.
    A mio parere, la sportiva più comoda è la BMW S1000RR.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ti ringrazio ...si concordo ma il BMW non mi convince X altre cose...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by danko68 View Post
        Ciao , scusami se mi accodo al topic ,non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo, vorrei chiederti come ti trovi come "abitabilità", io sono 1,84 ,sono salito solo da fermo e mi sembrava di avere davvero poco spazio fra sella e pedane.
        La userei su strada e sicuramente metterei pedane arretrate ma temo che comunque sia fatta per piloti di statura media o sbaglio?
        oppure si può adattare?
        Chiedo a chiunque possa aiutarmi, grazie infinite
        Io sono alto 1,83 e mi trovo bene, chiaro che avere un po' di muscoli aiuta parecchio. Io poi oltre alle pedane arretrate ho messo anche sella in neoprene rialzata di 2,5cm che rispetto a quella originale mi permette di spingere davvero sulle pedane nei cambi di direzione oltre ad avere molto più grip, io ti consiglio quando la prendi di prendere un foglio adesivo da 3cm di neoprene cosi capisci come ti trovi e sulla base di quello ti fai fare la sella rialzata secondo le tue esigenze. Rovescia anche il cambio che aiuta un sacco secondo me. E poi se riesci portala in pista che li ti diverti davvero

        Comment


        • Font Size
          #19
          É proprio quanto avevo in mente di fare...alzare la sella e mettere le pedane ma a quel punto
          non mi troverò con i manubri ,che già sono bassi, davvero troppo bassi??
          Oppure li hai rialzati cambiandoli??
          Ti ringrazio X il parere..... ​​​​

          Comment


          • Font Size
            #20
            Fisicamente , nonostante l età...mi difendo
            vado in palestra da .... ahimè decenni)
            E anche un po'di cardio👍

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by danko68 View Post
              É proprio quanto avevo in mente di fare...alzare la sella e mettere le pedane ma a quel punto
              non mi troverò con i manubri ,che già sono bassi, davvero troppo bassi??
              Oppure li hai rialzati cambiandoli??
              Ti ringrazio X il parere..... ​​​​
              Ah si scusa avevo dimenticato i semi, io li ho aperti un sacco, son quasi paralleli alla piastra di sterzo, No l' altezza tieni quella, se li metti rialzati non è più una supersportiva. Quindi riassumendo semi NON rialzati e per l' apertura fai delle prove. Ah e rovescia il cambio così non hai la menata del piede quando devi innestare in piega

              Comment


              • Font Size
                #22
                Nooo certo non intendevo come un manubrio da naked ...solo magari sfilarli uno o due centimetri se possibile o eventualmente cambiarli ma sempre un paio di cm più su massimo.
                ok... grazie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by danko68 View Post
                  Ti ringrazio ...si concordo ma il BMW non mi convince X altre cose...
                  Da ex proprietario di S1000RR, te la sconsiglio per altri aspetti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by lupodesign View Post

                    Da ex proprietario di S1000RR, te la sconsiglio per altri aspetti.
                    Avevi la 2019?.......dimmi, sono curiosissimo,molti amici mi ripetono di prenderla.....ma leggendo attentamente prove e commenti mi dá l idea di non avere un avantreno preciso di cui ho bisogno X fidarmi e dare gas.........
                    Le tue impressioni mi sarebbero davvero preziose....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Scusami....ho letto ora l inizio del post

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Quindi confermi la mancanza di fiducia davanti?
                        per me è la cosa più importante.... altrimenti non riesco a tirare.......
                        Magari dipendeva dalle sospensioni Ddc?
                        Messe in manuale...non attive,migliorava?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by danko68 View Post

                          Avevi la 2019?.......dimmi, sono curiosissimo,molti amici mi ripetono di prenderla.....ma leggendo attentamente prove e commenti mi dá l idea di non avere un avantreno preciso di cui ho bisogno X fidarmi e dare gas.........
                          Le tue impressioni mi sarebbero davvero preziose....
                          E' agilissima ma non ho mai sentito l'avantreno, come avrei voluto. La R1 invece ha un avantreno granitico.
                          Inoltre, come qualità, la nuova S1000RR è molto scadente (Verniciatura telaio, troppe plastiche nere grezze, finiture approssimative).

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by danko68 View Post
                            Quindi confermi la mancanza di fiducia davanti?
                            per me è la cosa più importante.... altrimenti non riesco a tirare.......
                            Magari dipendeva dalle sospensioni Ddc?
                            Messe in manuale...non attive,migliorava?
                            In modalità manuale non cambiava. Bisognava "fidarsi" dell'anteriore. Di conseguenza non sono mai riuscito a spingerla per paura.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Hanno allungato il forcellone e portato "sotto" ... accorciato davanti X trovare agilità ma....non ho mai apprezzato le moto così.....
                              e pensare che la vecchia s1000 era sincera.
                              Mi spiace perché effettivamente é comoda.
                              Per le plastiche concordo 100% con te...
                              Come si faccia a vederla bella ... proprio non so,
                              ma son gusti,per carità.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Per me è una gran moto, l ho provata in pista l anno scorso e mi è piaciuta molto, concordo sull avantreno molto comunicativo che e fondamentale per una supersportiva

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X