Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Yamaha MT-09 SP 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmodannato View Post

    Come detto ho avuto il modello vecchio, con 200E di modifica alla forcella e un mono decente, diventa un'arma godibilissima su strada, per non parlare del motore, con scarico e mappa ad-hoc, su strade di costiera da la paga a moto come la Ducati 848 (il mio socio di uscite ne aveva una). Questa ha eliminato tutti i difetti del vecchio modello, e a questo prezzo, per me, non esiste nulla di più godurioso su strada
    Immagino la modifica l'hai fatta da gianluca ,comunque buono a sapersi
    quando dovrai farla o io o te ci sentiamo e parliamo con il conce

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Warrior View Post

      Immagino la modifica l'hai fatta da gianluca ,comunque buono a sapersi
      quando dovrai farla o io o te ci sentiamo e parliamo con il conce
      Mono e molle Hyperpro e idraulica rifatta da Fucile di Avellino L'anno prossimo ci organizziamo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Vista dal vivo la MT-09 SP, semplicemente esagerata Il cupolino, tanto criticato, dal vivo è piccolissimo e integrato in maniera eccelsa, ed è pure carino. La moto è fatta in maniera eccelsa, ha pure le pedane regolabili sentita in moto ha un sound godurioso già di serie

        In definitiva, Yamaha non sa fare le foto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Portata a casa 😁 son tornato in moto dopo quasi 5 anni... Il concessionario ne ha consegnate già 5 di SP più qualche altra normale... E menomale che gli esperti del web l'avevano massacrata per il suo design...

          Comment


          • Font Size
            #20
            hahaha dalla faccia sembri "leggermente" soddisfatto auguroni

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bobber View Post
              hahaha dalla faccia sembri "leggermente" soddisfatto auguroni
              Ma si, solo leggermente Grazie Da quel poco che l'ho guidata mi ha fatto presagire che sarà il terrore della costiera amalfitana...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Finalmente ieri sera ho fatto un giro sul mio ring preferito, la costiera amalfitana... Dopo quasi cinque anni che non andavo in moto, pensavo di essere più arrugginito Fortunatamente ho preso subito il solito ritmo o quasi... Dico subito che sta moto è FENOMENALE Yamaha ha fatto una bomba, roba da polverizzazione immediata della patente

                Ha un motore che suona in modo godurioso, quasi quanto il vecchio motore con scarico Akra racing Fuori dalle curve è una fionda, ha una schiena fantastica, la ciclistica non ha nulla a che vedere con il vecchio modello, assorbe le asperità, ma sostiene benissimo quando serve. Nelle frenate più decise è un pelo morbida, così come quando spalanchi il gas in uscita di curva, ma nulla che non si possa risolvere cucendosela addosso. La frenata è tipica da moto stradale, frena, e anche forte, ma va strizzata la leva un pò troppo per i miei gusti. Il freno posteriore funziona benissimo, aiuta a "bilanciare" l'assetto in frenata e in inserimento di curva. Il motore come ho detto è una fucilata, ha quasi zero On-Off in tutti e 4 i D-mode, in rilascio ogni tanto scoppietta facendoti ridere come un ebete dentro al casco Protezione aerodinamica pari a zero ovviamente il faro sarà pure brutto (a me non dispiace...) ma illumina benissimo e lampeggiando in autostrada, le auto si scostavano come birilli Parlando del cambio, altro reparto dove Yamaha ha fatto centro, preciso, secco, fulmineo sia in Up che in Down, frizione di burro, pastosa, modulabilissima. Non parlo dell'elettronica perché mi irrita solo a pensarci, ho regolato tutto a 1 giusto giusto perché, visto che c'è inutile disattivarla In definitiva non potevo fare scelta migliore per girare in strada, e mi fanno sorridere tutti quelli che continuano a definirla "motina"... Così come sorrido a vedere tutti quelli che comprano moto da millemila cv per poi affidarsi all'elettronica per tornare tutti interi a casa o magari soddisfare la sindrome da membro small...A breve qualche upgrade tecnico per cucirmela un pò addosso...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mr.Molla serve un tuo parere Oggi ho fatto un giretto con la moto e lo scarico nuovo, inutile dire che sta moto ha un motore della madosca Però ho notato pure che serpeggia una bellezza dando manate di gas come se non ci fosse un domani Sul veloce si alleggerisce l'anteriore, e il posteriore si siede un pó troppo... Da dove inizio a mettere mano? Secondo me è da rivedere pure la pressione delle gomme

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    prova a dare un giro di precarico al posteriore e aumentare la compressione

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      hai messo le fascette sulle sospensioni?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Si avevo pensato ad aumentare un pó il precarico, appena ho voglia controllo i SAG

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Mr.Molla serve un tuo parere Oggi ho fatto un giretto con la moto e lo scarico nuovo, inutile dire che sta moto ha un motore della madosca Però ho notato pure che serpeggia una bellezza dando manate di gas come se non ci fosse un domani Sul veloce si alleggerisce l'anteriore, e il posteriore si siede un pó troppo... Da dove inizio a mettere mano? Secondo me è da rivedere pure la pressione delle gomme
                          Allora, prima cosa mi ha colpito che in un altro post hai detto che Assorbe Bene ... di solito le versioni SP sono molto dure ...
                          quindi vien da pensare alle Pressioni Gomme ... perchè du Pirelli Sgonfi assorbono anche se hai un paletto al posto del Mono

                          Inoltre Serpeggia dice che possono essere Sgonfie ... se invece avessi scritto Ondeggia allora il primo imputato è Estensione da aumentare.
                          Quindi Verifica la Pressione è facce sapè

                          Sul Veloce si Alleggerisce Ant ... qui fa pensare che sei a Gas Aperto ... quindi è una questione di Quote/Altezze che ovviamente per correggerlo bisogna Impuntare la Moto:+Bassa Ant o +Alta Post (se hai interasse Mono)

                          IL Post si siede un po troppo ... invece lo collegherei alla "manata di Gas" e allora +Compressione è la sua regolazione ...
                          Anche se unendolo al punto precedente ... +Precarico Post ti Impunta e Indurisce magari salvando capra e cavoli ...

                          Purtroppo visto che teoricamente c'è da Indurire tutto la Voce Assorbimento potresti doverla salutare e così conoscendo la Pressione Gomme si può valutare cosa fare ... magari basta Gonfiarle per attenuare tutte e tre le cose ... altrimenti le lasci così e si lavora sul Mono con una Regolazione per volta

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Come al solito centri sempre il punto

                            La pressione l'ho controllata appena ritirata la moto dal concessionario ed era alta, tipo 2.6 L'ho portata a 2.4 ma devo ricontrollarla...

                            Sulla definizione di serpeggia, intorno ai 200 hai ragione tu ondeggia, ma al di là dei termini da Treccani, dando manate di gass sta moto non me la sento "ferma" sotto al culo... In costiera ho notato che tende pure un filo a sottosterzare...

                            Riguardo l'assorbimento, é stranamente assorbente forse sarà merito di sospensioni decisamente scorrevoli.

                            Proverò a fare uno step alla volta, stay tuned

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Finalmente ho avuto tempo di sistemare un pò la moto. Allora, controllata la pressione delle gomme ed era sballata, l'Ant. stava tipo a 2.1 Rimesse a 2.4 Ant./Post. Le regolazioni della forka erano da manuale, tranne l'estensione dello stelo Dx un click in meno, rimesse standard e poi chiuso l'estensione di 2 click. Per il mono ho aumentato il precarico alzando il "cxlo" di 5mm. Inoltre ho regolato le pedane in posizione più arretrata e rialzata, si la MT-09 ha anche le pedane regolabili di serie Provata oggi per venire a lavoro, percorso cittadino ma già si avverte una qualche miglioria, ovviamente ho perso un pelo in confort, ma frega nulla, spero di provarla in prima possibile sul mio ring preferito...

                              Grazie Mr.Molla per le dritte ​​​​​​​

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X