Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mt-10 uso pista/strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ti è piaciuto girare a Cremona?
    Last edited by smanettone75; 17-05-21, 16:07.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Spike105 View Post
      Eccomi di rientro dalla pistata a Cremona, non mi dilungo a raccontarla qui perché andrei off-topic, ma come promesso vi giro le foto della moto preparata dal sottoscritto e qualche foto durante l'evento.

      P.s. mi sà che dovrò rivedere l'impianto frenante, la pompa della R1 lavora bene ma non è abbastanza, devo imprimere molta forza per "frenare" la moto, mi aspettavo di dover faticare meno e invece non è cambiato quasi nulla rispetto alla pompa standard... colpa dell'impianto ABS? colpa delle pastiglie che sono stradali? è un limite della pompa? oppure l'insieme di questi o altri fattori? mah...

      c'ero anch'io sabato

      per frenare di più lavorerei su pastiglie, abs, dischi prima di pensare alla pompa

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by SUPERALEX View Post

        c'ero anch'io sabato

        per frenare di più lavorerei su pastiglie, abs, dischi prima di pensare alla pompa
        Allora partirei con le pastiglie perchè è la modifica più semplice da fare, i dischi sono già stati sostituiti (sono i Brembo serie Oro), per quanto riguarda l'ABS per il momento aspetterei a fare tale modifica, se fosse una moto solo uso pista lo avrei già fatto ma questa la uso anche su strada e l'abs, oltre ad essere utile in caso di effettiva necessità, mi garantisce la copertura assicurativa in caso di incidente

        P.s. in quanto hai girato? così per farmi schifo da solo...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Ti è piaciuto girare a Cremona?
          La pista è davvero molto molto bella, era la prima volta che ci correvo in assoluto, quindi non posso fare paragoni con la vecchia versione, curva 1, curva 7 e soprattutto curva 9 sono favolose, veloci, da lasciare virgoloni sull'asfalto! Invece le ultime 2 curve proprio non le digerisco, troppo lente, troppo ravvicinate, non mi piacciono per niente, unica nota positiva dell'ultima curva è che quando esci per immetterti nel rettilineo dei box la maggior parte delle volte facevo dei monoruota infiniti che mi lasciavano stampato un sorriso sotto il casco!
          Ah, consumo gomme assurdo, mai vista una cosa simile, nemmeno a Misano l'anno scorso con l'asfalto nuovo ho massacrato la posteriore in quel modo!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Spike105 View Post

            Allora partirei con le pastiglie perchè è la modifica più semplice da fare, i dischi sono già stati sostituiti (sono i Brembo serie Oro), per quanto riguarda l'ABS per il momento aspetterei a fare tale modifica, se fosse una moto solo uso pista lo avrei già fatto ma questa la uso anche su strada e l'abs, oltre ad essere utile in caso di effettiva necessità, mi garantisce la copertura assicurativa in caso di incidente

            P.s. in quanto hai girato? così per farmi schifo da solo...
            se tieni abs non metterei le zcoo vedendo i diversi problemi, documentati anche qui sul forum, di pompa a vuoto sulle r1 con impianto originale e quasi sempre appunto queste pastiglie.

            Mio best 40.8

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Spike105 View Post
              Eccomi di rientro dalla pistata a Cremona, non mi dilungo a raccontarla qui perché andrei off-topic, ma come promesso vi giro le foto della moto preparata dal sottoscritto e qualche foto durante l'evento.

              P.s. mi sà che dovrò rivedere l'impianto frenante, la pompa della R1 lavora bene ma non è abbastanza, devo imprimere molta forza per "frenare" la moto, mi aspettavo di dover faticare meno e invece non è cambiato quasi nulla rispetto alla pompa standard... colpa dell'impianto ABS? colpa delle pastiglie che sono stradali? è un limite della pompa? oppure l'insieme di questi o altri fattori? mah...
              Secondo me è colpa di tutto, in primis di pastiglie, abs, dischi e pompa. Io la prima cosa che ho cambiato sulla mia è stata la pompa (brembo 19x18) e la differenza c'è, sia per forza di frenata ma soprattutto per feeling per quello che può valere la mia opinione, di sicuro per aumentare l' intensità della frenata devi cambiare pastiglie e togliere l' abs, perchè già togliendo abs e mettendo i diretti freni il doppio, ma se non puoi togliere l' abs almeno delle pastiglie serie tipo le z04

              Originally posted by SUPERALEX View Post
              Mio best 40.8
              Tanta roba, io ci torno giovedì, sperando di fare un tempo semi decente

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Spike105 View Post
                Eccomi di rientro dalla pistata a Cremona, non mi dilungo a raccontarla qui perché andrei off-topic, ma come promesso vi giro le foto della moto preparata dal sottoscritto e qualche foto durante l'evento.

                P.s. mi sà che dovrò rivedere l'impianto frenante, la pompa della R1 lavora bene ma non è abbastanza, devo imprimere molta forza per "frenare" la moto, mi aspettavo di dover faticare meno e invece non è cambiato quasi nulla rispetto alla pompa standard... colpa dell'impianto ABS? colpa delle pastiglie che sono stradali? è un limite della pompa? oppure l'insieme di questi o altri fattori? mah...


                Grande Spike​​​​​​

                Io cambierei intanto le pastiglie.... A me hanno montato le Braking ceramiche e la differenza è notevole... Ieri a Misano per la mia fermaggine frenava.... Per me anche discretamente...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ciao Gabe,

                  quasi sicuramente cambierò le pastiglie, anche perchè il 21 Giugno sono al Mugello, non vorrei arrivare alla San Donato e pregare San Brembo! Sarei quasi propenso a montare le sempre ottime Brembo RC con cui mi ero trovato molto bene sulla MT-09!

                  P.s. in quanto hai girato a Misano? io con la 09 senza cambio elettronico ho fatto un merdosissimo 1.58.000

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Spike105 View Post
                    Ciao Gabe,

                    quasi sicuramente cambierò le pastiglie, anche perchè il 21 Giugno sono al Mugello, non vorrei arrivare alla San Donato e pregare San Brembo! Sarei quasi propenso a montare le sempre ottime Brembo RC con cui mi ero trovato molto bene sulla MT-09!

                    P.s. in quanto hai girato a Misano? io con la 09 senza cambio elettronico ho fatto un merdosissimo 1.58.000
                    Chiamalo merdoso!!! io ne ho da fare di pistate.... ​​​​​​

                    Mio miglior giro a fine giornata 1.59,86...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Spike105 View Post
                      Ciao Gabe,

                      quasi sicuramente cambierò le pastiglie, anche perchè il 21 Giugno sono al Mugello, non vorrei arrivare alla San Donato e pregare San Brembo! Sarei quasi propenso a montare le sempre ottime Brembo RC con cui mi ero trovato molto bene sulla MT-09!

                      P.s. in quanto hai girato a Misano? io con la 09 senza cambio elettronico ho fatto un merdosissimo 1.58.000
                      Le rc però non sono pastiglie usabili in strada, essendo organiche frenano solo a caldo..io starei su delle sinterizzate se l'uso della moto è promisquo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by SUPERALEX View Post

                        Le rc però non sono pastiglie usabili in strada, essendo organiche frenano solo a caldo..io starei su delle sinterizzate se l'uso della moto è promisquo
                        Si lo so, le ho avute sulla precedente moto, ma io per strada onestamente mi faccio superare anche dalle biciclette da quanto vado piano e uso molto il freno posteriore.
                        Ma le ho provate anche in pista, senza pompa radiale, frenavano davvero molto bene! Poi con l'occasione del cambio vedrò di cambiare anche l'olio, adesso ho un semplice olio della ELF Dot 4, metterò quasi sicuramente il Brembo Sport Evo 500++

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Spike105 View Post

                          Si lo so, le ho avute sulla precedente moto, ma io per strada onestamente mi faccio superare anche dalle biciclette da quanto vado piano e uso molto il freno posteriore.
                          Ma le ho provate anche in pista, senza pompa radiale, frenavano davvero molto bene! Poi con l'occasione del cambio vedrò di cambiare anche l'olio, adesso ho un semplice olio della ELF Dot 4, metterò quasi sicuramente il Brembo Sport Evo 500++
                          in pista frenano bene perché sono appunto pastiglie racing le ho usate per 4 anni solo pista sul cbr che avevo prima...però in strada appunto perché vai piano o metti che fai un po' di autostrada o extraurbano senza mai frenare, o banalmente piove e per sfiga ti tocca fare la frenata improvvisa d'emergenza....le pastiglie ormai son freddate e non freni e da che mi ricordo già facendo la retta dalla bucine alla san donato quando frenavi un pochino avevano già perso

                          per l'olio io uso l'LCF 600 plus

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Son contento che ti sei divertito, e che la moto ti sia poaciuta! come hanno già detto altri inizia con le pastiglie, ma ti dico già che cambierà ben poco, se vuoi che freni bene arriverai a montare i tubi diretti, la pompa e le pinze di serie dell'r1 sono ottime, purtroppo è l'impianto abs che non la fa frenare

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ciao Claudietto, ho appena inviato una mail a quelli della WRS per farmi fare un preventivo dei tubi diretti, a quanto pare non esistono a catalogo se non quelli per impianto completo di ABS, quindi vanno fatti fare su misura! o mi sbaglio?

                              Nel frattempo mi sono arrivate le pedane arretrate della Lightech, spero di riuscirle a montare nel fine settimana e poi farò qualche foto del risultato!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Spike105 View Post
                                Ciao Claudietto, ho appena inviato una mail a quelli della WRS per farmi fare un preventivo dei tubi diretti, a quanto pare non esistono a catalogo se non quelli per impianto completo di ABS, quindi vanno fatti fare su misura! o mi sbaglio?

                                Nel frattempo mi sono arrivate le pedane arretrate della Lightech, spero di riuscirle a montare nel fine settimana e poi farò qualche foto del risultato!
                                Io per l'r1 li ho presi direttamente alla goodridge, perchè è a mezz'ora da casa mia, però sicuramente per l'mt10 ci vorranno leggermente più lunghi dell'r1, perchè hai il manubrio largo, quindi mi sa che te li faranno su misura

                                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X