Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mt-10 uso pista/strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Le rc frenano anche in strada, non ti fare problemi, anche se nn entrano in temperature, male che va strizzi di più la leva

    Comment


    • Font Size
      #62
      Occhio alle RC per strada perché se ti capita una frenata d'emergenza e son fredde hai voglia a strizzare la leva...non frenano una cippa!!

      Inoltre non sono per niente consigliate se piove
      Last edited by RobyZxr; 20-05-21, 13:11.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Pedane Lightech montate con cambio rovesciato, la leva rispetto a prima ha un escursione leggermente maggiore, molto probabilmente dovrò spostare l'asta del rinvio sul foro più vicino per ridurla.
        Come tutte le cose dovrò abituarmi al cambio rovesciato, ieri ho provato a fare qualche kilometro su strada e la tentazione di schiacciare la leva in frenata era molto forte


        Altro aggiornamento: oggi mi sono arrivati i tubi in treccia diretti della accossato, ho deciso quindi di eliminare l'ABS all'anteriore, ma sono onesto nel dirvi che è già da 1 settimana che sto smadonnando per trovare le viti M10x1 per tappare i fori sulla pompa, qualche buon'anima sarebbe così gentile da dirmi dove cavolo si possono trovare?
        Oppure mi potete confermare che possono andar bene queste mettendo poi le rondelle in rame per tapparle? https://www.ebay.it/itm/272548992506
        Grazieee!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Spike105 View Post
          Pedane Lightech montate con cambio rovesciato, la leva rispetto a prima ha un escursione leggermente maggiore, molto probabilmente dovrò spostare l'asta del rinvio sul foro più vicino per ridurla.
          Come tutte le cose dovrò abituarmi al cambio rovesciato, ieri ho provato a fare qualche kilometro su strada e la tentazione di schiacciare la leva in frenata era molto forte


          Altro aggiornamento: oggi mi sono arrivati i tubi in treccia diretti della accossato, ho deciso quindi di eliminare l'ABS all'anteriore, ma sono onesto nel dirvi che è già da 1 settimana che sto smadonnando per trovare le viti M10x1 per tappare i fori sulla pompa, qualche buon'anima sarebbe così gentile da dirmi dove cavolo si possono trovare?
          Oppure mi potete confermare che possono andar bene queste mettendo poi le rondelle in rame per tapparle? https://www.ebay.it/itm/272548992506
          Grazieee!
          Voglio eliminare anche io l'ABS ma ho dei dubbi sul fatto che i bulloni per tappare la pompa ABS siano da 10mm

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Spike105 View Post
            Pedane Lightech montate con cambio rovesciato, la leva rispetto a prima ha un escursione leggermente maggiore, molto probabilmente dovrò spostare l'asta del rinvio sul foro più vicino per ridurla.
            Come tutte le cose dovrò abituarmi al cambio rovesciato, ieri ho provato a fare qualche kilometro su strada e la tentazione di schiacciare la leva in frenata era molto forte


            Altro aggiornamento: oggi mi sono arrivati i tubi in treccia diretti della accossato, ho deciso quindi di eliminare l'ABS all'anteriore, ma sono onesto nel dirvi che è già da 1 settimana che sto smadonnando per trovare le viti M10x1 per tappare i fori sulla pompa, qualche buon'anima sarebbe così gentile da dirmi dove cavolo si possono trovare?
            Oppure mi potete confermare che possono andar bene queste mettendo poi le rondelle in rame per tapparle? https://www.ebay.it/itm/272548992506
            Grazieee!
            cerca di tenere l'angolo tra asta e collegamento al millerighe a 90° o potresti avere problemi nella cambiata

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              cerca di tenere l'angolo tra asta e collegamento al millerighe a 90° o potresti avere problemi nella cambiata
              Grazie per il suggerimento, sistemo immediatamente!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Spike105 View Post

                Altro aggiornamento: oggi mi sono arrivati i tubi in treccia diretti della accossato, ho deciso quindi di eliminare l'ABS all'anteriore, ma sono onesto nel dirvi che è già da 1 settimana che sto smadonnando per trovare le viti M10x1 per tappare i fori sulla pompa, qualche buon'anima sarebbe così gentile da dirmi dove cavolo si possono trovare?
                Oppure mi potete confermare che possono andar bene queste mettendo poi le rondelle in rame per tapparle? https://www.ebay.it/itm/272548992506
                Grazieee!
                Io le ho fatte fare da uno col tornio, chiunque ha un tornio te le fa senza problemi, ovviamente devi procurargli delle M10 senza filetto che trovi in qualsiasi ferramenta.
                Secondo me van bene anche quelle che hai messo te spessorandole, però boh non mi son fidato..

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by desmodannato View Post

                  Voglio eliminare anche io l'ABS ma ho dei dubbi sul fatto che i bulloni per tappare la pompa ABS siano da 10mm
                  Si ti confermo che sono passo 10x1, io le ho trovate da un ricambista molto ben fornito

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Claudietto View Post
                    Si ti confermo che sono passo 10x1, io le ho trovate da un ricambista molto ben fornito

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                    Sulla pompa ABS che monta la mia moto partono i tubetti in metallo come sulle auto, non il Banjo che va fissato con il bullone, da qui il mio dubbio, non avendoli misurati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Claudietto View Post
                      Si ti confermo che sono passo 10x1, io le ho trovate da un ricambista molto ben fornito

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                      mi dai il nominativo di questo ricambista?

                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Spike105 View Post

                        mi dai il nominativo di questo ricambista?

                        Grazie
                        Io le ho prese da questo ricambista che ho in zona, se non ricordo male sono lunghe 3 o 4 cm, e poi se uno vuole le taglia e le accorcia

                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Comunque anni fa avevo visto anche ragazzi che avevano messo direttamente un pezzo di nastro americano a coprire i 4 fori che restano, senza diventar matti a cercare le viti 10x1

                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Update!

                            E' stato un mezzo calvario ma ce l'ho fatta, sono riuscito a montare i tubi diretti e quindi ad escludere l'ABS all'anteriore, dico calvario perchè ho portato la moto in officina l'8 giugno con il kit della Accossato in mano, l'ho ritirata Venerdì 18 Giugno alle 19.00 di sera! Colpa della Accossato che per errore mi ha spedito i tubi con i raccordi entrambi maschio anzichè maschio e femmina
                            Aperto il ticket con il rivenditore il giorno stesso ho passato 9 giorni e mezzo a chiamarli, scrivergli via mail, via whatsapp e finalmente alle ore 14 del 18 giugno sono arrivati! Ho caricato la moto sul furgone e sono tornato a casa senza provarla (avevo le slick su, non potevo provarla in strada), mentre domenica sera sono partito per il Mugello e ieri Lunedì 21 Giugno ci ho corso!
                            La moto finalmente FRENA!! Finalmente non devo fare uno sforzo soprannaturale per fermarla!! Anzi, con l'attuale configurazione posso dire che cambierei la pompa radiale perchè mi piacerebbe fosse un tantino più secca e meno modulare della Nissin che ho su, ma rispetto a prima è tuuuutta un altra cosa!
                            Il prossimo step di modifica (decat e rimappa) è previsto ormai nel 2022, i fondi sono finiti, se continuo a farle modifiche non mi restano più i soldi per portarla in pista a correre !



                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Spike105 View Post
                              Update!

                              E' stato un mezzo calvario ma ce l'ho fatta, sono riuscito a montare i tubi diretti e quindi ad escludere l'ABS all'anteriore, dico calvario perchè ho portato la moto in officina l'8 giugno con il kit della Accossato in mano, l'ho ritirata Venerdì 18 Giugno alle 19.00 di sera! Colpa della Accossato che per errore mi ha spedito i tubi con i raccordi entrambi maschio anzichè maschio e femmina
                              Aperto il ticket con il rivenditore il giorno stesso ho passato 9 giorni e mezzo a chiamarli, scrivergli via mail, via whatsapp e finalmente alle ore 14 del 18 giugno sono arrivati! Ho caricato la moto sul furgone e sono tornato a casa senza provarla (avevo le slick su, non potevo provarla in strada), mentre domenica sera sono partito per il Mugello e ieri Lunedì 21 Giugno ci ho corso!
                              La moto finalmente FRENA!! Finalmente non devo fare uno sforzo soprannaturale per fermarla!! Anzi, con l'attuale configurazione posso dire che cambierei la pompa radiale perchè mi piacerebbe fosse un tantino più secca e meno modulare della Nissin che ho su, ma rispetto a prima è tuuuutta un altra cosa!
                              Il prossimo step di modifica (decat e rimappa) è previsto ormai nel 2022, i fondi sono finiti, se continuo a farle modifiche non mi restano più i soldi per portarla in pista a correre !


                              Per la mappa contatta Ultrone e vedrai che resterai super soddisfatto!!

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Qualche foto del Mugello, avrei anche i video da postare su iutub ma mi vergogno, si vede che era la prima volta che correvo su questa meravigliosa pista, in ogni curva stavo ad 1 metro dal cordolo! Mamma mia quanto margine di miglioramento che c'è! Ah comunque ho grattato il carterino che copre il catalizzatore e ho leggermente graffiato anche quello in carbonio dell'Akra, spero che con il dekat si risolva il problema perchè altrimenti va a finire che lo rovino del tutto!





                                Comment

                                X
                                Working...
                                X