Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi acquisto r1 o gsx r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ho mandato un messaggio al concessionario per sapere se ancora era disponibile😂. Che olio usate per i freni? Quale pasticche sono le piu adatte? In caso piu la se ne sentissi l esigenza quali sono gli upgrade da fare all impianto frenante?
    E a tutta la moto?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Teo97 View Post
      Ho mandato un messaggio al concessionario per sapere se ancora era disponibile😂. Che olio usate per i freni? Quale pasticche sono le piu adatte? In caso piu la se ne sentissi l esigenza quali sono gli upgrade da fare all impianto frenante?
      E a tutta la moto?
      Intanto PRENDILA.. e provala così'... vedrai che andrà bene....

      Poi si pensa al resto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ho avuto il suzuki, poi venduta e passato a yanaha, secondo me l'r1 è 10 gradini sopra il suzuki, non c'è paragone, l'unica cosa migliore del suzuki è più comoda e meno caricata sui semimanubri rispetto all'r1..
        Personalmente non mi son trovato bene con il suzuki, infatti l'avevo venduto dopo 9 mesi.


        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il suzuki piu che altro mi aveva incuriosito per il prezzo ma perde valore molto facilmente. Però prima devo vendere la mia 899 che i concessionari ti fanno mille storie quando porti indietro questo genere di moto soprattutto una ducati in un concessionario Yamaha. Speriamo di riuscirla a venderla ad un prezzo decente anche se questo mi sa che non è proprio un buon periodo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per quanto riguarda la pista, se posso dire la mia, che sono stato in entrambe, misano è sicuramente tenuta meglio, più sicura e più adatta ad un 1000... tuttavia magione è molto più tecnica e posso dirti che è una delle migliori piste dove imparare. Si dice che se vai forte a magione puoi farlo dappertutto... chiaramente col giusto allenamento. Detto questo non sto dicendo che preferisco magione... anzi mi diverto molto di più misano... ma per imparare magione ha veramente pochi rivali!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Teo97 View Post
              Ho mandato un messaggio al concessionario per sapere se ancora era disponibile😂. Che olio usate per i freni? Quale pasticche sono le piu adatte? In caso piu la se ne sentissi l esigenza quali sono gli upgrade da fare all impianto frenante?
              E a tutta la moto?
              Come olio freni l' RBF660 della motul dovrebbe essere uno dei migliori (e costa poco), io mi ci trovo bene, poi lo cambio 2/3 volte l'anno per evitare problemi (ogni 2 pistate in pratica). Come pastiglie non ti so dire con le pinze originali perchè ho rifatto in toto l' impianto. I maggiori benefici li ho avuti dalla rimozione dell' ABS (con tubi diretti che vai anche a dimezzarne la lunghezza), Z04 per la pista, pompa freno (19x18 brembo) e anche al cambio dischi ho sentito un po' di differenza, poi questa stagione monto i t drive e la differenza si farà sentire molto di più immagino, l' ultima cosa (e più costosa) sono le pinze secondo me. In generale l' impressione che ho avuto io è che i freni standard siano il pezzo "debole" della moto, adesso è un' altra mondo sia come potenza che come modulabilità; poi le sospensioni sono ancora troppo lento per poterle giudicare

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Teo97 View Post
                Ho mandato un messaggio al concessionario per sapere se ancora era disponibile😂. Che olio usate per i freni? Quale pasticche sono le piu adatte? In caso piu la se ne sentissi l esigenza quali sono gli upgrade da fare all impianto frenante?
                E a tutta la moto?
                Dare una risposta netta sulle pastiglie da usare lascia il tempo che trova, comunque un quadro generale te lo fornisco lasciando a te le conclusioni di tipo personale: usare pastiglie troppo aggressive sui dischi originali a me li ha rovinati con l'uso pista, devi tener presente che i materiali di tutti i componenti lavorano entro certe temperature, pastiglie più aggressivi tendono a portare fuori range le temperature delle piste frenanti e del liquido Yamalube z( che ti ricordo essere lo stesso usato su tutta la gamma incluso il TMAX) con conseguente peggioramento del comportamento di tutto il sistema frenante.
                Quando ho provato le zcoo devo dire che mi hanno rovinato i dischi (probabilmente per il motivo di cui sopra), poi ho provato le Sc abbinate ai t-drive che in strada vanno bene, ma in pista devi fare attenzione a raffreddarle un minimo nel giro di rientro altrimenti vetrificano (a me hanno dato molto fading). poi sono passato alle Z04 e devo dire che sono state ottime in termini di resa, resistenza ed usura. In strada a freddo hanno un coefficiente d'attrito superiori alle sc ma non rendono proprio bene bene (come è giusto che sia).
                L 'up grade finale che valutavo meno importante da un punto di vista tecnico sono state proprio le pinze GP4RS... usate tutta la stagione con le pastiglie OEM e con 6 pistate (4Mugello e 2 Misano), uno spettacolo! Frenata potente, anche troppo, mai un intervento dell'abs (che io tengo attivo e collegato) 0 allungamento corsa leva, il tutto abbinato ad una pompa da 17 RCS che è quella maggiormente idonea per pinze con pistoncini fino a 32mm.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ok grazie mille ma le pinze delle classiche m4 non vanno bene? Le gp4 sono un po fuori budget😅. Quindi un futuro upgrade prima saranno pasticche, dischi, pinze, pompa? Così nell ordine?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Teo97 View Post
                    Ok grazie mille ma le pinze delle classiche m4 non vanno bene? Le gp4 sono un po fuori budget😅. Quindi un futuro upgrade prima saranno pasticche, dischi, pinze, pompa? Così nell ordine?
                    Se ti può essere d'aiuto io sulla mia l'impianto frenante l'ho allestito così:
                    Tubi diretti
                    Olio rbf 660
                    Pastiglie p1r
                    Dischi tk
                    Pompa originale
                    Sinceramente per me già così con questo allestimento frena fin troppo, e con la pompa originale mi trovo benissimo per la modulabilità

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Teo97 View Post
                      Ok grazie mille ma le pinze delle classiche m4 non vanno bene? Le gp4 sono un po fuori budget😅. Quindi un futuro upgrade prima saranno pasticche, dischi, pinze, pompa? Così nell ordine?
                      Io personalmente non cambierei le pinze se non metti quelle ricavate dal pieno (non ricordo se le m4 lo sono), la differenza penso sia minima. Per quanto riguarda l' ordine io farei tubi diretti, pastiglie, pompa, dischi e pinze per ultime. Ho sentito una differenza notevole tra la pompa originale e la 19x18 e secondo me è un cambio utile, poi vedo che claudietto si trova bene con quella originale quindi magari è una cosa soggettiva.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Infatti all inizio non fasciamoci troppo la testa che penso che come abbia detto mito va gia bene cosi.
                        Per gli amanti della pista dite che con un budget di 500€ ci escono 2 mezze giornate al mese? Magari una a misano e una a Magione? Considerando gomme e tutto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Teo97 View Post
                          Infatti all inizio non fasciamoci troppo la testa che penso che come abbia detto mito va gia bene cosi.
                          Per gli amanti della pista dite che con un budget di 500€ ci escono 2 mezze giornate al mese? Magari una a misano e una a Magione? Considerando gomme e tutto?
                          Per la strada si, secondo me per la pista con i freni stock soffri un po', cioè io almeno cambio liquido e pastiglie per stare tranquillo li farei, poi dipende da quanto stressi i freni. Intendi 500/mese immagino? Comunque varia molto, per es se hai già furgone/carrello per andare in pista è diverso dal dover noleggiare furgone, poi c'è la singola pista, a cremona giornata intera costa sui 160 se non ricordo male e mezza 110 circa, immagino misano costi un bel po' di più, poi un treno di gomme nuove 300-350 almeno li spendi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28

                            - 200€ spese di trasferta (con carrello o furgone tuo) ipotizzando Roma (fai i conti nel tuo caso) per misano 120€ e 80€ magione tra nafta ed autostrada
                            - 50€ vitto per i due giorni (quindi senza cenare in ristorante la sera, solo panino o piatto di pasta, acqua ed integratori)
                            - 300€ varie tra gomme (200 per i due giorni) freni (30€ per i due giorni) e benzina (70€ per i due giorni)
                            - 250€ prenotazione pista mezza giornata (160 misano, sempre che la fanno, e 90 magione)

                            - niente pernotto
                            - niente posto box

                            p.s. ma considera altri 70-80€ ad uscita che sicuro si spendono

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              La R1 la uso solo pista, per quanto riguarda i freni tubi diretti davanti, pompa brembo corsa corta, anche con la originale non ho avuto problemi, e pastiglie ZCOO endurance.
                              Per il resto ammortizzatore posteriore e cartucce Ohlins, assolutamente indispensabile ammortizzatore di sterzo sempre Ohlins, pedane rialzate, le originali sono troppo basse,

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by frazar View Post
                                La R1 la uso solo pista, per quanto riguarda i freni tubi diretti davanti, pompa brembo corsa corta, anche con la originale non ho avuto problemi, e pastiglie ZCOO endurance.
                                Per il resto ammortizzatore posteriore e cartucce Ohlins, assolutamente indispensabile ammortizzatore di sterzo sempre Ohlins, pedane rialzate, le originali sono troppo basse,
                                Pienamente d'accordo!!! Anche io uso la pompa originale e mi trovo da dio!!!

                                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X