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Ritorno al millone

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    #1

    Ritorno al millone

    Ciao a tutti, soni nuovo e spero di non far casino nel forum, ma volevo chiedervi un piccolo consiglio a voi che sicuramente le avete provate.
    Ho una F3 800 che sto vendendo per passare al mille e sarei indeciso tra R1 (quella che piu mi interessa al momento, avevo la 2000 appena uscita e mi son trovato da Dio) , la S1000rr o la Rsv4 rf.
    Pensavo ad un usato, 2015/16/17.
    La userei principalmente su strada passi e provinciali, con qualche pistata quá vicino a Grobnik in Croazia, che mi dite?
    Sono 'alto' 1.70, ma venendo da una F3 avrete intuito che la comoditá non è tra le mie prioritá.
    Grazie a tutti per l'aiuto,
    un salutone💪

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    #2
    Originally posted by Eriq View Post
    Ciao a tutti, soni nuovo e spero di non far casino nel forum, ma volevo chiedervi un piccolo consiglio a voi che sicuramente le avete provate.
    Ho una F3 800 che sto vendendo per passare al mille e sarei indeciso tra R1 (quella che piu mi interessa al momento, avevo la 2000 appena uscita e mi son trovato da Dio) , la S1000rr o la Rsv4 rf.
    Pensavo ad un usato, 2015/16/17.
    La userei principalmente su strada passi e provinciali, con qualche pistata quá vicino a Grobnik in Croazia, che mi dite?
    Sono 'alto' 1.70, ma venendo da una F3 avrete intuito che la comoditá non è tra le mie prioritá.
    Grazie a tutti per l'aiuto,
    un salutone💪
    Ciao ,

    io ti consiglierei di fare forse la cosa più banale , ovvero: prendi quella che ti piace di più ! Sono tre gran moto e visto l utilizzo strada/pistate amatoriali non mi farei problemi, piuttosto cerca se puoi di provarle tutte e tre e scegli col cuore



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      #3
      la r1 2015 per strada non è il massimo, la 2020 ha sospensioni migliori, provate solo in strada. io, se fossi alto come te, prenderei aprilia rf

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        #4
        evitando gomme michelin come la peste (aprilia rf)

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          #5
          Originally posted by Eriq View Post
          Ciao a tutti, soni nuovo e spero di non far casino nel forum, ma volevo chiedervi un piccolo consiglio a voi che sicuramente le avete provate.
          Ho una F3 800 che sto vendendo per passare al mille e sarei indeciso tra R1 (quella che piu mi interessa al momento, avevo la 2000 appena uscita e mi son trovato da Dio) , la S1000rr o la Rsv4 rf.
          Pensavo ad un usato, 2015/16/17.
          La userei principalmente su strada passi e provinciali, con qualche pistata quá vicino a Grobnik in Croazia, che mi dite?
          Sono 'alto' 1.70, ma venendo da una F3 avrete intuito che la comoditá non è tra le mie prioritá.
          Grazie a tutti per l'aiuto,
          un salutone💪
          beh sei indeciso tra 3 ottime moto. Valuta quella che ti piace di piu’..... in strada r1 con 1 dente in meno di pignone sei a posto, aprilia ha un bellissimo v4, bmw tra le 3 e’ quella che ha piu’ “bomba” di tutte dai 10000 giri in su e agli ultimi millimetri del comando gas.... da yamahista sappi che il crossplane e’ un motore molto affabile e bello pieno ....

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            #6
            Certo hai ragione, ero curioso di sentire le opinioni di qualcuno che le ha avute e come si è trovato nel tempo, sai una cosa sono i test giornalistici di una pistata e un'altra cosa è l'uso prolungato...magari poi qualcuno ne ha avute varie e sa descrivere meglio le differenze, caratteristiche e i comportamenti. Purtroppo conosco solo un possessore di hp4, altrimenti qualche ducatista e molti japan me nessuno con la nuova R1 mannaccia la miseria.

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              #7
              Quindi S1000rr rende di più agli alti mi dite...preferirei dei medio bassi pieni, pensavo che il crossplane avesse queste caratteristiche, sacrificando un po gli alti, come mai una moto non ottimale per strada? L' Aprilia ne parlano sempre bene si!

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                #8
                Originally posted by Eriq View Post
                Quindi S1000rr rende di più agli alti mi dite...preferirei dei medio bassi pieni, pensavo che il crossplane avesse queste caratteristiche, sacrificando un po gli alti, come mai una moto non ottimale per strada? L' Aprilia ne parlano sempre bene si!
                Forse sono un po' di parte, ma il gusto di guida che da l'Aprilia è difficile da eguagliare.
                Poi come hanno detto gli altri, comunque sia sono tutte e 3 belle bombe.

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                  #9
                  Grazie a tutti, vedo Andrea hai la Rsv, e Nevione tu hai l'R1, come vi trovate? se avete qualche consiglio sono bene accetti, se ne avete piacere ovviamente...grazie ancora LAMPS

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                    #10
                    Premetto che in strada non l'ho mai usata, ma credo che le sensazioni possano essere paragonabili.

                    Io venivo da R6, che in teoria ciclisticamente doveva essere una "biciclettina", ma una volta montato sulla Rsv4 ho capito davvero cosa significa reattività.
                    Ti faccio un esempio stupido: la prima volta che l'ho usata, in un cambio di direzione ho rischiato di tagliare la curva sull'erba.
                    Ciclisticamente la moto è abbastanza rigida e sente qualsiasi cosa, soprattutto gli spostamenti del corpo. Ecco, questa è una caratteristica a cui bisogna un po' abituarsi, ma una volta che capisci il comportamento diventa davvero facile da guidare.
                    Io ho il modello prima della RF, quindi di motore è un po' sgonfio. Dalla RF in poi, la cavalleria c'è e va decisamente di più, ma rimane comunque un motore che non mette mai in difficoltà. Ha una bella schiena e un'erogazione talmente lineare che ti sembra non vada, per poi invece accorgerti che fa un sacco di strada. E poi diciamocelo, il sound del V4 è una meraviglia.
                    Per quanto riguarda la posizione di guida è davvero racing, molto raccolta e la moto è davvero piccola anche nella zona serbatoio. Io sono 1.80, ho dovuto fare qualche aggiustamento ma riesco comunque a muovermi comodamente.

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                      #11
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                        #12
                        Io la R1 2016 me la sono goduta 30 mila km su strada, utilizzo a 360° (compreso andarci al lavoro e in vacanza), non penso sia molto diversa dalle altre sportive,... sacrificata, castrata, scomoda come qualunque altra ss. La R1 2020 è "meglio" solo perchè ha le sospensioni più scorrevoli (almeno, la forcella, dietro ho mantenuto l'Ohlins" montato sulla vecchia quindi non vale) e una risposta meno brusca nell'apri-chiudi anche in pwr1, per il resto siamo li. E non credo tu avresti troppi problemi ad adattarti, vista la provenienza.

                        L'unico consiglio che mi permetto di darti è di magari evitare le R1 2015, ma solo perchè sono state oggetto di richiamo e quindi smontate in officina per la sostituzione del cambio. Magari il lavoro è stato fatto meglio che in origine, ma io mi fido di più dell'omino Giapponese in catena di montaggio . Facendo uno sforzo in più con la 2018 avresti la versione più aggiornata (tranne l'attuale).

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                          #13
                          Grazie raga dei preziosi consigli, sono giá che spulcio modifiche in giro per siti 😅, anche se devo ancora vendere la mia....

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                            #14
                            Ragazzi , ho trovato una R1 2016, vicino casa, con molti accessori, mai pista, 30.000km, sui 13.500€, che dite?

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